Ho detto tutto.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Ciao ragazze!edelina ha scritto:che cattiveria
![]()
comunque è vero che non si può capire se non lo si prova..
... il mio penultimo dermatologo mi fa entrare, si mette a scribacchiare, alza la testa e urla (credo che l'abbiano sentito fino a Bombaysusy.susy ha scritto: A me la cosa che ha dato più fastidio dell'acne sono stati...i dottori(chiedo scusa a tutti i presenti), perchè tante volte mi hanno dato delle risposte davvero cretine o scoraggianti, del tipo: "è normale alla sua età, vedrà che passa", per poi sentirmi dire: "ce l'ha un moroso?" (poi, da più grande: "ce l'ha un marito?"), oppure: "si sposi" o anche "faccia un bel bambino"
oppure: "c'è gente che ha un'acne molto peggio della sua"
Cora bella... :( non ho parole! Cioè, ce le avrei anche ma son tutte censurabiliCora ha scritto:Oggi una mia collega stron** mi ha fatto "Tesoro ma mettiti un po' di fondotinta che quando la pelle è sciupata come la tua deve essere nascosta e protetta"
..........................Eve ha scritto:susy.susy ha scritto: ... il mio penultimo dermatologo mi fa entrare, si mette a scribacchiare, alza la testa e urla (credo che l'abbiano sentito fino a Bombay) "MA è UN MOSTROOOO!"
.
Il tutto a 16 anni
Edenly io ti ammiro, se sono in fase "acne" prima di uscire di casa passo sei ore a truccarmi e se so di avere dei brufoli sulla faccia ho sempre l'impressione che tutti li stiano notando.. il mio umore dipende maledettamente dalle condizoni della mia pelle, è una cosa idiota, me ne rendo conto ma è cosìEdenly ha scritto: . Sparì anche quella minima insicurezza che avevo riguardo ai miei brufoli.
Queste sono state le mie esperienze con l'acne e nove volte su dieci esco di casa e mi porto dietro i miei brufoli in bella vista (eh sì perchè crescendo non mi sono andati via).
Non so...non credo che io sia da ammirare...per me è semplicemente normale e mi ritengo più che altro fortunata ad essere giunta a questa conclusione...poi vorrei dire una piccola banalità (su cui i medici giocano molto, come si è letto) quando trovi una persona che ti apprezza spesso cambi di parecchio la prospettiva, ed a me è successo (quindi tanto ammirevole non sono visto che comunque non è una cosa che ho capito da solaMarina85 ha scritto:Edenly ha scritto: Edenly io ti ammiro, se sono in fase "acne" prima di uscire di casa passo sei ore a truccarmi e se so di avere dei brufoli sulla faccia ho sempre l'impressione che tutti li stiano notando.. il mio umore dipende maledettamente dalle condizoni della mia pelle, è una cosa idiota, me ne rendo conto ma è così
Il punto però è che le persone di un certo spessore, chiamiamole così, non perdono tempo a guardare il supporto ma leggono che c'è scritto. Ed anche se razionalmente sappiamo che le persone superficiali non dovrebbero avere da parte nostra nessuna attenzione, poi succede che permettiamo loro di farci sentire inadeguati.
mmm oddio io sono fidanzata da quasi 4 anni e anzi... forse la cosa mi faccio più problemi di quando ero single...Edenly ha scritto: quando trovi una persona che ti apprezza spesso cambi di parecchio la prospettiva, ed a me è successo (quindi tanto ammirevole non sono visto che comunque non è una cosa che ho capito da sola :D
Sì infatti ho scritto che "spesso" accade, ma non sempre....Marina85 ha scritto:[...mmm oddio io sono fidanzata da quasi 4 anni e anzi... forse la cosa mi faccio più problemi di quando ero single...