Acqua fredda
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
-
- utente avanzato
Ho dimenticato di specificare che l'acqua che uso non è bollente, solo calda, ma neanche tiepida. Calda e basta.
La mattina con l'acqua calda e un bel massaggio prendo un po' di colore e mi spariscono le occhiaie. Con l'acqua fredda mi diventano rosse e anche gli occhi e non mi si sgonfiano neanche le borse, la faccia rimane pallida e mi sento un mostro
La mattina con l'acqua calda e un bel massaggio prendo un po' di colore e mi spariscono le occhiaie. Con l'acqua fredda mi diventano rosse e anche gli occhi e non mi si sgonfiano neanche le borse, la faccia rimane pallida e mi sento un mostro
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ma dai. Non sapevo questa cosa della temperatura dell'acqua che fa la differenza... Io mi lavo sempre con acqua tipida tendente più al caldo che al freddo. In effetti noto spesso che la pelle dopo il lavaggio mi sembra più secca... migliora subito dopo il tonico.
Comunque, a proposito di temperatura, mia mamma tutte le sere, dopo essersi struccata, si tampona tutto il viso con dei panetti di ghiaccio avvolti in un fazzolettino di carta Dice che fa bene e tonifica... mah? Bisogna dire che ha quasi 61 anni e una pelle da fare invidia anche a certe mie amiche che hanno 35-37 anni e son già piene di rughe...
Va a finire che ha ragione... ho sempre pensato fosse più una sua illusione... Perchè dice sempre: come mai le pattinatrici hanno una pelle così bella e liscia? Perchè stanno tanto tempo al freddo...
Non perchè magari sono anche giovanissime e super truccate...
Comunque, a proposito di temperatura, mia mamma tutte le sere, dopo essersi struccata, si tampona tutto il viso con dei panetti di ghiaccio avvolti in un fazzolettino di carta Dice che fa bene e tonifica... mah? Bisogna dire che ha quasi 61 anni e una pelle da fare invidia anche a certe mie amiche che hanno 35-37 anni e son già piene di rughe...
Va a finire che ha ragione... ho sempre pensato fosse più una sua illusione... Perchè dice sempre: come mai le pattinatrici hanno una pelle così bella e liscia? Perchè stanno tanto tempo al freddo...
Non perchè magari sono anche giovanissime e super truccate...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Sì te li truccano pure, basta parlarci per benino e spiegargli le proprie esigenzedolcestellina ha scritto:Ma allora questi cucchiaini ...Non so, per tonificare il contorno occhi o renderlo più luminoso ecc.
Ma dai, è un rimedio palliativo, se funziona l'effetto di decongestionare dura un'oretta non di più
-
- utente avanzato
mah...l'effetto che dici può essere dovuto alla vasocostrizione che induce il freddo, ma su una zona tanto delicata come il contorno occhi non so quanto è consigliabile, dato che i cucchiaini freddi o i cubetti di ghiaccio dovresti lasciarli almeno un pochino.ILARIA80 ha scritto:anche io ho letto la storia dei cucchiaini, e l'ho testata....in effetti si sgonfiano ....
Io ho sempre saputo che l'effetto tonificante è dato dall'alternanza freddo /caldo(in genere si fanno le docce con questo sistema), in modo che la vasocostrizione/avsodilatazione alternata migliora la circolazione, e favorisce l'eliminazione di tossine, infiammazioni e ristagni liquidi di varia natura...
però sul viso non l'ho mai provata e , vista la delicatezza della parte, ci andrei cauta
Clo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
Re: Acqua fredda
Tiro su il topic per votare l’acqua fredda.
Ho avuto due esempi nella mia famiglia.
- Mia nonna ha lavato tutta la vita il viso con l’acqua fredda/gelata ed ha avuto la pelle bellissima anche in età molto avanzata.
- Mia mamma detesta l’acqua fredda. Ha sempre lavato il viso con l’acqua tiepida/calda e devo dire che ha la pelle decisamente meno bella.
Perciò per me l’acqua fredda for ever… raffreddori permettendo.
Ho avuto due esempi nella mia famiglia.
- Mia nonna ha lavato tutta la vita il viso con l’acqua fredda/gelata ed ha avuto la pelle bellissima anche in età molto avanzata.
- Mia mamma detesta l’acqua fredda. Ha sempre lavato il viso con l’acqua tiepida/calda e devo dire che ha la pelle decisamente meno bella.
Perciò per me l’acqua fredda for ever… raffreddori permettendo.
-
- utente avanzato
aahahah dici sia questo il motivo? credo ce ne siano tanti altri di peso maggiore
Gen
-
- moderatrice
Kri-Kri ha scritto:Tiro su il topic per votare l’acqua fredda.
E' vero mi sono trovata benone anch'io l'anno scorso quando avevo delle occhiaie da paura e il viso stanco........lavarmi la mattina appena alzata con acqua fredda è un toccasano.......consiglio di Clio.
-
- utente avanzato
ho parlato con un medico "estetico" e dice che con l'acqua molto fredda dopo poco i pori si allargano invece di chiudersi. Quindi fredda ma non gelata!