smalti per unghie e solvente per unghie
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Una mia amica super fanatica di smalti, mi ha detto che Chanel è l'unica marca di cui riesce ad utilizzare tutto lo smalto senza dover buttare mezzo boccettino di prodotto.
Onde evitare di fare spese inutili me lo farò prestare da lei per vedere com'è e come si stende. Vi dico: a me ha colpito il fatto che lei lo usa tutto e non butta via mezzo boccettino di smalto come io invece faccio con tutti perchè diventano collosi. Poi dice che non ha l'odore forte che hanno gli altri smalti...
Di solito io compro sempre due smalti: la base e poi lo smalto.
Calcolando che questo sarebbe un tutt'uno (nel senso che è una base, ma è di un color latte/rosino che di solito uso) non avrei bisogno di comprare due smalti, ma risolverei con questo e basta. Quindi ammortizzerei il fatto che costi €21 :mamma: ...
Non so se ne siete già a conoscenza e lo avete magari già letto, ma tramite un link postato da una ragazza qui, sul forum di Lola, ho letto che gli smalti Sally Hansen e gli OPI contengono sostanze vietate...
Praticamente e' il link del Rapex che e' una pagina web dove e' possibile rimanere aggiornati sui prodotti testati e banditi o segnalati dalla comunità Europea.
Viene aggiornato ogni settimana ed in più riporta anche le foto e i dati dei prodotti vietati o schedati in modo che ognuno possa vederli.
Purtroppo è in inglese ed io con l'inglese non me la cavo molto bene, ma per fare una ricerca (ad esempio per cercare i cosmetici pericolosi) basta inserire la parola "cosmetics" nella casella di ricerca e vi apparirà la lista completa dal 2005 a oggi.
Poi si possono avere informazioni anche di altre cose: ad esempio i giocattoli per i bimbi (basta inserire nella casella di ricerca la parola "toy").
Il link del sito è questo:
http://ec.europa.eu/consumers/dyna/rape ... ves_en.cfm
Comunque per quello che ho letto un pò in giro e che ho scritto sopra mi ispirano sempre di più gli smalti Zoya...
Onde evitare di fare spese inutili me lo farò prestare da lei per vedere com'è e come si stende. Vi dico: a me ha colpito il fatto che lei lo usa tutto e non butta via mezzo boccettino di smalto come io invece faccio con tutti perchè diventano collosi. Poi dice che non ha l'odore forte che hanno gli altri smalti...
Di solito io compro sempre due smalti: la base e poi lo smalto.
Calcolando che questo sarebbe un tutt'uno (nel senso che è una base, ma è di un color latte/rosino che di solito uso) non avrei bisogno di comprare due smalti, ma risolverei con questo e basta. Quindi ammortizzerei il fatto che costi €21 :mamma: ...
Non so se ne siete già a conoscenza e lo avete magari già letto, ma tramite un link postato da una ragazza qui, sul forum di Lola, ho letto che gli smalti Sally Hansen e gli OPI contengono sostanze vietate...
Praticamente e' il link del Rapex che e' una pagina web dove e' possibile rimanere aggiornati sui prodotti testati e banditi o segnalati dalla comunità Europea.
Viene aggiornato ogni settimana ed in più riporta anche le foto e i dati dei prodotti vietati o schedati in modo che ognuno possa vederli.
Purtroppo è in inglese ed io con l'inglese non me la cavo molto bene, ma per fare una ricerca (ad esempio per cercare i cosmetici pericolosi) basta inserire la parola "cosmetics" nella casella di ricerca e vi apparirà la lista completa dal 2005 a oggi.
Poi si possono avere informazioni anche di altre cose: ad esempio i giocattoli per i bimbi (basta inserire nella casella di ricerca la parola "toy").
Il link del sito è questo:
http://ec.europa.eu/consumers/dyna/rape ... ves_en.cfm
Comunque per quello che ho letto un pò in giro e che ho scritto sopra mi ispirano sempre di più gli smalti Zoya...
se lo vuoi delicato sulle unghie quelli a base di acetone li eviterei. quello della bilba poi non è nemmeno surgrassato... ti dirò, poi, che quelli acetone free (almeno quello della cien che ho io) non puzzano nemmeno! davvero non c'è paragone.Trousse ha scritto:Grazie Gaxy, adesso sto valutando quale può essere più delicato per le unghie, per l'ambiente e per i nostri polmoni (visto che ogni volta che lo si usa inevitabilmente ci si fa l'aerosol ).
Ovviamente si tratta in ogni caso di poca spesa e non voglio certo ammattirci sopra, ma nel limite del possibile sto cercando di fare la scelta "migliore".
Stavo valutando anche questi due...
Uno è della Bilba (acetone, aqua, glycerin, tocopheryl acetate, parfum) e l'altro è AS nail della Schlecker (acetone, aqua, caprylic/capric triglyceride, parfum, linalool, limonene).
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io ne ho comprato uno da H&M a 3,95, è anche di buona qualità!ilaria ha scritto: sto cercando uno smalto lilla chiaro, lucido ma crema, non shimmer.
qualcuna l'ha visto di marca economica?
mò ti cerco un colore simile..
ecco, ilcolore è leggermente più scuro di questo, lucido ma non sbrillucicoso,mi piace un sacco!
(ma quanto sono carine queste boccette? )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Se non lo sai già, gli smalti chanel hanno una tenuta pessima, e i colori chiari fanno le odiose righette. Bei colori, buona stendibilità e asciugatura in tempi ragionevoli, ma secondo me si trova di molto meglio a molto meno. Io ho, tra gli altri, un barcelona red stupendo che però non regge senza giornata senza scheggiarsi anche con il top coat, e un ballerina e un rose satin che fanno delle righe allucinanti. Considerato che per esempio i china glaze li pago da 5 a 8 euro e sono meglio, direi che gli chanel non valgono il prezzo che costano.Trousse ha scritto:Una mia amica super fanatica di smalti, mi ha detto che Chanel è l'unica marca di cui riesce ad utilizzare tutto lo smalto senza dover buttare mezzo boccettino di prodotto.
-
- PR del forum
ahhh pero'!!! allora devo ritenermi fortunata ad averlo pagato 10 euro!!!stramonio07 ha scritto:gli smalti zoya al Iper di Busnago (12€). Ho telefonato al centro ricostruzione unghie di Milano (indirizzo sul loro sito) ma costano 18€ ..
comunque gli smalti zoya li vendono anche dal sito zoya e mi pare costino sui 7 dollari. non so quanto sono le spese di spedizione.
saratre, quali altri colori hanno gli smalti h&m ?
ps: a me hanno sempre tentato gli smalti helena rubinstein ma mai li ho comperati! e per quel prezzo me ne compro quasi 3 china glaze, se poi li compro bottega verde fo uno stock!!! :risat:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
non vendono fuori dagli USA...ilaria ha scritto: comunque gli smalti zoya li vendono anche dal sito zoya e mi pare costino sui 7 dollari. non so quanto sono le spese di spedizione.
io mi sono trovata molto bene qui
-
- utente avanzato
Peccato che per me Busnago sia un pò lontanuccio...stramonio07 ha scritto:Monica, io ho comprato gli smalti zoya al Iper di Busnago (12€). Ho telefonato al centro ricostruzione unghie di Milano (indirizzo sul loro sito) ma costano 18€ e visto che l'Iper non è lontano da casa mia ho optato per quest'ultimo
Comunque li hai provati questi smalti? Come sono?
-
- utente avanzato
Grazie dell'indicazione... Gentilissima :ping: ...Svirtry ha scritto:io mi sono trovata molto bene qui
Devo solo cercare di capire bene come sono i colori, anche se io uso i classici colori chiari (color latte/rosini/bianchini)e poi penso che li prenderò qui anch'io così proverò finalmente come sono questi smalti Zoya...
La mia amica comunque mi porterà stasera lo smalto Chanel e quindi testerò anche lui per vedere com'è...
-
- PR del forum
Svirtry sei la mia rovina!!! :risat: su quel sito ho già visto hanno tutti i colori che cercavo!!!
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
eh sì infatti spediscono dagli usa. peccato, forse desisto. pero' se svirtry non ha avuto problemi con la dogana..
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
Adesso sto cercando di capire se a Milano esiste un unico punto vendita oppure no...
Comunque ho visto che su ebay ci sono anche dei venditori di questi smalti nel Regno Unito. Costano €10,24 più circa €2 di spedizione...
Gli smalti Zoya comunque sono da 15 ml, quindi mi sembrano più grandi degli smalti di altre marche, o sbaglio???
Comunque ho visto che su ebay ci sono anche dei venditori di questi smalti nel Regno Unito. Costano €10,24 più circa €2 di spedizione...
Gli smalti Zoya comunque sono da 15 ml, quindi mi sembrano più grandi degli smalti di altre marche, o sbaglio???
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Su ebay ho visto che ci sono aluni negozi del regno unito che vendono zoya e opi, questo mi sembra il migliore:
http://stores.shop.ebay.it/BEAUTY4NAILS-BODY
se qualcuno fa l'acquisto magari mi faccia sapere com'è
http://stores.shop.ebay.it/BEAUTY4NAILS-BODY
se qualcuno fa l'acquisto magari mi faccia sapere com'è
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!