smalti per unghie e solvente per unghie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

Messaggio da Vati »

Artemision ha scritto:scusate lo so che [no linguaggio sms] c'entra niente però ecco oggi stavo vedendo eragon...insomma uno dei cattivi ha lo smalto nero mat, vi ho troppo pensato
:risat: :risat: :risat: ma quella del nero matte non eri te?

io ho trovato di meglio
Immagine
sicuramente ha su un omg di CG :risat: :risat: :risat:
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Artemision
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Artemision »

sisi io sono quella del nero mat, anche se domani per l'incontro a terracina sfoggerò un fantastico wild wisteria abinato ad un bushing bud della orly.

[no linguaggio sms] gli uomini che portano lo smalto [no linguaggio sms] se possono vedè.
Ma che film è?
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

Messaggio da Vati »

:mah: non ho trovato nessuna immagine per "bushing bud della orly", hai scritto bene?
che è? no conosco, il wisteria si invece.

edit
ok trovato blushing.

ma che hai fatto? li hai mischiato o messo uno sopra l'altro?

ah, il film è 300, con un Serse transgender (quello smaltato).
.
.

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Mi leggo sempre con tanta passione e curiosità questo bellissimo thread sugli smalti :)
Io non uso smalti colorati (anche se mi attirano tantissimo) ma semplicemente le basi color latte. Da quando ho scoperto dell'esistenza dei top coat ho provato pure questi...
Ma perché mi saltano tutti via già al secondo giorno? Cosa sbaglio? :oops:
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

Messaggio da Vati »

Ciao Trusse,
non ho un'esperienza decennale con gli smalti (praticamente li metto con regolarità solo da pasqua), ma tu metti base+colore+top? a volte se ci sono troppe passate lo smalto spesso si stacca dall'unghia.
Secondo me molto dipende dalla base, prima quando non la usavo lo smalto non si scheggiava o sfaldava, al massimo si consumava sulla punta. Sto infatti cercando una base che non mi faccia staccare lo smalto.
.
.

Artemision
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Artemision »

vati si scusa blushing bud, ero collassata ieri sera.
non faccio niente di strano semplicememnte il blushing ce l'ho sui piedini e il wild sulle mani...in reatlà mi sto mettendo il nero mat, è più forte di me, lo voglio tutti i giorniiiii!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nephelai »

oggi ho messo per la prima volta lo smalto Adina di Zoya....nella boccetta è bellissimo, ma confesso che non ho ancora capito se mi piace sulle mie unghie :roll:

curiosità:
se doveste fare una classifica dei vostri attuali cinque (5) smalti preferiti, quali sarebbero??
vediamo se trovo qualche spunto :D:
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

adina è un colore parecchio ma parecchio particolare!!! io ho scelto happi della stessa collezione reverie ed è particolare pure esso perchè cambia colore a seconda della luce, in maniera incredibile dal rosa all'arancio al verde!!! :oo: con adina questo aspetto mutevole è decisamente piu' spinto! ovviamente sul web le smaltiste sono impazzite per adina..

classifica smalti? troppo difficile!!! potrei dire bellissimi: zoya yasmeen(ma non mi sembra estivo)china glaze omg e kaleidoschope, cg emerald sparkle, cg ruby pumps; me li metterei tutti i giorni: zoya cassi, zoya perrie.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ellygatta81 »

Io Yasmeen me lo metterei tutti i giorni anche ora!

Mi piace tantissimo anche BarryM BrightPurple, Mushroom e Navy; tutti gli Zoya che ho (Anaka, Deidra, Yasmeen, Pasha, Tangy) e poi Charla (che non ho...), CG RubyPumps (che non ho)........

Non so scegliere!

Baci!
xxx
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

io invece devo assolutamente colmare la lacuna dei celesti/azzurri/turchesi! :) se tutto fila, mercoledì ci scatta l'ordine barry m!!! :ping:
mi piacerebbe tanto anche aggiungere altri zoya ma per adesso lasso perde 8)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

Immagine
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nephelai »

Ecco, Yasmeen mi mancava.. che bello che è :oo:

è difficile scegliere, ma ecco i miei cinque preferiti, in ordine sparso:
bermuda breakaway di CG
DV8di CG
viola glitter, n. 43, di Collistar
fuchsia di BarryM
la new entry Emerald sparkle di CG :D:

in realtà ce ne sarebbero molti altri :D:
nel frattempo la mia wishlist si allunga: a charla e ivanka di Zoya, devo aggiungere Zara, Norra e Yasmeen, per non parlare dell'intera serie OMG di CG, turned up turquoise di CG; Jade is the new black, suzi say feng shui, lincoln park after dark di OPI, Turquoise & Caicos di Essie, e chi più ne ha...
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

eeeh...ci sono alcuni (tanti, per esempio gli holo e designer series) opi che mi piacerebbero ma o non li trovo o li trovo a prezzi impossibili (impossibili nel senso che non li voglio spendere manco per sbaglio!) :evil:
♡ ♡ ♡

Immagine
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nephelai »

io nel frattempo ho deciso che Adina mi piace :)
anche se avendo un colore così "spettrale", mi sembra poco estivo e più autunnale come smalto.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, ha passato egregiamente la prova nuoto: è il primo che ce la fa, tutti gli altri avevano almeno una scheggiatura quando uscivo dalla vasca, lui invece no! :yuhu: :yuhu:
orchid
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da orchid »

Trousse ha scritto: Ma perché mi saltano tutti via già al secondo giorno? Cosa sbaglio? :oops:
Molte volte é questione di ""combinazioni"" gli smalti non sono tutti uguali, puó darsi che la tua base non attecchisca bene sull'unghia e quando poi ci vai a mettere il colore, si sbecca via dopo poco perché diventa tipo pellicolina, prova a cambiare base ;)
Put me second and I will put you last
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ellygatta81 »

Ma sapete che io ho ancora ai piedi Yasmeen? E mi sta durando da circa 14gg e a parte su un'unghia sola ma sulle restanti è sempre bello pieno?

10,00E spesi bene.. ^^ dovrei toglierlo ma non ho voglia ;P

Baci!
xxx
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Sole-Luna »

ilaria ha scritto: me li metterei tutti i giorni: ... zoya perrie.
io lo DEVO mettere tutti i giorni perchè dai piedi non va più via!! :D: la mia filosofia di vita è "non cambio lo smalto finchè non si rovina" il che si solito succede abbastanza presto tra piscina e doccie, ho Perrie nei piedi da più di 2 settimane ed è ancora perfetto! (ma le unghie nei piedi non crescono??) oggi mi accingo a rimetterlo un'altra volta nelle mani (lì più di 5 giorni non mi dura) ma che pizza ho voglia di mettere Dita! :risat:
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

@ orchid: grazie mille, sei stata gentilissima.
Non è che sapete indicarmi una buona base (se fosse color latte e non trasparente sarebbe il massimo) e un buon top coat?
Io ne ho provati diversi, ma tutti si scheggiano e sfaldano subito.
Parlate tutte molto bene di CG, Opi, e zoya, ma presumo che sia principalmente per la scelta di colori che hanno, vero? Io non li uso colorati :oops:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Saratre »

anch'io cerco una buona base, trasparente però!
adesso ne uso una della Layla che però contiene formaldeide :?
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

io uso come base quello che capita,da zoya a bottega verde, ma la domanda è: come usi le mani? perchè se dopo asver fatto la manicure vai col giardinaggio è chiaro che si rovina subito!
♡ ♡ ♡

Immagine
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Normalmente mi faccio le mani alla sera quando i bambini sono a letto e quindi ho un attimo di tranquillità.
In casa faccio le normali cose che si fanno e quando devo fare lavori in cui bisogna stare con le mani a bagno, metto i guanti.
Di solito comunque mi applico una o due mani di base color latte (dipende se voglio l'effetto più trasparente oppure più coprente e poi una mano di top coat.
In questo momento la base che uso è di Chanel, ma la devo rendere alla mia amica che me l'ha prestata. Non è che mi sembri il massimo e poi costa €20.
Il top coat invece è della Revlon...