smalti per unghie e solvente per unghie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

miranda86
utente
utente

Messaggio da miranda86 »

Io ho appena comprato uno smalto blu scuro perlato stupendo.....ma purtoppo non avevo guardato l'inci emi sn appena accorta che contiene formaldeide....posso finire il tubetto senza rischi?? considerate che io cambio smalto ogni settimana....non me la sento di gettarlo...
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nephelai »

per coloro che fossero interessate agli smalti China Glaze, mi sento di consigliare questo sito

io ho acquistato due smalti China Glaze: DV8, della serie Holografic, e Reclycle, un bellissimo grigio matte, pagandoli 7,50 l'uno. In realtà tengono anche molte altre marche (tipo Orly, mavala, Essie, ...) e moltissimi altri prodotti per la cura delle mani e dei piedi.
Sono stati velocissimi (ho ordinato lunedì e stamattina è arrivato il pacco) e la venditrice poi è gentilissima :yuhu: insieme agli smalti mi ha messo una minibustina di orsetti gommosi haribo :pig:

ah, si può pagare tranquillamente con paypal!
per la mia esperienza, ve lo raccomando davvero (anche perchè China Glaze è difficilissimo da reperire in Italia)
orchid
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da orchid »

Scusate ma perché la canfora sarebbe dannosa negli smalti?
non é una sostanza innocua?? sul biodizionario é pure a 2 pallini verdi :?
Put me second and I will put you last
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nephelai »

mmmm.... dove l'hai letta la storia della canfora? interessa anche a me... :mah:
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ILARIA80 »

ragazze,anche io uso lo smalto no-stop..in genere metto quello trasparente alla base,e dopo il bianco latte.....x toglierlo ho aggiunto un pò di olio di mndorle dolci al solvente-non ho mai trovato qualcosa che non fosse tossico e togliesse bene lo smalto!visto che ho le unghie gialle poi, ogni tanto scavo con le colpevoli in mezzo limone già premuto,ed in effetti si schiariscono un pò.....ma x schiarirle probabilmente l'unica vera soluzione è la lima a grana sottilissima come mi disse l'estetista! ...
orchid
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da orchid »

Nephelai ha scritto:mmmm.... dove l'hai letta la storia della canfora? interessa anche a me... :mah:

Guarda non so esattamente dove, comunque si é detto in giro...
""eh gli smalti senza formaldeide e senza canfora""
come se fossero equiparati, spero di no :roll:
@ilaria80
Ma sí comprati un buffer dalla grana molto sottile, io la uso perché ho il problema delle unghie striate e mi vengono liscissime :D:
passata una volta ogni tanto non fa male, poi potresti aiutarti con le pastiglie effervescenti, quelle per dentiere, visto che sono igienizzanti e l'azzurrino tende molto a contrastare il giallognolo delle unghie ;)
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ILARIA80 »

grazie orchid!le comprerò il piu' presto possibile!
orchid
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da orchid »

;)
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Qualcuna ha provato gli smalti Zoya?
Dicono che sono completamente privi di sostanze chimiche aggressive e che sono clinicamente testati anche per un uso sicuro al 100% durante la gravidanza (non è il mio caso, ho già dato...).
Diversamente da molti altri smalti per unghie, i prodotti Zoya non contengono DBP, TOLUENE e FORMALDEIDE.
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ILARIA80 »

loline (soprattutto orchid) ieri ho provato un rimediuccio x sbiancare le unghie,che ha dato il suo risultato........ho messo un pò di bicarbonato su una pezzolina umida (tipo strofinaccio di cotone) e un gocino di limone,ho strofinato le unghie ed effettivamente arano piu' bianche! :100:
penso che [no linguaggio sms] giovi all'unghia,ma [no linguaggio sms] farà più male del bluffer!
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Leggendo un pò di recensioni sto optando per l'acquisto degli smalti Peggy Sage. Più che altro è perché mi sembra che costino meno rispetto agli altri e qualcuna diceva che i colori chiari non fanno le righe odiose :evil:...
Qualcuna che li usa saprebbe dirmi se gli inci sono decenti? Purtroppo non sono riuscita a recuperarli in nessun modo... :oops:
Un'altra cosa, com'è il levasmalto Cien (del Lidl) senza acetone?
Grazie :)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da gaxy »

Trousse ha scritto: com'è il levasmalto Cien (del Lidl) senza acetone?
Grazie :)
Contiene un po' di petrolatum (non credo tantissimo), però è il mio levasmalto favorito! Delicato ed efficace... :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Grazie Gaxy, adesso sto valutando quale può essere più delicato per le unghie, per l'ambiente e per i nostri polmoni (visto che ogni volta che lo si usa inevitabilmente ci si fa l'aerosol :? ).
Ovviamente si tratta in ogni caso di poca spesa e non voglio certo ammattirci sopra, ma nel limite del possibile sto cercando di fare la scelta "migliore".
Stavo valutando anche questi due...
Uno è della Bilba (acetone, aqua, glycerin, tocopheryl acetate, parfum) e l'altro è AS nail della Schlecker (acetone, aqua, caprylic/capric triglyceride, parfum, linalool, limonene).
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

io mi sto trovando molto bene con gli smalti china glaze! hanno dei colori fantastici!!!
come levasmalto voglio provare quello kiko al profumo di vaniglia senza acetone :)

c'è uno smalto blu perlato con riflessi piu' chiari sephora che mi prendero' sicuramente! è l'unico blu che mi ha conquistato!

ehm se qualcuna è interessata io posso vendere o scambiare 2 smalti: zoya happi reverie collection e china glaze emerald sparkle(i dettagli sono nel topic del baratto pag 1).
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

ho provato questo metodo per togliere gli smalti "difficili" (tipo ultra glitterati o ultra colorati)
funge davvero!!!!!!!!!!!!!!! :ping:
praticamente a me rimane un velo di brillantini sull'unghia che va via dolcemente ripassando un po' di cotone+solvente per unghie..una goduria! niente piu' scartavetramento all'unghia nè dita di tutti i colori!
questo metodo lo consiglio! è anche veloce tutto sommato! :cin:

sto cercando uno smalto lilla chiaro, lucido ma crema, non shimmer.
qualcuna l'ha visto di marca economica?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Saratre »

leggo ora il topic, anche a me piacciono tantissimo le unghie colorate, ultimamente compro diversi smalti e smaltini.. ho la fissa per gli abbinamenti e quindi cerco sempre dei colori che possano stare bene con qualche accessorio che indosso :D: :roll:
ora metto lo smalto solo nel w-end, durante la settimana lascio le unghie libere, ma anche quando lo portavo abitualmente senza sosta non ho mai avuto nessunissimo problema di unghie, anzi :? sno sempre state molto forti e crescono in frettissima, pure troppo!
Non sono mai stata particolarmente attenta agli ingredientidi smalto e solvente, ma nonistante questo le unghie sono ancora al loro posto sane e salve :D:

come marche mi trovo bene con layla (ho anche la base trasparente che si chiama "rocky nail" e fa l'unghia veramente lucidissima), barrym, mavala, Kiko (bellissimi i colori e la stesura, ma durano un pò pochino :? )
sopra di tutti OPI, colori fantastici e unghie da favola, anche il mio ragazzo dice che si vede che sono smalti super :D:
stregatto
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da stregatto »

ilaria ha scritto:ho provato questo metodo per togliere gli smalti "difficili" (tipo ultra glitterati o ultra colorati)
Ilaria mi hai salvato la vita :oo: :oo: pensa che ormai avevo rinunciato a metterli (e a comprarli) perché al solo pensiero della rimozione mi passava la voglia!!! ma dio sa se li adorooooooo!!! se funge ti faccio un monumento!! :first:
"We are all mad here" :D:
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

ilaria ha scritto:sto cercando uno smalto lilla chiaro, lucido ma crema, non shimmer.
qualcuna l'ha visto di marca economica?
fatto! sul sito bv c'è tra i minismalti a 2,99 , glicine! lo voglio vedere dal vivo!!! e c'è anche un blu cangiante tipo quello sephora che ho adocchiato!
♡ ♡ ♡

Immagine
monica2
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da monica2 »

l'ho comprato ieri quello glicine della bv, e ho preso anche il turchese e l'iris.
il glicine è bellino :)
chissà come sono a INCI? :roll: