carlita, semplicemente lo metto nella fase acquosa assieme al gel di semi di lino per un balsamo fatto in casa con esterquat.
E' un succo di cocco che trovo al supermercato, e direi che oggi si possa reperire ovunque.
Non mi è mai andato da male
Per altri usi, pollo al curry o shampoo di Vati o quant'altro ti suggerisce la fantasia
Shampo al latte di cocco - work in progress
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
sisi io penso di averlo trovato! Però non ho l'esterquat... quindi [no linguaggio sms] posso fare il balsamo.. se però mettessi solo gel semi di lino e latte di cocco secondo te potrei fare tipo una crema-gel per capelli (da usare prima di asciugarli o ad asciugatura finita magari con un pò di fruttosio per fissare)?????carlita, semplicemente lo metto nella fase acquosa assieme al gel di semi di lino per un balsamo fatto in casa con esterquat.
E' un succo di cocco che trovo al supermercato, e direi che oggi si possa reperire ovunque
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
carlita,ti sconsiglio di usare latte di cocco da mettere sui capelli dopo il lavaggio,va bene se poi lo sciacqui,considera che è un prodotto alimentare che una volta aperto deve esser conservato in frigorifero,rischi di andar in giro con qualcosa che nel giro di qualche ora comincerebbe a mandare odore e in più ti lascerebbe residui bianche bene visibili.. 'na schifezza!
usalo tranquillamente in impacco pre-shampoo assieme al gel di lino e tutto quello che vuoi(olii,lecitina di soya,miele,ecc ecc..), senza emulsionanti,lo prepari prima di metterlo in testa e lo usi tutto.
p.s. il latte di cocco che trovo io è in latta ed è composto da acqua bianco sporco(sopra) e crema bianca(sotto) di cocco,tu simona trovi anche solo l'acqua?
usalo tranquillamente in impacco pre-shampoo assieme al gel di lino e tutto quello che vuoi(olii,lecitina di soya,miele,ecc ecc..), senza emulsionanti,lo prepari prima di metterlo in testa e lo usi tutto.
p.s. il latte di cocco che trovo io è in latta ed è composto da acqua bianco sporco(sopra) e crema bianca(sotto) di cocco,tu simona trovi anche solo l'acqua?
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
grazie Chiara, allora farò così poi faccio sapere com'è come impacco grazie (farò con miele, olio germe di grano, olio mandorle dolci)usalo tranquillamente in impacco pre-shampoo assieme al gel di lino e tutto quello che vuoi(olii,lecitina di soya,miele,ecc ecc..), senza emulsionanti,lo prepari prima di metterlo in testa e lo usi tutto.
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato