La profumazione mi piace parecchio, per chi abbia mai utilizzato dei solari "australian gold", ecco il profumo è quello... io la promuovo ma, si sa, "ogni scarrafone è bello a mamma soia" :risat:
La fase C è piuttosto basilare vista la mia attuale (scarsa) disponibilità di attivi, ma chi ne ha può sbizzarrirsi (magari alzando un po' il tiro coi modificatori reologici per mantenere la compattezza)... ma consiglierei di tenere invariata la quota grassi/emulsionanti

A
Acqua 70.00
Glicerina 4.00
Carbopol 940 0.40
Xanthana 0.10
B
Metilglucosio sequistearato 3.00
Alcool cetilico 1.00
Cera d'api 0.40
Burro kokum 2.00
Burro mango 0.50
Burro karitè 1.50
Burro cacao 0.50
Tocoferolo 1.00
Olio argan 2.00
Olio avocado 1.00
Olio carota 1.00
Caprilico/Caprico trigliceride 0.40
Squalane 0.50
Ottildodecanolo 0.30
Dicaprylyl ether 0.30
Olio jojoba 0.80
Aperoxid 1gtt
Dry flo 1.50
C
Olio rosa mosqueta 1.00
Ubidecarenone 0.20
Pantenolo 1.00
Bisabolo 0.50
Sol. ialuronato 1% 3.50
Allantoina 0.50
Proteine idrolizzate avena 0.50
Phenonip 0.50
Profumazione qb (io "Sugar frosting" by sensory-perfection)
NaOh sol. 20% qb (io 3-4 gtt)
Ho preparato il gel di carbomer il pomeriggio prima, spargendolo a pioggia e poi mescolandolo poco prima di andare a letto la sera, l'indomani mattina una mescolata alle 7, una alle 12, e verso le 13.30 ho iniziato a far la crema.
La xanthana questa volta l'ho frullata... però sono uno sprecone, siccome mi avanzavano solo 15gr d'acqua per gli 0.1gr di xanthana ho moltiplicato il tutto per 5 per poi buttare 4/5 della bella bavetta

Ho anche applicato un altro modo per emulsionare (dopo esser stato illuminato dalla scheda tecnica del "tego care ps" dove diceva chiaramente la parola "stirring", ovvero mescolare).
Le altre volte aggiungevo la fase B in 2-3 colpi dando qualche frullata di mini-pimer prima di ogni aggiunta questa volta mescolando velocemente la fase A versavo la fase B a filo nel "vortice" che si veniva a creare, una volta versata tutta son passato al mini-pimer fino a sbiancamento ed inoltre ho mescolato ininterrottamente (oddio, tranne i momenti per metter a scioglier gli attivi della fase C) fino ai 30°.
Dopo aver aggiunto la fase C ho dato un colpo di pochi secondi di mini-pimer poco prima di tamponare e la crema era già MOLTO densa, ho tamponato ed una volta arrivato al ph corretto ho dato un'altra rapida frullata col mini-pimer e la crema è diventata una roccia! praticamente l'avevo tutta incollata al mini-pimer!
Invasettata, ed eccola qua: