smalti per unghie e solvente per unghie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Allora a questo punto conviene prendere il top coat Zoya visto che dovrebbe costare €15, ma il contenuto è di 15 ml mentre di solito gli altri smalti sono più piccoli...
Ma se uno usasse la base sia sotto che sopra?
Nel senso, servono base, smalto e top coat? :mah:
monica2
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da monica2 »

eh, bella domanda :mah:
a me troppi strati non piacciono ma non ho mai usato smalti non fetenti tipo zoya. magari si può fare a meno della base in questo caso? :mah:
Artemision
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Artemision »

io solitamente la base la metto in modo che quando mi tolgo gli smalti scuri tipo nero o viola o bordeaux non mi rimangono le mani e le unghie macchiate come quando [no linguaggio sms] la metto, se metto smalti rosino chiaro metto solo quello. il top coat diciamo che [no linguaggio sms] riesco a metterlo mai perchè mi scoccia stare lì ad aspettare che si asciughi anche quell'altro strato. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
monica2
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da monica2 »

questo mi conferma che potrei prendere la base e uno smalto zoya. per la top coat, se la voglio, va bene la revlon. tanto resta sopra a tutti gli altri strati di "sani"smalti zoyeschi :D:
orchid
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da orchid »

Trousse ha scritto: Nel senso, servono base, smalto e top coat? :mah:
Il top coat dovrebbe avere una formulazione piú leggera, in modo da asciugarsi rapidamente, lo smalto normale trasparente é piú ""pesante"" :ping:
Put me second and I will put you last
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

@trousse: prego, figurati. se ti interessa ho anche l'inci dell'altra base (quella che non hai postato su SCTS) e del top coat.

a proposito posso dirvi che il top coat di zoya non è così leggero, anzi a me sembra più denso dello smalto normale. comunque mi ci trovo bene, lo smalto dura di più perchè non si consuma. inoltre pare che il top coat in qualche modo permei anche nello smalto quindi non mi sembra una buona idea metterne sopra uno qualsiasi se si vuole evitare formaldeide e compagni...

di questa cosa che il top coat permea negli altri strati lo avevo letto in un catalogo di zoya e mi sembra verosimile visto che mi è capitato di applicarlo sullo smalto messo qualche giorno prima (quindi certamente bello secco) e poi toglierlo con un fazzoletto da un'unghia che avevo rovinato toccando dentro qualcosa mentre il top coat era bagnato: è venuto via subito anche tutto lo smalto, si era completamente sciolto!

della base che ho io vi posso dire che mi piace perchè non è come lo smalto, sembra di mettere sull'unghia uno stratino di gomma! asciuga immediatamente e mi dà l'impressione di proteggere l'unghia dallo smalto che poi metto sopra, di isolarla.
monica2
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da monica2 »

quindi le basi sono di due tipi? :mah:
quale consigli?
grazie per la dritta sul(la) top coat :)
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

oggi ho messo un anonimo smaltino bluette... non mi piaceva granchè, poi ho avuto l'illuminazione di passarci sopra electric lilac china glaze...il risultato è tutta un'altra cosa!!! un blu-viola glitterato!!! :ping:
Immagine
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Andromeda »

Ottimo il solvente Bottega Verde in offerta a 1,99.
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

infatti ero andata da bv proprio per prenderne 4-5 boccette...ovviamente ne era rimasta una sola!!! :evil:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

Immagine
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Svirtry ha scritto:@trousse: prego, figurati. se ti interessa ho anche l'inci dell'altra base (quella che non hai postato su SCTS) e del top coat.
Grazie mille :yuhu: , molto volentieri, se puoi e non ti è di troppo disturbo mandamele. Se magari mi scrivi anche come si chiama l'altra base :firu: ...
Se per te non è un problema poi li posterei su SCTS in modo che siano utili a tutte :abbr: .
Ciao e grazie ancora.
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

monica2 ha scritto:quindi le basi sono di due tipi? :mah:
quale consigli?
sì, il tipo che ho io si chiama Get Even Ridge Filling Basecoat, è bianco, ed è quello consigliato per chi non ha le unghie perfettamente lisce, ma l'altro tipo (Anchor Basecoat) non l'ho mai provato quindi non posso fare un paragone.
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

Messaggio da Vati »

Ecco io arrivo sempre tardi e solo ora scopro l'esistenza di questo topic pieno di info utili :firu:
Io 4 zoya li ho ordinati in america, però è un salto nel buio e mi devono ancora arrivare, comunque il venditore mi ha contattato per la disponibilità, mi sembrano seri. Se la cosa va a buon fine vi dico dove li ho presi.

Sul sito ufficiale della zoya l'ho scoperto tardi che non spediscono fuori usa, ovvero quando ero già bell'e pronta a fare l'ordine con il forte desiderio di accaparrarmi dei colori eccezionali......insomma mi è rimasta la voglia e per ora ancora nulla in tasca!

Meno male che c'ha pensato Stramonio, mo provvedo con contattare il rivenditore :mirmo:

Nel frattempo, per riprendere la mano a tingermi le unghie ho provveduto acquistando qualche smaltino da supermercato ed un collistar, che mi sembra si stenda e copra perfettamente, bello anche il colore -melanzana glitterata!

Ila: ma che bel colore hai ottenuto, ti sta proprio bene :ping: comunque sappi chesei tu la responsabile di questa mia nuova dipendenza!
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

Vati ha scritto: sappi chesei tu la responsabile di questa mia nuova dipendenza!
:risat: e che ho fatto??? ho letto che tutto è scattato dalla visione delle boccette di smalto ultracentenario che ho messo nello scatolo dei contenitori...se lo sapevo che ti faceva questo effetto il pacco lo davo ad un'altra toscana! :risat:
comunque se riesci ad avere info su un rivenditore zoya in toscana a prezzi umani(non piu' di 8 euro!!!)fammi un fischio! :)
♡ ♡ ♡

Immagine
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Ti auguro tanto di riuscire a trovarli non spendendo tanto, ma mi sa tanto che per pagarli poco bisognerebbe prenderli in America
:roll:
monica2
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da monica2 »

quasi quasi aspetto e li faccio comprare a mia figlia quest'estate.
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

cercando swatches di smalti, mi sono imbattuta in uno smalto fantastico!!! per chi ama il verde come me non puo' non volerlo!!!
Color Club - Object of Envy
un verde medio glitter.
qualcuno sa dove si trova?
♡ ♡ ♡

Immagine
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

questo è il sito dell'importatore.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

vale606, dici a me? perchè non me lo dà su quel sito :(
♡ ♡ ♡

Immagine
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

sì, dicevo a te.
aspetta che ricerco (stamattina ho scritto mentre ero in studio).

Uffi...non trovo più il sito che avevo trovato prima (c'era l'elenco delle marche importate), ma ho trovato quest'altro
Grazie a Feedjit ho notato che ci sono state molte visite di persone che hanno cercato "smalti color club" su Google e sono state indirizzate qui. Come avete potuto leggere la Color Club è in vendita alla Upim di Roma Termini, sebbene ci sia un unico, misero, espositore. Dopo aver scoperto per caso la presenza della Color Club in Italia ho fatto il giro dei negozi Upim più vicini a me e purtroppo non ho trovato altri espositori. Tra l'altro il prezzo è abbastanza folle, circa 9€ per degli smalti che si possono comprare per $2.50 su Head2ToeBeauty.com (anche se ammetto di non averci ancora provato, ma lo farò presto).
Comunque, sulla boccetta che ho acquistato io c'è un adesivo che ci informa che a distribuire la CC in Italia è la Faby Line, che tra le altre marche dovrebbe distribuire anche la OPI, anche se a Roma non ne ho mai vista traccia.

Già che sono in argomento condivido una bellissima scoperta che ho fatto qualche mese fa: in un negozio del Centro Commerciale Euroma2 (credo si chiamasse Nails Clinic) c'è un enorme espositore ZOYA. Anche qui i prezzi sono allucinanti (10€ l'uno) quindi non mi sono neanche avvicinata... Li ho ammirati da lontano, perciò non so chi sia il distributore.
Lettrici italiane, commentate con le vostre "scoperte" di smalti internazionali in Italia ;).
A presto!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai