Il mio primo spignattamacello
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Il mio primo spignattamacello
Non so neanche se si puo' chiamare spignattamento e infatti e' piu' un macello, volevo solo ammorbidire e finire quella sottospecie di burro di karite' che mi hanno venduto in erboristeria, puro al 100 % si....e' Karite 100 al 95% e ha un odore di arbre magique...
Ho mischiato il burro con 1 filo di olys e della crema che volevo smaltire, tutto a freddo pero' mi sembrava troppo unto cosi' mi ricordo che avevo letto da qualche parte che l amido di riso rendeva tutto piu' setoso, il mio era a fiocchi cosi' lo rendo in polvere e ne metto 1 cucchiaino....
e che effetto scrub....per fortuna ne ho fatto poco....Credo proprio che dovevo scioglierlo in acqua l amido! La prossima volta andra' meglio!
Appena prendo lo stipendio faccio un bell'acquisto da aroma zone e vi volevo chiedere se voi preferite usare il burro di karite' quello grezzo o raffinato, perche' ho letto un po' di cose discordanti. Non mi piacchiate per il mio miscuglio pazzo!! :firu:
Ho mischiato il burro con 1 filo di olys e della crema che volevo smaltire, tutto a freddo pero' mi sembrava troppo unto cosi' mi ricordo che avevo letto da qualche parte che l amido di riso rendeva tutto piu' setoso, il mio era a fiocchi cosi' lo rendo in polvere e ne metto 1 cucchiaino....
e che effetto scrub....per fortuna ne ho fatto poco....Credo proprio che dovevo scioglierlo in acqua l amido! La prossima volta andra' meglio!
Appena prendo lo stipendio faccio un bell'acquisto da aroma zone e vi volevo chiedere se voi preferite usare il burro di karite' quello grezzo o raffinato, perche' ho letto un po' di cose discordanti. Non mi piacchiate per il mio miscuglio pazzo!! :firu:
-
- utente avanzato
qui ci sono varie ricette di burri corpo.
da quel che vedo il karite' lo sciolgono,forse per questo non ti e' venuto bene
da quel che vedo il karite' lo sciolgono,forse per questo non ti e' venuto bene
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
lucy non sono espertisimma, ma se mescoli l'amido con l'acqua e poi lo riunisci al burro credo che ti vada a male subito. prova a vedere bene le ricette dei burri corpo oppure delle cold cream che sono a gran percentuale di oli e pochina di acqua!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente
-
- utente
-
- Grande Capa
si può ma rischi che ti diventino granulosi. Per evitare sciogli a temperatura bassa per più tempo piuttosto che a temperatura alta velocemente.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."