lo struccante piu' efficiente e naturale?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
Ma quindi nel panno in microfibra non mettete alcun prodotto? Immagino non sia consigliabile passare l'olio sul panno in microfibra? Appena finisco i miei struccanti dall'inci pessimo provo la seguente strategia, se mi date l'ok (ho la pelle normale, ogni tanto è grassa ma credo dipenda dal ciclo... Per fortuna non si infiamma facilmente)
- Olio di vinaccioli (si trova al supermercato?) con cotone
- Sciacquata e asciugatura con panno in microfibra
- Tonico (con cotone? Cosa mi consigliate, visto che non penso proprio di essere in grado di farne uno handmade?)
- Olio di vinaccioli (si trova al supermercato?) con cotone
- Sciacquata e asciugatura con panno in microfibra
- Tonico (con cotone? Cosa mi consigliate, visto che non penso proprio di essere in grado di farne uno handmade?)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anch'io ho la pelle sensibile, la microfibra non la sopporto, l'olio da solo non mi piaceva perchè ... ehm, è troppo unto (che scoperta,eh?) e allora mi sono fatta uno intruglio-struccante homemade con tonico avanzato, olio di jojoba e lecitina di soia. A dispetto della "geniale" formulazione , funziona bene e mi lascia la pelle come voglio io, morbida ma non unta
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
-
- novellino
-
- utente avanzato
secondo me ci sono tanti prodotti che sono molto più aggressivi del semplice panno in microfibra e [no linguaggio sms] dovresti provare tu.. sicuramente la faccia non te la fa cadere io lo uso da circa due mesi e mi trovo molto bene..prima tolgo il trucco con acqua e olio su un dischetto di cotone, poi con acqua calda lavo il panno, lo strizzo e lo passo sul viso delicatamente e infine spalmo un gel detergente a risciacquo Fitocose però ognuno lo usa a modo suo..valealfa ha scritto:l'idea di usare il panno in microfibra... personalmente ne ho paura, è aggressivo?? su non fatemi fare una cosa di cui potrei pentirmi..
-
- utente avanzato
io, invece, faccio il tuo esatto contrario, Claire...cioè prima tolgo il grosso col il panno bagnato caldo e poi tolgo i residui con l' olio su dischetto in microfibra, in particolare ripasso bene gli occhi e poi lavo tutto col sapone e poi tonico homemade (io faccio così perchè altrimenti dovrei usare un sacco d'olio che poi faccio fatica a togliere...)
ognuno lo usa come si trova meglio
ognuno lo usa come si trova meglio
-
- utente avanzato
stasera provo il tuo metodo allora però senza sapone perchè proprio [no linguaggio sms] lo sopporto..al posto del tonico io uso la mucillagine di malva che è ottima x una pelle sensibile [no linguaggio sms] io di olio ne metto pochissimo e pulisce perfettamenteTabatha ha scritto:io, invece, faccio il tuo esatto contrario,
-
- utente avanzato
Info utilissima! Io, invece, lo passo sempre..non immaginavo che un tonico potesse essere aggressivo. Forse è per questo che mi ritrovo sempre ad avere il contorno occhi secco. Da domani non lo faccio piùLola ha scritto:Non passarlo intorno agli occhi, è un po' troppo aggressivo per quella zona delicata
Invece, volendo seguire il consiglio di Trotula, una saponetta di questo tipo potrebbe andare?
http://www.mondevert.it/eco-bio/rampal- ... iglia.html
-
- utente avanzato
-
- novellino
Ciao, anche io ho la pelle mista (molto grassa zona T e molto secca sulle guance) ma allo stesso tempo anche molto delicata. per struccarmi uso il panno in microfibra (non tutte le sere) e olio di jojoba che ha azione seboequilibrante e non è per niente aggressivo sulla pelle, per gli occhi aggiungo qualche goccia di olio di ricino che fortifica le ciglia (prima sul dischetto di cotone ne trovavo veramente tante), lavo con sapone di aleppo, come tonico uso l'acqua floreale di hamamelis (adatta a pelli miste ma nello stesso tempo delicate) e poi vado con il contorno occhi e la crema bella nutriente per la notte.ciao a tutte e buon week end!! :fiesta:
"a livello mentale è un adolescente e, essendo romantica, tende all'autodistruzione, quindi per un breve momento di passione è capace di perdere completamnente ogni senso della misura." Vicky Cristina Barcelona
-
- utente avanzato
io ho provato a lavare il viso con il sapone , dopo un'ora ho la fronte lucida invece con il gel detergente non mi succede, per ora non ho un tonico, almeno per questo prodotto cerco di risparmiare
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
-
- utente
:mu: purtroppo mi sono già struccata e pure con uno detergente pieno di schifezze....che bei consigli domani sicuro provo con l olio di oliva, visto che è l unica cosa che ho a casa.....per il panno in microfibra non ho ben capito qual è ma farò un giretto al supermercato e stessa cosa per il sapone solido....non lo compro da anni in genere mi seccava la pelle....e sopratutto ora andrò su cerca per capire quale prendere.
Sembra l'incarnazione di ogni cosa soffice, setosa, priva, nella sua composizione, di qualunque asperità; un sognatore
la cui filosofia è "Dormi e lascia dormire..."(Un miao riscalda il cuore - Di Saki)
la cui filosofia è "Dormi e lascia dormire..."(Un miao riscalda il cuore - Di Saki)
-
- utente avanzato
leggendo sopra ho visto che consigliate un panno in microfibra per struccare, mi chiedevo se queste lavette di bottega verde potrebbero andare bene.
ciao grazie
ciao grazie
-
- utente avanzato
Queste lavette in fibra di bamboo non le conosco però mi sembrano adatte .Se non hai in programma un ordine da bottega verde al super puoi trovare un panno in microfibra per spolverare,io ne ho trovato uno a a 1 euro ,ne ho tagliato un quarto e lo uso per il viso.Penso che ci sia un bel risparmio anche se non parliamo di cifre astronomiche,potresti provare,considerando appunto che spenderesti poco,se poi non ti soddisfa passi ad altro.Prima di usare il mio quarto di panno però l'ho lavato molto molto bene con acqua calda e sapone perchè faceva un odoraccio chimico per nulla incoraggiante e per fargli scaricare il colore.io lo uso dopo essermi struccata con l'aloeschiuma oppure la mattina senza nessun altro detergente ,lo bagno in acqua tiepida e lo passo sul viso per eliminare i residui,e poi lo sciacquo in acqua più calda e lo metto ad asciugare.Niente tonico,direttamente crema.
Ma il cielo è sempre più blu
Ho provato il panno in microfibra....
È favoloso visto che sono pigra e non ho mai voglia di stare più di 5 minuti a struccarmi! L'ho bagnato con acqua tiepida, strizzato per bene e passato sul viso (uso fondo, cipria e matita e fard). Pelle pulitissima (fa quasi sgnek... )
Considerando che lo userò solo la sera e una volta al giorno, e che dopo l'uso metto crema idratante, mi sembra perfetto!
Cavolo quante cose che sto imparando e copiando... Sono un'asina in questioni ecobio e inci ma voi siete davvero un utilissimo pozzo di scienza!! Thanks!
È favoloso visto che sono pigra e non ho mai voglia di stare più di 5 minuti a struccarmi! L'ho bagnato con acqua tiepida, strizzato per bene e passato sul viso (uso fondo, cipria e matita e fard). Pelle pulitissima (fa quasi sgnek... )
Considerando che lo userò solo la sera e una volta al giorno, e che dopo l'uso metto crema idratante, mi sembra perfetto!
Cavolo quante cose che sto imparando e copiando... Sono un'asina in questioni ecobio e inci ma voi siete davvero un utilissimo pozzo di scienza!! Thanks!
-
- utente avanzato