Ceretta
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Ceretta
Parlo di quella fai da te che si compra al super\profumeria: non ho mai fatto caso agli ingredienti, ci possono mettere cose abbastanza schifose anche lì?
E soprattutto, non è possibile farsela da sole tipo con la cera d'api o con lo zucchero? Qualcuna di voi ci ha provato?
E soprattutto, non è possibile farsela da sole tipo con la cera d'api o con lo zucchero? Qualcuna di voi ci ha provato?
LaFrà
-
- utente avanzato
Ciao Frà, quelle di profumeria o super non so, a me è bastata l'unica esperienza della mia vita con la ceretta dall'estetista (anche lì prima e ultima volta...): gambe piene di bolle, un mese x farle andare via... Quindi può ben essere che qualcosa di strano in quelle robe ce lo mettano.Eppure dovrebbe essere solo cera...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
- fai scaldare lo zucchero (circa 2 tazzine) con il succo di limone (mezza tazzina), devi praticamente far caramellare (attenzione però a non fare indurire!)
- fai raffreddare un po' prima di spalmartela, altrimenti ti ustioni davvero! (per spalmarla io uso una spatolina reciclata)
-per strappare puoi usare delle strisce di tessuto che non usi e che puoi rilavare; io ad esempio ho tagliato una vecchia maglietta.
Se ti scoccia doverla rifare ogni volta puoi farne di più e conservarla in un barattolo, poi lo scalderai un po' nel microonde prima di usarla!
Spero sia tutto chiaro...
p.s. è una ricetta ultra collaudata, se ne era parlato sia su promiseland che su saicosatispalmi!
- fai raffreddare un po' prima di spalmartela, altrimenti ti ustioni davvero! (per spalmarla io uso una spatolina reciclata)
-per strappare puoi usare delle strisce di tessuto che non usi e che puoi rilavare; io ad esempio ho tagliato una vecchia maglietta.
Se ti scoccia doverla rifare ogni volta puoi farne di più e conservarla in un barattolo, poi lo scalderai un po' nel microonde prima di usarla!
Spero sia tutto chiaro...
p.s. è una ricetta ultra collaudata, se ne era parlato sia su promiseland che su saicosatispalmi!
-
- utente avanzato
-
- utente
Ciaooo!! Evito di aprire un altro post perchè tanto sempre di ceretta si tratta (faccio bene??).
Premesso che ho cercato e non ho trovato niente, se mi sbaglio
Vorrei fare la ceretta alle braccia (da polso fino a pochi cm sotto la spalla)e alla strisciolina di peluria sulla pancia (ehm..si, sono un orsetto). Di solito vado si Oxy, ma mi sono stancata. Inoltre dopo 1 mese ho di nuovo i peletti nerissimi e se ripasso l'Oxy sulla pelle abbronzata schiarisco a chiazze.
Ciò che mi trattiene nel farla è la ricrescita. Mi hanno detto che ad alcune persone i peli son ricresciuti più duri, più folti e più neri Così non so proprio cosa fare. Voi che dite?
Ceretta si o ceretta no??
Grazie..
Premesso che ho cercato e non ho trovato niente, se mi sbaglio
Vorrei fare la ceretta alle braccia (da polso fino a pochi cm sotto la spalla)e alla strisciolina di peluria sulla pancia (ehm..si, sono un orsetto). Di solito vado si Oxy, ma mi sono stancata. Inoltre dopo 1 mese ho di nuovo i peletti nerissimi e se ripasso l'Oxy sulla pelle abbronzata schiarisco a chiazze.
Ciò che mi trattiene nel farla è la ricrescita. Mi hanno detto che ad alcune persone i peli son ricresciuti più duri, più folti e più neri Così non so proprio cosa fare. Voi che dite?
Ceretta si o ceretta no??
Grazie..
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mah, io ho provato l'anno scorso per tutta l'estate a fare la ceretta sulle braccia e non ho notato differenze significative di ricrescita rafforzata o che, erano scuri e sottili e sono ricresciuti scuri e sottili.
