Acqua fredda

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
dormann
novellino
novellino

Messaggio da dormann »

Praticamente la maggior parte usa in prevalenza acqua fredda/tiepida, a me da proprio l'impressione di tonificare la pelle e alleviare i rossori, poi mi piace mettermi la crema con le mani fredde...modalità freezer, con il freddo la carne si mantiene più a lungo :D:
mayday
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da mayday »

Ho dimenticato di specificare che l'acqua che uso non è bollente, solo calda, ma neanche tiepida. Calda e basta.

La mattina con l'acqua calda e un bel massaggio prendo un po' di colore e mi spariscono le occhiaie. Con l'acqua fredda mi diventano rosse e anche gli occhi :evil: e non mi si sgonfiano neanche le borse, la faccia rimane pallida e mi sento un mostro :oops:
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ILARIA80 »

io uso sempre acqua fredda fredda la mattina,x 10 sciacqui consecutivi su viso e collo.......x tonificare.....e sembra funzionare,ma ho 29 anni,non so se faccio testo! :D:
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da dolcestellina »

Ma dai. Non sapevo questa cosa della temperatura dell'acqua che fa la differenza... Io mi lavo sempre con acqua tipida tendente più al caldo che al freddo. In effetti noto spesso che la pelle dopo il lavaggio mi sembra più secca... migliora subito dopo il tonico.
Comunque, a proposito di temperatura, mia mamma tutte le sere, dopo essersi struccata, si tampona tutto il viso con dei panetti di ghiaccio avvolti in un fazzolettino di carta :D: Dice che fa bene e tonifica... mah? Bisogna dire che ha quasi 61 anni e una pelle da fare invidia anche a certe mie amiche che hanno 35-37 anni e son già piene di rughe...
Va a finire che ha ragione... ho sempre pensato fosse più una sua illusione... Perchè dice sempre: come mai le pattinatrici hanno una pelle così bella e liscia? Perchè stanno tanto tempo al freddo... :D: :D: :D:
Non perchè magari sono anche giovanissime e super truccate... :D:
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lady_B »

Io il viso lo lavo con l'acqua tiepida d'inverno. Poi pero' la faccio scorrere e bagno due pezzi d'ovatta e li metto qualche secondo sugli occhi.
Faccio così da sempre perchè mi da l'idea che attenui le occhiaie. Pero' forse è una fesseria :risat:
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato

Magari non è un illusione quella delle occhiaie, sai?
Tempo fa avevo letto, tra i rimedi "della nonna", anche un rimedio per le occhiaie che consiste nell'appoggiare la parte curva di due cucchiaini freddi nella zona interessata. Insomma, sembra che il freddo faccia bene... ;)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da carlitadolce »

sembra che il freddo faccia bene...
sisi infatti si mettono le bustine di camomilla tenute in frigo :)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ILARIA80 »

anche io ho letto la storia dei cucchiaini, e l'ho testata....in effetti si sgonfiano e tra l'altro,se mi bruciano o sono stanca, provo sollievo.... :100:
Airis
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Airis »

Ilaria, i cucchiaini devono essere freddi da frigo o è sufficiente passarli sotto l'acqua. Chiedo perchè mi bruciano spesso gli occhi e se dici che funziona provo anche io.
frittella
utente
utente

Messaggio da frittella »

posso dire la mia?
Viso, denti e "quella cosina lì sotto" riesco a lavarli solo con acqua fredda, ma proprio fredda....non sopporto il tiepidume ...a parte sotto la doccia ovviamente....vabbè vado.... :D:
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ILARIA80 »

ciao airis,io li metto direttamente in freezer!!!!!almeno mezz'ora......
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato

Ma allora questi cucchiaini sono effettivamente dei metodi che fanno il loro lavoro? E per chi non ha borse possono essere utili comunque? Non so, per tonificare il contorno occhi o renderlo più luminoso ecc.
Per gli occhi che bruciano non sono meglio le gocce?
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

dolcestellina ha scritto:Ma allora questi cucchiaini ...Non so, per tonificare il contorno occhi o renderlo più luminoso ecc.
Sì te li truccano pure, basta parlarci per benino e spiegargli le proprie esigenze :D:
Ma dai, è un rimedio palliativo, se funziona l'effetto di decongestionare dura un'oretta non di più :)
clo8177
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da clo8177 »

ILARIA80 ha scritto:anche io ho letto la storia dei cucchiaini, e l'ho testata....in effetti si sgonfiano ....
mah...l'effetto che dici può essere dovuto alla vasocostrizione che induce il freddo, ma su una zona tanto delicata come il contorno occhi non so quanto è consigliabile, dato che i cucchiaini freddi o i cubetti di ghiaccio dovresti lasciarli almeno un pochino.
Io ho sempre saputo che l'effetto tonificante è dato dall'alternanza freddo /caldo(in genere si fanno le docce con questo sistema), in modo che la vasocostrizione/avsodilatazione alternata migliora la circolazione, e favorisce l'eliminazione di tossine, infiammazioni e ristagni liquidi di varia natura...
però sul viso non l'ho mai provata e , vista la delicatezza della parte, ci andrei cauta ;)
Clo
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da alessandra579 »

ciao ragazze, io ho provato a risciacquare il viso con acqua fredda dopo la detersione. L'effetto immediato era pelle rosea (forse shock ai capillari?) e pori ristretti..ma dopo qualche ora un unto che non vi dico, sembrava mi fossi spalmata di olio! Perchè? Cosa significa? Succede solo a me?
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ILARIA80 »

io sciacquo la faccia con acqua fredda,dopo averla detersa con quella calda,tutte le mattine..................e mi trovo bene!forse dovrei alternare di piu',tipo-calda fredda calda fredda,ma alle 8 devo essere al lavoro,quindi mi accontento di una sola alternanza calda e fredda!
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica

Re: Acqua fredda

Messaggio da Kri-Kri »

Tiro su il topic per votare l’acqua fredda. :D:
Ho avuto due esempi nella mia famiglia.
- Mia nonna ha lavato tutta la vita il viso con l’acqua fredda/gelata ed ha avuto la pelle bellissima anche in età molto avanzata.
- Mia mamma detesta l’acqua fredda. Ha sempre lavato il viso con l’acqua tiepida/calda e devo dire che ha la pelle decisamente meno bella.

Perciò per me l’acqua fredda for ever… raffreddori permettendo. :roll:
Gen
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Gen »

aahahah dici sia questo il motivo? credo ce ne siano tanti altri di peso maggiore :lol:
Gen
Bimba80
moderatrice
moderatrice

Messaggio da Bimba80 »

Kri-Kri ha scritto:Tiro su il topic per votare l’acqua fredda. :D:

E' vero mi sono trovata benone anch'io l'anno scorso quando avevo delle occhiaie da paura e il viso stanco........lavarmi la mattina appena alzata con acqua fredda è un toccasano.......consiglio di Clio. ;)
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ILARIA80 »

ho parlato con un medico "estetico" e dice che con l'acqua molto fredda dopo poco i pori si allargano invece di chiudersi. Quindi fredda ma non gelata!