smalti per unghie e solvente per unghie
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatrice Esperta
A parte che questa ragazza riporta il caso opposto, base con toluene o formaldeide (penso si riferisca alla resina, non credo esistano più smalti con formaldeide tal quale) e smalto senza, quello che ho letto è il punto di vista di una utente come noi, e se invece fosse un chimico specializzato non spiega bene perchè e percome, dice solo "strange outcomes can occur when they're mixed" ma si riferisce al risultato estetico, invece la domanda di Scinti riguardava altro punto di vista.
Che non tutte le basi vanno daccordo con tutti gli smalti me ne sono accorta anche io, ma a prescindere dalla tosylamide o toluene.
mah, secondo me ci stiamo a fascià la testa
Ammetto che ho un atteggiamento contraddittorio:
da una parte penso che per stare in pace con la propria coscienza eco bio, non bisognerebbe usare alcun genere di smalto (non basta usare la base "pulita" o lo smalto, per quietare i rimorsi). Io invece volendolo usare, pertanto tralascio ogni discorso eco bio, e non mi preoccupo di ciò che c'è dentro, ma solo del risultato;
dall'altra credo che un atteggiamento critico, soprattutto se diffuso, possa portare le grandi case ad investire ed a cercare soluzioni alternative per realizzare smalti belli, colorati, duraturi con ingredienti eco bio,
se non altro per accontentare anche questa parte di mercato, se non addirittura per aggiudicarsene di nuovo.
Che non tutte le basi vanno daccordo con tutti gli smalti me ne sono accorta anche io, ma a prescindere dalla tosylamide o toluene.
mah, secondo me ci stiamo a fascià la testa
Ammetto che ho un atteggiamento contraddittorio:
da una parte penso che per stare in pace con la propria coscienza eco bio, non bisognerebbe usare alcun genere di smalto (non basta usare la base "pulita" o lo smalto, per quietare i rimorsi). Io invece volendolo usare, pertanto tralascio ogni discorso eco bio, e non mi preoccupo di ciò che c'è dentro, ma solo del risultato;
dall'altra credo che un atteggiamento critico, soprattutto se diffuso, possa portare le grandi case ad investire ed a cercare soluzioni alternative per realizzare smalti belli, colorati, duraturi con ingredienti eco bio,
se non altro per accontentare anche questa parte di mercato, se non addirittura per aggiudicarsene di nuovo.
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- utente avanzato
vati, di mezzo c'è l'usare smalti sapendo che non sono ecobio nè volendo questo dagli smalti ma cercare smalti che non abbiano sostanze nocive per noi stesse. se il toulene mi distrugge le unghie alla prima e fa star male le donne incinte forse bene bene non fa e allora lo evito, se la resina di formaldeide cede formaldeide non la uso o magari sì se uno smalto proprio mi piace ma lo metto una volta ogni tanto alternandolo a smalti senza tale resina.
quello che vorrei capire è se le altre resine tosylamide danno gli stessi problemi di quella derivata dalla formaldeyde oppure no. ma qui regna grande confusione.
fermo restando che lo smalto lo applico a finestra aperta e quasi in apnea.
quello che vorrei capire è se le altre resine tosylamide danno gli stessi problemi di quella derivata dalla formaldeyde oppure no. ma qui regna grande confusione.
fermo restando che lo smalto lo applico a finestra aperta e quasi in apnea.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- Spignattatrice Esperta
Si infatti a volte la penso come te, e come dicevo prima questo modo di pensare soprattutto se diffuso potrebbe portare a fare determinate scelte da parte delle case produttrici.
A volte invece, presa da sconforto e dalla incapacità di conoscere bene e fino in fondo ciò che è contenuto in uno smalto (come dicevo sopra non basta sapere ciò che non c'è!), mi arrendo e lascio come unico criterio di giudizio
la resa ed il risultato.
A volte invece, presa da sconforto e dalla incapacità di conoscere bene e fino in fondo ciò che è contenuto in uno smalto (come dicevo sopra non basta sapere ciò che non c'è!), mi arrendo e lascio come unico criterio di giudizio
la resa ed il risultato.
.
.
.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Glitter
Dunque ho chiesto lumi ad un'amica che studiò chimica : il mio dubbio era sull'ETHYL TOSYLAMIDE ( di cui formula chimica : N-etiltoluene-2-solfonammide ) . Ebbene datasi la sua formula , pare che sia decisamente stabile e non dannoso . Per quanto riguarda invece la tosylamide/formaldehyde resin ci si scontra in quanto pare che la resina di formaldeide si possa creare soltanto con la reazione tra formaldeide e fenoli oppure con urea. Però sembra che una volta tramutata in resina, la formula chimica della formaleide cambi nettamente e quindi non sia più tale . Ovviamente si cercano conferme sicure .
