oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... XD
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Loline vi presento il mio ultimo nato, qui mi sono ispirata a I love me sempre by LUSH, e reduce dall'altro troppo scuro stavolta ho messo mooolto meno burro cacao e più karitè, ma ancora [no linguaggio sms] sono soddisfatta prossima volta metto solo burro di karitè e magari un pò di burro di cocco (quello by lola)... vedremo se riuscirà a venire abbastanza solido!
[no linguaggio sms] Ho messo:
60 g burro karitè
10 g burro cacao
15 g miele
5 g oleolito di arancia in mandorle dolci
2,5 g glicerina
poi ci voleva l'oe di bergamotto ma [no linguaggio sms] ce l'avevo.
Questa è la fotina:
E questo è in una scatola a cuore riciclata che ho trovato in casa XD
vi piaceeeeeeeee?
ps. mi date qualche consiglio per mischiare meglio il miele ai burri, stavolta ho mischiato bene fino a raffreddamento e utilizzato anche l'accorgimento di aggiungere un pezzettino di cioccolato fondente per far amalgamare meglio ma ho ancora difficoltà
[no linguaggio sms] Ho messo:
60 g burro karitè
10 g burro cacao
15 g miele
5 g oleolito di arancia in mandorle dolci
2,5 g glicerina
poi ci voleva l'oe di bergamotto ma [no linguaggio sms] ce l'avevo.
Questa è la fotina:
E questo è in una scatola a cuore riciclata che ho trovato in casa XD
vi piaceeeeeeeee?
ps. mi date qualche consiglio per mischiare meglio il miele ai burri, stavolta ho mischiato bene fino a raffreddamento e utilizzato anche l'accorgimento di aggiungere un pezzettino di cioccolato fondente per far amalgamare meglio ma ho ancora difficoltà
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
si certo, seguo il procedimento di Chiara (tartellette etc) [no linguaggio sms] in pratica basta che sciogli prima burri e poi ci metti oli c'è anche chi frulla ma io [no linguaggio sms] l'ho fatto e poi metti nella formina mescola sempre fino a affreddamento e pooi metti in frigo per una notta intera poi estrai e spalma su pelle umida dopo la docciaHai voglia di riepilogarmi un pò il processo con cui li realizzi?
sisicarlita ma gli scrubbini sono più o meno come i grattini della lush??
-
- utente avanzato
Fatto il Copacabana a modo mio (cioè copiando l'inci della Lush:D:):
Burro di cacao 10 gr
Burro di karitè 60 gr
fagioli azuki (1 cucchiaino e tritati)
mandorle (una decina e tritate)
amido di riso (o farina mezzo cucchiaino)
oe lavanda 5 gtt
oe limone 8 gtt
Fatto così per avere finalmente un panetto non "pietrificato" e più chiaro Mi piace tanto anche il profumo
Stavolta ho frullato e messo 3 min in frigo e poi rifrullato... venuto bene uguale, [no linguaggio sms] capisco qual è la differenza tra sciogliere e mettere in frigo oppure frullare prima:oops:
Fotina:
Burro di cacao 10 gr
Burro di karitè 60 gr
fagioli azuki (1 cucchiaino e tritati)
mandorle (una decina e tritate)
amido di riso (o farina mezzo cucchiaino)
oe lavanda 5 gtt
oe limone 8 gtt
Fatto così per avere finalmente un panetto non "pietrificato" e più chiaro Mi piace tanto anche il profumo
Stavolta ho frullato e messo 3 min in frigo e poi rifrullato... venuto bene uguale, [no linguaggio sms] capisco qual è la differenza tra sciogliere e mettere in frigo oppure frullare prima:oops:
Fotina:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Si però io ho letto che c'è chi lo fa solido e frulla prima, se [no linguaggio sms] erro proprio su saicosa.. ci sta la versione del copacabana (dove ci sta molto più cacao) e frulla pensavo cambiasse la consistenza invece [no linguaggio sms] ho notato grosse differenze
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
[no linguaggio sms] saprei, è [no linguaggio sms] duro ovviamente, la cosa è che ne fai un pò di + perché si gonfia. [no linguaggio sms] ti so dire però se sia meglio o meggio, di sicuro è un pò + difficile io ne ho fatto qualcuno anche con gel lavante, magari se riesco e se vi interessa dopo posto la ricetta.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- Venusia la Maliarda
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
grazie mille per la risposta! [no linguaggio sms] si, ci interessa molto! :fiesta:Trottola ha scritto:[no linguaggio sms] saprei, è [no linguaggio sms] duro ovviamente, la cosa è che ne fai un pò di + perché si gonfia. [no linguaggio sms] ti so dire però se sia meglio o meggio, di sicuro è un pò + difficile io ne ho fatto qualcuno anche con gel lavante, magari se riesco e se vi interessa dopo posto la ricetta.
-
- utente avanzato
-
- utente
:fiesta: ieri ho provato anch'io a fare questa versione di burri solidi.
ho seguito la tua ricetta Carlita,dato che ho acquistato il burro di cacao da az.
l'ho un pò rivisitata perchè non avevo alcuni ingredienti come la glicerina,quindi al posto di questa ho messo l'olio di cocco e ho cambiato gli oli essenziali,ho messo la vaniglia.
Stamani le ho tolte dagli stampini e,forse non sono proprio perfette,la superficie non è liscissima,ma come primo esperimento
ma non avrei saputo da dove partire senza di voi.
l'unica cosa è che ho la macchina fotografica scarica,mi piaceva farvele vedere.Appena possibile le posto.
ciaoooooooooo
ho seguito la tua ricetta Carlita,dato che ho acquistato il burro di cacao da az.
l'ho un pò rivisitata perchè non avevo alcuni ingredienti come la glicerina,quindi al posto di questa ho messo l'olio di cocco e ho cambiato gli oli essenziali,ho messo la vaniglia.
Stamani le ho tolte dagli stampini e,forse non sono proprio perfette,la superficie non è liscissima,ma come primo esperimento
ma non avrei saputo da dove partire senza di voi.
l'unica cosa è che ho la macchina fotografica scarica,mi piaceva farvele vedere.Appena possibile le posto.
ciaoooooooooo
L’amore è composto da un’unica anima che abita in due corpi.
-
- utente avanzato