Però è una vera palla perchè come sulle gambe già dopo 15 giorni non sei più a posto e ti cominciano a ricrescere questi pelini ridicolissimi e sei punto a capo...insomma, mi sa che quest'estate cerco di resistere anche se del mio peluche mi vergogno da morire
Però è una vera palla perchè come sulle gambe già dopo 15 giorni non sei più a posto e ti cominciano a ricrescere questi pelini ridicolissimi e sei punto a capo...insomma, mi sa che quest'estate cerco di resistere anche se del mio peluche mi vergogno da morire
LaFrà
-
- utente avanzato
Intervengo solo per dire che si può usare il normalissimo zucchero semolato, sicuramente più economico dello zucchero di canna. Se poi si usa zucchero di canna equosolidale per motivi etici, è un altro discorso. :D
(p.s. ero rimasta che l'ultima cosa che può cambiare la natura della peluria sono le variazioni ormonali...)
(p.s. ero rimasta che l'ultima cosa che può cambiare la natura della peluria sono le variazioni ormonali...)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
-
- utente avanzato
Schiava della ceretta? Ci sta, ma a me la peluria (da qualsiasi parte...ehm..quasi da qualsiasi parte. .)non piace per niente, quindi la ceretta me la faccio piu' che volentieri! Ancora piu' brutti a vedersi secondo me sono i peli decolorati: anche schiarendoli poi ogni tot di giorni bisogna rifarli, quindi tanto vale strapparli. Poi se trovi un'estetista in gamba che ti sappia dare lo strappo i peli ti ricrescono come li avevi.
Per lilo: comunque per piccole zone come la pancia ti consiglio di fare direttamente l'elettro, 2 o 3 sedute e non ricrescono piu'!!
Per lilo: comunque per piccole zone come la pancia ti consiglio di fare direttamente l'elettro, 2 o 3 sedute e non ricrescono piu'!!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- utente avanzato
Questa è nuova, al limite è vero il contrario con la ceretta a poco a poco i peli crescono sempre più deboli fino a diradarsimorgana ha scritto:La ceretta rende schiavi un pò come la tinta ai capelli. Soprattutto in alcune zone come le braccia o i baffetti. Una volta che inizi poi devi farla sempre perchè i peli ricrescono e possono essere anche più forti.
-
- utente avanzato
Trilly di solito è così, ma io sono la prova vivente che la ceretta mi fa un baffo....non diminuiscono crescono normale su gambe e inguine e ascelle....inece su altre zone sono costretta a fare l'elettro...e anche se fa un male tremendo davvero non crescono più!
però continuo sempre a sperare che le zone trattate con ceretta prima o poi migliorino...
però continuo sempre a sperare che le zone trattate con ceretta prima o poi migliorino...
-
- utente avanzato
Uh l'elettro..provata taaanti anni fa, due volte soltanto era troppo dolorosa complimenti per la resistenza :Dmey-chan ha scritto:io sono la prova vivente che la ceretta mi fa un baffo....non diminuiscono crescono normale su gambe e inguine e ascelle....inece su altre zone sono costretta a fare l'elettro...e anche se fa un male tremendo davvero non crescono più!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sembrerà strano ma in posti come l'inguine e le gambe è vero che i peli si indeboliscono e si diradano con la ceretta ma in altre zone si verifica il contrario. Come ho già detto per le braccia e i baffetti i peli rinascono più forti. Io non l'ho mai fatta sulle braccia sia perchè non lo reputo necessario sia perchè non mi voglio schiavizzare anche in questo.
-
- utente
personalmente credo che la ceretta faccia indebolire la ricrescita in tutte le zone trattate. quello che invece può far sembrare che ci sia più pelo è il fatto che a forza di farla, cominciano ad esistere diverse ricrescite . dunque, mentre un pelo cresce e spunta ancora uguale a prima, l'altro un po' più indebolito spunterà fuori più tardi... ed allora quando si fa la ceretta a periodi sempre regolari (tipo 4 settimane) si epilano alcuni peli, altri non sono ancora cresciuti e così nell'arco degli anni succede che si arrivi ad avere raramente la pelle liscia liscia per + di 4-5 gg. così io aspetto anche 6-7 settiamane in alcune zone (vado dall'estetista, ho paura di massacrarmi), mentre in altre non ho pazienza e con il silkepil (o qualcosa così) li faccio più spesso.
sulle ascelle non ho più quasi nulla, sulle braccia (faccio da sola) sono meno e più deboli, gambe uguale, mentre l'inguine,,, beh, lasciamo stare...
sulle ascelle non ho più quasi nulla, sulle braccia (faccio da sola) sono meno e più deboli, gambe uguale, mentre l'inguine,,, beh, lasciamo stare...