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Glitter
Il problema di queste resine è capire esattamente con cosa sono legate : in teoria dovrebbe essere un misto policarbonato e altri materiali organici dai nomi ben complessi . Non credo sia particolarmente tossica , anche perchè si suppone valga lo stesso discorso della formaldehyde resin : una volta creata al resina , la formula chimica varia .
-
- utente avanzato
-
- novellino
Come solvente ti consiglio V I V A M E N T E Il Nail Polish Remover della Rimmel London, ha un profumo gradevolissimo e per niente forte come gli altri solventi! Inoltre ha glicerina e vitamina E ed è nutriente, io ho notato che gia dopo un mesetto (cambio smalto ogni settimana e quindi lo uso spesso) le unghie erano piu forti e già più lucide!
I am, I'm too fabulous
I'm so, fierce that it's so nuts!
I live, to be model thin!
Dress me, I'm your mannequin!
F A S H I O N!
I'm so, fierce that it's so nuts!
I live, to be model thin!
Dress me, I'm your mannequin!
F A S H I O N!
-
- utente
-
- PR del forum
ma secondo voi beyoncè in questo video ha lo smalto nouvelle vague?
Ultima modifica di ilaria il 28/06/2010, 14:06, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
per me è il for audrey o un dupe più costoso non concesso a noi comuni mortali (oppure il bella's choice, se per caso la H&M le ha pagato milioni per metterselo!) il nouvelle è più delicato dal vivo.. poi non so magari in quel video tutti i colori sono sfalsati come spesso succede
ilaria guarda qua http://bellezza.pourfemme.it/articolo/s ... once/4795/
a me sembra più azzurro che verde, sarò cecata..
ilaria guarda qua http://bellezza.pourfemme.it/articolo/s ... once/4795/
a me sembra più azzurro che verde, sarò cecata..
-
- PR del forum
in quel video vorrebbe richiamare lo stile delle pin-up anche se è un po' esagerato(mi verrebbe da dire imitazione dozzinale...) pero' lei bellissima lo stesso c'è poco da fare!
comunque anche a me quel colore di smalto non sembra per niente verdino, ma proprio turchese/acquamarina tipo lo chanel nouvelle vague o i vari dupe, for audrey, gumdrop, ecc..boh
edit: su dei siti inglesi confermerebbero che sia nouvelle vague.
comunque anche a me quel colore di smalto non sembra per niente verdino, ma proprio turchese/acquamarina tipo lo chanel nouvelle vague o i vari dupe, for audrey, gumdrop, ecc..boh
edit: su dei siti inglesi confermerebbero che sia nouvelle vague.
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
BINGO!:
http://www.alllacqueredup.com/2010/05/g ... video.html
ADORO Beyoncè! ... ...
lo smalto è favoloso!!!
http://www.alllacqueredup.com/2010/05/g ... video.html
ADORO Beyoncè! ... ...
lo smalto è favoloso!!!
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente
sono un pò arrabbiata
Ho trovato una marca di smalti economici spagnola in un negozio di articoli per parrucchieri ("giò" o qualcosa di simile, non mi ricordo bene :mirmo: ) e per 2 euro mi sono presa un celeste perlato.
L'ho messo su mani e piedi e devo dire che mi piace molto.
Stamattina vengo in ufficio e il mio capo mi fa: hai lo smalto celeste come le adolescenti? "Ma tu ormai sei una mamma" (:oo: ) "Quanti anni hai?"
CIOE'?... IO ORMAI CHE???? E quindi?? Le mamme di 34 anni devono portare solo il rosso? O il rosa? O il bianco?? O quello che decidi tu??? Quello che per te è la normalità???
Sono molto arrabbiata. Ma al tempo stesso mi ha fatto sentire fuori luogo... Voi care amiche che mettete celesti, verdi, blu... quanti anni avete?
Ho trovato una marca di smalti economici spagnola in un negozio di articoli per parrucchieri ("giò" o qualcosa di simile, non mi ricordo bene :mirmo: ) e per 2 euro mi sono presa un celeste perlato.
L'ho messo su mani e piedi e devo dire che mi piace molto.
Stamattina vengo in ufficio e il mio capo mi fa: hai lo smalto celeste come le adolescenti? "Ma tu ormai sei una mamma" (:oo: ) "Quanti anni hai?"
CIOE'?... IO ORMAI CHE???? E quindi?? Le mamme di 34 anni devono portare solo il rosso? O il rosa? O il bianco?? O quello che decidi tu??? Quello che per te è la normalità???
Sono molto arrabbiata. Ma al tempo stesso mi ha fatto sentire fuori luogo... Voi care amiche che mettete celesti, verdi, blu... quanti anni avete?
-
- Moderatrice Glitter