I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
intanto un bravo a brendon!!! caspita se impari velocemente!!!
poi quoto salta,io l'allantoina la sciolgo sempre in attivi liquidi,tipo sodio lattato,umectol,NMF,ecc eccc.. altro che jaluronato,ci ho provato all'inizio e stavo lì a girare un bel po':
jamie prova così:
quando cominci a preparare x spignattarti una crema metti l'attivo liquido in base acquosa in una ciotolina,sopra la tua allantoina e lascia lì,intanto fai il resto.
non serve nemmeno girare x farla affondare,si idrata e precipita,poi dai un giro alla ciotolina e la bestia si disperde e aggiungi all'emulsione.
così pure lipoico, gamma orizanolo e Q10,in oli liquidissimi,li lasci lì e prepari tutto il resto,prima di aggiungerli alla crema dai na giratina. ..e vince la pigrizia! eh eh xò funziona
e invece ancora litigo alla grande con MAP-ascorbil palmitato e tutte le forme di C fetente che non siano l'L-ascorbico
ma voi come fate?
chiarachiara ha scritto: e invece ancora litigo alla grande con MAP-ascorbil palmitato e tutte le forme di C fetente che non siano l'L-ascorbico
ma voi come fate?
Perchè? Map e Sap hanno solo un PH fetente che io ricordi ..
il MAP lo lascio ore su ore,anche una notte,a bagno in acqua e quando penso si sia sciolto cosa trovo? un fondo ciotola biancastro che sembra resina secca lo devo tagliare letteralmente,con un bisturino usa e getta,fare a fettine piccolissime,riaffettarlo nell'altro senso e poi schiacciarlo e strisciarlo col lato convesso del cucchiaino.
oggi ho provato a mettere nella ciotolina di MAP e acqua la soluzione di B3(basica),forse un minimo è migliorata la situazione di poco xò..
l'ascorbil palmitato,in olio resta sempre a granellini,che son microscopici e non si vedono nella ciotola,ma quando poi si spalma la crema ci si ritrova sulla pelle questi odiosi puntolini bianchi,x fortuna poi si sciolgono spalmando.. (magra consolzione)