Camalendula - la mia prima crema :)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
'ndava ben. Frulla senza incorporar aria (rangite come ma fa in modo che non la se gonfi).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
eccola qua appena fatta... questa volta ho usato il minipimer e non lo sbattitore elettrico...
ci sono ancora un po' di bollicine nel flacone ma sono quelle dell'invasettamento...credo
ah poi cosa curiosa...l'infuso di malva aveva dato un colore verdino pallido alla crema...alla fine ho aggiunto i conservanti e ho regolato il pH col citrico..quando ho aggiunto la soluzione di citrico la crema è diventata avorio...cioè si è sbiancata *.* (uauu)
p.s. l'altra crema mi sa che si era mezza separata... boh!
ci sono ancora un po' di bollicine nel flacone ma sono quelle dell'invasettamento...credo
ah poi cosa curiosa...l'infuso di malva aveva dato un colore verdino pallido alla crema...alla fine ho aggiunto i conservanti e ho regolato il pH col citrico..quando ho aggiunto la soluzione di citrico la crema è diventata avorio...cioè si è sbiancata *.* (uauu)
p.s. l'altra crema mi sa che si era mezza separata... boh!
La natura non ha mai tradito Il cuore di chi l'ha amata.
-
- utente avanzato
queste sono le dosi un po modificate che ho usato:
- infuso di malva 77,5 g
- 1 cucchiaino di natrosol (l'ho aggiunto quando ho unito le fasi perchè mi ero dimenticato ^^' ma non credo succeda nulla...forse è meglio prima però)
- oleolito calendula 5 g
- oleolito camomilla 5 g
- burro di karitè 5 g
- montanov 5 g
- potassio sorbato+sodio benzoato 2,5 ml (la soluzione)
- acido citrico (soluzione al 10%) qualche goccia
- infuso di malva 77,5 g
- 1 cucchiaino di natrosol (l'ho aggiunto quando ho unito le fasi perchè mi ero dimenticato ^^' ma non credo succeda nulla...forse è meglio prima però)
- oleolito calendula 5 g
- oleolito camomilla 5 g
- burro di karitè 5 g
- montanov 5 g
- potassio sorbato+sodio benzoato 2,5 ml (la soluzione)
- acido citrico (soluzione al 10%) qualche goccia
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
graze lola! :w: Ieri sera l'ho provata....è un'alta cosa rispetto all'altra: è più densa, si spalma abbastanza bene e lascia un po di scia bianca (monanov) ma che va subito via. La pelle rimane bella asciutta e...bho poi magari è stata solo una mia impressione..ma il suo dovere un pochino l'ha fatto ...sono rimasto rosso meno tempo. Questa era la prova sul petto e pancia..oggi farò la barba così stase vi darò il responso.
Purtroppo ho una pelle da fighetta che diventa subito rossa...se sta cremina funziona me ne preparo 15 kg hahahah
Purtroppo ho una pelle da fighetta che diventa subito rossa...se sta cremina funziona me ne preparo 15 kg hahahah
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato