lo struccante piu' efficiente e naturale?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
fantaghiros

lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da fantaghiros »

da tempo mi chiedo quale sia in assoluto lo struccante per il viso piu' naturale ed eco-bio in assoluto, che pulisca in modo eccellente ed al tempo stesso sia adatto per una pelle grassa-impura ma delicata. grazie a tutte...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fantaghiros, ti faccio la prima tiratina d'orecchie .
Non ha senso porre la domanda come fai tu, questo forum esiste perchè non esiste il prodotto assoluto, migliore o peggiore che sia, ma perchè si è stimolate a ragionare sulle proprie esigenze di pelle e confrontare le proprie esperienze con le altre, con l'ausilio eccezionale della competenza di Lola e di altri espertoni :D :D che gentilmente impreziosiscono il forum.
E' meglio che riformuli la domanda raccontando che cosa usi, postandone gli inci e dicendo cosa ti piace, cosa no, cosa ti aspetti.
E' meglio condividere l'esperienza che copiare senza capire, no?
fantaghiros

chiedo scusa! :-(

Messaggio da fantaghiros »

hai ragione...il problema è che io proprio non me ne intendo, per ora ho sempre e solo usato un prodottaccio chimico di "makeup forever" che ora neanche prendo più. la mia pelle come già ho detto è fondamentalmente grassa-impura. cos'altro posso dire se purtroppo ancora non ci capisco granchè? :-( help me!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: chiedo scusa! :-(

Messaggio da Laura »

fantaghiros ha scritto:hai ragione...il problema è che io proprio non me ne intendo, per ora ho sempre e solo usato un prodottaccio chimico di "makeup forever" che ora neanche prendo più.......
Dicci qual'è il nome del prodotto perchè qualcuna potrebbe conoscerne e postarne l'inci, dicci perchè non ti è piaciuto, dicci come ti trucchi, dicci che cosa cerchi in uno struccante.
fantaghiros

ripeto...

Messaggio da fantaghiros »

uffa, forse allora sono io che non riesco ad esprimermi bene perchè vedo che non irusciamo a capirci! sto cercando uno struccante che pulisca benissimo ed allo stesso tempo sia adatto per una pelle grassa-impura. mi trucco norrmalmente con fondotinta, cipria, matita per gli occhi e rossetto (ma ovviamente cerco uno struccante portentoso che sia adatto per tutto, pratico insomma e senza grosse specificazioni selettive). quello che usavo prima come ho già detto non l'ho più preso perchè mi faceva tirare la pelle e perdipiù mi lasciava una sensazione di non totale pulizia, insomma non ero soddisfatta del risultato così l'ho lasciato (ora come ripeto non l'ho piu' in casa quindi mi è difficile ricordare a memoria l'inci!). voi che ve ne intendete di cose naturali non potete darmi qualche semplice dritta? come vedi, laura, sono in alto mare!
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ora che hai scritto un po' di cose mi sa che ci capiamo meglio ;)

Allora, cerco di venirti incontro: io ho la pelle grassa e impura e uso o solo fondotinta oppure fondotinta, ombretti, mascara, lucidalabbra, fard :D:
Niente di tutto ciò è waterproof (fondamentale).
Io uso in ogni caso un solo prodotto: un panno in microfibra per mobili ;) bagnato.
Pulisce perfettamente, sgrassa ma tira meno di qualsiasi sapone, non lascia nessun residuo sulla pelle, non è proprio naturale ma dura un'eternità visto che si lava in lavatrice e si può anche bollire.
Chi non credeva che andava bene anche per gli occhi (eye liner e mascara) si è dovuto ricredere 8)
Come dice la pubblicità, "Bisogna provare" :D:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

fanta

Messaggio da Virginia »

vai nella sezione trattamenti per il viso, ho messo un post sullo strucco con l'olio, alcune ragazze descrivono come procedono, potresti provare e vedere se ti trovi bene
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

se il titolo di questo post fosse stato "miglior struccante" credo che avrei potuto compiere un omicidio...!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fantaghiros

perchè lola dici così?

Messaggio da fantaghiros »

non capisco perchè mi rispondiate così male, mi pare di essere stata gentile di modi e chiara nella mia domanda. per me è una cosa importante la domanda che pongo, pensavo di potere parlare liberamente ed esprimermi senza dovere passare la parole al colino :-( se proprio do così fastidio ditelo subito che smetto di scrivere e tolgo il disturbo :-(
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

non capisco perchè mi rispondiate così male, mi pare di essere stata gentile di modi e chiara nella mia domanda. per me è una cosa importante la domanda che pongo, pensavo di potere parlare liberamente ed esprimermi senza dovere passare la parole al colino :-( se proprio do così fastidio ditelo subito che smetto di scrivere e tolgo il disturbo :-(
Fanta su che nessuna ti ha risposto male!

E' normale inizialmente avere qualche difficoltà in un ambiente nuovo, e questo è appunto un posto nuovo, non è alfemminile.

Lola ha voluto questo forum per aiutare tutte noi ad aumentare la consapevolezza su cio' che ci spalmiamo, per confrontare le nostre esperienze e per discutere in santa pace, capirai dunque che non ha senso chiedere qui una lista di prodotti "eccellenti" (e neanche Lola puo' avere il tempo materiale per fare consulenze estetiche su misura per ogni utente).

In merito al fatto di dover passare le parole col colino: è necessario che il forum sia ordinato e leggibile, con topic dai titoli adeguati e argomenti utili per tutti, altrimenti quando gli iscritti saranno il doppio non ci si capirà più nulla.

Inoltre, e lo dico anche alle altre ragazze appena iscritte, leggete un po' in giro prima di postare i vostri "problemi", magari troverete immediatamente la risposta che vi serve e intanto capirete un po' il senso del forum stesso.
Fuli
Lem
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/10/2006, 19:28
Località: Caput Mundi

Messaggio da Lem »

io mi strucco con l'olio di mandorle dolci..massaggio tolgo con dischetto di cotone umido poi sciacquo con pocopoco sapoen di marsiglia,csì tolgo i residui d'olio rimasti.!con questa routine mi trovo molto bene,toglie bene anche il trucco dagli occhi senza bruciare..ma lo posto qui o lo metto anche nel post di cui parlava virginia?
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

mayday ha scritto:
trotula ha scritto:Per uno strucco ancora migliore,. munirsi di guantino di spugna (o di straccetto di spugna - personalmente uso il microfibra tedesco, non faccio come mayday che usa solo microfibra, io uso quello OKO test superato che ordino a un teutonico sito - non il micropeeling sensation, un altro).
Info please... :D:
Quale tipo? Quale sito? Quanto costa? :mah:
Il mio 1.50€ al Todis :oops:
mayday, siccome ho il Todis praticamente sotto casa, mi sai dare maggiori info per riconoscerlo? così lo testo pure io! (magari il colore, la confezione...ecc) :D:
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ripeto...

Messaggio da Laura »

fantaghiros ha scritto:......quello che usavo prima come ho già detto non l'ho più preso perchè mi faceva tirare la pelle e perdipiù mi lasciava una sensazione di non totale pulizia......
Che significa? Ti restano tracce sull'asciugamano quando poi ti asciughi?
Comunque la pelle non deve fare sgneeeeeek come un piatto sgrassato dopo il lavaggio :D .
Wow che bei suggerimenti ti hanno dato, io personalmente ho la pelle normale/mista e passo olio vegetale massaggiato per bene+risciacquo con detergente intimo eco-bio.
Ultimamente sto usando saponette eco-bio home made che sono le sette meraviglie :kiss: .
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lambretta ha scritto:
mayday ha scritto:
trotula ha scritto:Per uno strucco ancora migliore,. munirsi di guantino di spugna (o di straccetto di spugna - personalmente uso il microfibra tedesco, non faccio come mayday che usa solo microfibra, io uso quello OKO test superato che ordino a un teutonico sito - non il micropeeling sensation, un altro).
Info please... :D:
Quale tipo? Quale sito? Quanto costa? :mah:
Il mio 1.50€ al Todis :oops:
mayday, siccome ho il Todis praticamente sotto casa, mi sai dare maggiori info per riconoscerlo? così lo testo pure io! (magari il colore, la confezione...ecc) :D:
Non me la ricordo la confezione :oops:
Il mio è verde, ma credo che ci sia in vari colori, per i vari ambienti della casa :D:
Se non ti trovi bene puoi sempre utilizzarlo per i vetri e gli specchi ;)

Il problema di olio e poi sapone nel mio caso (pelle molto grassa) è che l'olio dagli occhi non se ne va, perché il sapone (o qualsiasi altro detergente) negli occhi brucia. Perciò la mattina mi ritrovavo con gli occhi gonfi come palloni.
Da quando uso solo microfibra (o microfibra e sapone) ho risolto anche il problema delle borse ;)
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

mayday ha scritto: Il problema di olio e poi sapone nel mio caso (pelle molto grassa) è che l'olio dagli occhi non se ne va, perché il sapone (o qualsiasi altro detergente) negli occhi brucia. Perciò la mattina mi ritrovavo con gli occhi gonfi come palloni.
Da quando uso solo microfibra (o microfibra e sapone) ho risolto anche il problema delle borse ;)
muble muble (rumori del crevellino che immagazzina e elabora) mi sa che allora faccio una prova proprio stasera!

Grazie!
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

ma il sapone non è basico? Leggo dappertutto che non va bene per la pelle.. :roll: E per struccare gli occhi si può usare questo ugualmente? O ci vuole un detergente/sapone?? apposito?

Un'ultima curiosità: per togliere i solari ho letto che ci vogliono esclusivamente dei buoni struccanti.. allora questa saponetta che consigli tu andrebbe bene lo stesso per levare i tenaci solari?

Grazie :)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
disastra
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/09/2007, 19:55

Messaggio da disastra »

Sposto il mio toiic in quest altro come mi è stato consigliato da Laura:

Ciao!
girovagando tra beauty blog americani ho letto un post in cui una ragazza consigliava di struccare gli occhi lavandoli con lo shampoo jhonsons baby: diceva che gliel'ha consigliato il suo oftalmico perchè è l'unica soluzione che non danneggia nè gli occhi nè la pelle...
il jhonsons baby non ha un inci malvagio e di sicuro non brucia gli occhi.
così sulla carta non sembra una cattiva idea, voi che ne pensate?

:ping:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ragazze ho bisogno del vostro parere sull'argomento che ho trovato nel database riguardo a Lycia-salviettine struccanti! Da quando le uso (circa un mese) ho, in effetti, la pelle meno pulita, più tendente al lucido e più fragile Cosa mi consigliate di fare? Esistono salviettine più delicate o farei meglio ad usare un latte struccante per pelli miste e delicate? Quale? Vi prego di rispondermi, vorrei evitare di fare da me e sbagliare...come spesso mi succede
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

secondo me un detergente a risciacquo è la cosa migliore...relegherei le salviettine solo ai casi di "emergenza"!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Si lo penso anch'io! Le salviettine struccanti non mi hanno mai convinto :mah: Mi sembravano solo un modo pratico ed economico per struccarsi in poche mosse! :)