è l'unica parte che condivido....almeno evapora facilmente per cui danni seri non ne può fare più di tanto. ( ma attenzione, i capelli non sono caldi come la pelle ... )Andrea84 ha scritto:...Preferiamo alla grande l’alcol che tra l’altro sulla pelle evapora velocemente e perciò viene assorbito solo in piccola parte.
sta prendendo piede l'utilizzo dell'alcohol in cosmesi... io non lo amo, ma neppure lo odio... solo lo considero molto più difficile da formulare di come la raccontano.
Il rischio irritazione associato all'alcol non deve neppure essere documentato tanto è evidente... dattelo negli occhi poi parliamone
Il potenziale cancerogeno dell'alcol è una delle ragioni per cui stanno cambiando la direttiva cosmetica in un regolamento dove la pericolosità potenziale di un ingrediente viene rapportata al rischio reale.
La capacità di denaturare le proteine, può alla lunga essere sfruttata come un beneficio cosmetico ( sapendo formulare )
nel tricologico si trovano formulazioni leave on con più del 30% di alcol che non massacrano ( più di tanto ) i capelli...ma parliamo di formulatori veramente molto bravi.