Ciao! Se ti interessa ancora, io lo presa da qui http://www.saicosatispalmi.com/catalog/index.php , la maggior parte delle ragazze di questo forum prendono prodotti da questo sito.
Oppure puoi provare al supermercato NaturaSi. Per vedere i punti di vendita vicino a te, cerca sul sito http://www.naturasi.eu/nqcontent.cfm?a_id=1. Non sono sicura che abbiano la maschera, pero ho visto tanti prodotti di questa marca, quindi devi provare.
Ultima modifica di GabriELLA il 25/01/2010, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Ho dovuto abbandonare le maschere fai da te all'argilla verde, perchè ormai questo tipo di argilla è diventata troppo aggressiva per la mia pelle.
Avevo provato quella ai fanghi del mar morto BV, ma mi bruciava da morire.
Non volendo rinunciare alla mia maschera settimanale purificante ho comprato questa la settimana scorsa, attirata anche dal prezzo tutto sommato abbordabile.
Sono molto soddisfatta! Pelle bella liscia e pulita senza rossori nè bruciori, OTTIMA!
Sono entrata per la prima volta da NaturaSì e mi sono sentita a Wonderland.
Tra le varie amenità che mi sono ritrovata nel sacchettino della spesa c'era anche questa pasta di argilla bianca della bjobj (Com'è che si legge?? ).
Non so bene come usarla, ma leggendo i vostri consigli so come impegnarmi la serata.
Vi farò sapere come andrà a finire l'esperimento! ...
ho trovato questa maschera al Natura sì e l'ho pagata 6, 40 euro (ma perchè qua - Vicenza - costano di più??!) mmmhh .. comunque.. l'ho tenuta in viso pochi minuti; si toglie con facilità, sciacquando con acqua tiepida. la mia sensazione è che lascia la pelle distesa e pulita. mi piace, è più delicata di quella di Bottega Verde al Mar Morto!
mi riattacco qui, per chiedere una cosa: confermo, quello che ho scritto precedentemente, ma dopo varie applicazioni ho notato che quando sciacquo via l'impacco dal viso, mi rimane la zona della fronte - e solo quella! - arrossata.. ma solo la fronte! dopo un po' va via.. ma non riesco a capire come mai... e poi la tengo addosso 3-4, 5 minuti al massimo! potrebbe essere una reazione a qualche ingediente? ma solo sulla fronte? .. bo'!
ho acquistato questa maschera,ho la pelle mista ma anche sensibile.
la applicherei solo dove è necessario,quindi sulla zona T.
volevo chiedervi se posso fare prima uno scrub,oppure sarebbe troppo eccessivo..
Ho usato questa maschera 2 volte applicandola su tutto il viso. La lascio un paio di minuti come c'è scritto sulla confezione e mi lascia la pelle liscissima! credevo di doverla mischiare a qualche altra sostanza per renderla meno aggressiva ma non la sento aggressiva per niente....
appena tolta la pelle è lievemente arrosata ma credo sia normale anche perchè dopo passa.... la pelle non brucia affatto!
faccio pasticci secondo voi se la mescolo ogni tanto allo yogurt? mi sembra di aver letto da qualche parte che qualcuna fa un intruglio con lo yogurt e qualche goccia di olio essenziale di lavanda... perchè lo yogurt aiuta le pelli con impurità giusto? non mi ricordo bene comunque ho fatto proprio un ottimo acquisto
Anche a me come a Lachesi arrossa la pelle ma solo nella zona T.... Non ho sensazione di bruciore ne pelle che tira, solo un po' di arrossamento che scompare nel giro di una mezz'oretta.
questa maschera non è adatta a pelli tendezialmente secche, vero? è che ultimamente, a causa dell'interruzione della pillola, ho dei brufolini che spuntano qua e là, e i pori un pò dilatati sulle guance. Questa mi sembra la meno aggressiva tra le argille! se la mescolo con un idrolato di rosa è meglio?
sabato vo da Natura sì e me la prendo...ero un po' dubbiosa sul prenderla o meno, ma adesso che ho letto tutte queste recensioni positive non me la fo scappare di certo (ho giusto giusto finito la maschera purificante)
Comprata ieri,pagata 6.90 euro in erboristeria, e già provata.L'ho tenuta per circa 5 minuti,mi ha lasciato la pelle davvero liscia liscia senza provocarmi nessun arrossamento.Vorrei provare ad utilizzarla magari per due volte a settimana,mi sembra delicata come maschera....vediamo come mi trovo.
paolo_casula ha scritto:avendo la pelle grassa si può usare 2 volte alla settimana oppure rischio di avere l'effetto "rebound" ??
Paolo,come avrai letto sopra, anch'io vorrei provare ad utilizzarla per due volte a settimana,io ho la pelle mista un pò impura e sensibile, l'ho applicata ieri che era martedì,proverò a riutilizzarla venerdì,e vediamo cosa mi combina,ma secondo me non può fare danni,l'importante è applicare sempre ,dopo averla tolta ,una crema idratante.Poi ognuno valuta un pò la sua situazione personale, per intenderci, se fossimo in inverno e avessi la pelle con qualche screpolatura certamente non la applicherei troppo spesso, eventualmente la metterei solo sulle zone che più hanno bisogno,magari sopra i singoli brufoletti.Comunque vi terrò informati su come mi troverò nei prossimi giorni.
MARIA LUISA ha scritto:sabato vo da Natura sì e me la prendo...ero un po' dubbiosa sul prenderla o meno, ma adesso che ho letto tutte queste recensioni positive non me la fo scappare di certo (ho giusto giusto finito la maschera purificante)
ed ecco la recensione negativa
io non ho la pelle particolarmente delicata, ma questa maschera mi manda a fuoco.
la posso lasciare al massimo 5 min, ma meglio di meno... col risultato che ovviamente in 5 min non serve a niente.
ho provato ad aggiungere qualunque cosa, olii, miele, ecc., ma niente, mi fa sempre irritazione, la trovo troppo aggressiva.
eppure usando argilla bianca in polvere e facendo le maschere da me, non ho mai avuto problemi, anzi
già fatto: yogurt, olii, miele, amido, ecc. (che sono le stesse cose che uso con l'argilla in polvere).
tra l'altro è piuttosto molliccia, per cui se si aggiungono troppe cose, tocca mettere amido o simili per solidificarla un po'.
io la boccio, o almeno consiglierei una prova pre-acquisto se possibile