"shikakai e reetha" per lavare i capelli - sintesi a pag. 20
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
meglio interpellarla di persona.. le imporrò di scrivere qui. Se pensi è lei quella che ha osato per prima fare l'ordine da Soi...ed è colpa sua se ho ricevuto le prime erbette per il mio compleannoa novembre... ne sa una più del diavolo..anche se il sito l'ho scovato io
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- novellino
ehehe, si, la spacciatrice sono io Però non ho nessun segreto, solo anni e anni di gestione di capelli difficili... e le erbette mi hanno aperto un mondo nuovo! Ma nell'ultimo periodo, dopo più di 6 mesi senza usare il balsamo e lavando solo con le erbe purtroppo le mie punte (che hanno vecchi residui di tinte) rimanevano sempre un po' secche, e allora ho provato qualche "integrazione". Adesso il mio mix preferito consiste in: shikakai az + (a scelta a secondo dell'umore e di quello che mi capita sottomano) brahmi/maka/ibisco/kapoor/methi di SOI o di hairboutique+ milk powder di gracefruit + honey powder sempre gracefruit, che mescolo con acqua calda. Alle volte ci aggiungo una goccia di proteine della seta, ma ora mi sono fatta uno spray leave in con ceramidi e proteine varie (che mi fa dei capelli strafighi), per cui mantengo il mix lavante un po' più basic. L'ultimo amore è un fluido a base di lecitina (ho preso la ricetta sul sito della patty) che uso come preshampoo e una specie di gel ai semi di lino (il primo tentativo è sempre uno shock), e mi sembra che le punte siano migliorate L'unica è provare credo, io ad esempio ho scoperto che i miei capelli non amano le proteine del riso e la reetha, mentre adorano quelle delle seta e la shikakai, e con il risciacquo all'aceto mi vengono orrendi mentre con quello ai fiori di ibisco va molto meglio
-
- utente avanzato
mi sono arrivate un po' di erbette da SOI, oltre allo sidr da Olga.
Per ora ho provato solo il sidr
lavare lava, ma per me, che ho i capelli molto secchi (e anche la cute), lascia un po' troppo secco
proverò aggiungendo brahmi o maka
ma prima voglio provare lo shikakai da solo (che mi dicono, dovrebbe essere anche un po' condizionante)
Per ora ho provato solo il sidr
lavare lava, ma per me, che ho i capelli molto secchi (e anche la cute), lascia un po' troppo secco
proverò aggiungendo brahmi o maka
ma prima voglio provare lo shikakai da solo (che mi dicono, dovrebbe essere anche un po' condizionante)
MarMar
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sicura sicura sicura?????ellygatta81 ha scritto:Le proporzioni sono 3 erbette lavanti contro una condizionante.
io ricordo di aver letto su cdf il contrario...una lavante per tre condizionanti...
se riesco vado a controllare
edit.
ho controllato...confermo 3 condizionanti ed una lavante
qua
infatti post dietro dicevo che in questo modo mi ero trovata decisamente meglio...poi credo che l'unica cosa sia sperimentare
femminuccia
-
- utente avanzato
Oddio polipo! Ma sai che tutte le volte mi sbaglio a dirlo ma poi lo faccio nel modo giusto ^^;;;;; Scusatemi! :mirmo:
E' vero sono 3 condizionanti e 1 lavante infatti tutte le volte metto 1 shikakai 1 aritha 1 neem e 9 di condizionanti vari :muro: ... Mai una volta che le dico giuste!
Grazie polipo
Baci!
xxx
E' vero sono 3 condizionanti e 1 lavante infatti tutte le volte metto 1 shikakai 1 aritha 1 neem e 9 di condizionanti vari :muro: ... Mai una volta che le dico giuste!
Grazie polipo
Baci!
xxx
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
di nulla
si si...hai ragione si mettono solo sulla cute...
io poi babbissima :mirmo: la prima volta le ho sparpagliate sui capelli...è venuto un disastro...mooolto crespi...e poi ci ho messo una vita e mezza a sciacquare (di solito ci metto una vita...)
io sto intorno ai 4 - 6 cucchiai in tutto...son capellona ma mi bastano...
si si...hai ragione si mettono solo sulla cute...
io poi babbissima :mirmo: la prima volta le ho sparpagliate sui capelli...è venuto un disastro...mooolto crespi...e poi ci ho messo una vita e mezza a sciacquare (di solito ci metto una vita...)
io sto intorno ai 4 - 6 cucchiai in tutto...son capellona ma mi bastano...
femminuccia
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ambeh, meno male!
già pensavo che le mie scorte di erba non mi sarebbero dura 1 mese a botte di 12 cucchiai per volta!
(che detta così, arriva qua la narcotici e mi arresta :risat: )
io in realtà le ho prese perchè vorrei rinforzarmi/rinvigorirmi/rinfoltirmi la chioma
qualcuna di voi ha notato questo tipo di effetto nel tempo (a leggere su SOI pare quasi che ti crescono millemiglioni di capelli nuovi con la brahmi ...) ???
già pensavo che le mie scorte di erba non mi sarebbero dura 1 mese a botte di 12 cucchiai per volta!
(che detta così, arriva qua la narcotici e mi arresta :risat: )
io in realtà le ho prese perchè vorrei rinforzarmi/rinvigorirmi/rinfoltirmi la chioma
qualcuna di voi ha notato questo tipo di effetto nel tempo (a leggere su SOI pare quasi che ti crescono millemiglioni di capelli nuovi con la brahmi ...) ???
MarMar
-
- novellino
Ragazze, svelato l'arcano..una ragazza ha postato l'inci della meera su cdf..vi posto il topic (se siete iscritte vi è visibile)
http://capellidifata.it/forum/index.php ... #msg964482
In pratica c'è oltre all'inci noto di sole erbe c'è questo:
Bentonite poudre
Catcol 100
Poudre precipité de silice
Glycerine raffinée
DC de huile de silicone 200
SLS poudre
Salcare super 7/flocare 407/Galsik 74
http://capellidifata.it/forum/index.php ... #msg964482
In pratica c'è oltre all'inci noto di sole erbe c'è questo:
Bentonite poudre
Catcol 100
Poudre precipité de silice
Glycerine raffinée
DC de huile de silicone 200
SLS poudre
Salcare super 7/flocare 407/Galsik 74
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Ma infatti ad EauLente puzzava tanto che facesse tanta schiuma..
Ps: ma tu sei la SnowFlake toscana di CDF? ^^
Baci!
xxx
EDIT: ho visto la presentazione.. ma allora sei proprio tu! (mi spiace sono una strunz e non guardo mai il thread delle present. e anche altri, ma purtroppo ho poco tempo e di profumeria o ecobio non compro niente... mi fiondo sugli economici&con buon inci da super)
Ps: ma tu sei la SnowFlake toscana di CDF? ^^
Baci!
xxx
EDIT: ho visto la presentazione.. ma allora sei proprio tu! (mi spiace sono una strunz e non guardo mai il thread delle present. e anche altri, ma purtroppo ho poco tempo e di profumeria o ecobio non compro niente... mi fiondo sugli economici&con buon inci da super)
-
- novellino
Ebbene sì..sono io..^__^
Comunque per quanto riguarda la meera, la ragazza che ha postato l'inci l'ha trovata fisicamente in Francia mentre chi l'ha acqistata online l'ha fatta arrivare dall'India.
Molto probabilmente il fatto di importarla in Francia ha messo alle strette la CavinKare (la ditta che la produce) che in base alle normative inci dell'Unione Europea ha dovuto dichiarare tutto.Chi invece ha le confezioni indiane se la ritrova "Indian version" e con l'inci di sole erbe.
Comunque per quanto riguarda la meera, la ragazza che ha postato l'inci l'ha trovata fisicamente in Francia mentre chi l'ha acqistata online l'ha fatta arrivare dall'India.
Molto probabilmente il fatto di importarla in Francia ha messo alle strette la CavinKare (la ditta che la produce) che in base alle normative inci dell'Unione Europea ha dovuto dichiarare tutto.Chi invece ha le confezioni indiane se la ritrova "Indian version" e con l'inci di sole erbe.
-
- utente avanzato
ragazzi, disastro iersera :mirmo:
ho voluto fare il metodo tradiscional e percio' mi son ben unta con il vatika prima del lavaggio erbe....
peccato che quell'olio non è andato assolutamente via con le erbe, ho dovuto fare 3 shampoo (tre!!!) per levarmelo di torno e son rimasta coi capelli supersecchi (anche se, ammetto, più scuri e più lucidi )
per fortuna avevo santo Triticum balsamo, che ha salvato la situazione!
vabbeh: esperimento fallito
la prossima volta faccio senza vatika
(comunque con l'olio di oliva non mi era successa 'sta cosa, dev'essere ben pesante il vatica )
ho voluto fare il metodo tradiscional e percio' mi son ben unta con il vatika prima del lavaggio erbe....
peccato che quell'olio non è andato assolutamente via con le erbe, ho dovuto fare 3 shampoo (tre!!!) per levarmelo di torno e son rimasta coi capelli supersecchi (anche se, ammetto, più scuri e più lucidi )
per fortuna avevo santo Triticum balsamo, che ha salvato la situazione!
vabbeh: esperimento fallito
la prossima volta faccio senza vatika
(comunque con l'olio di oliva non mi era successa 'sta cosa, dev'essere ben pesante il vatica )
MarMar