Lush - Angeli a Fior di Pelle
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Una morbida crema delicatamente esfoliante, detergente e idratante per il viso. Per ogni tipo di pelle.
Quattro angeli ci hanno portato questa ricetta dal lontano medioevo, quando le ricche dame usavano un misto di mandorle tritate, rosa e lavanda per pulire il volto con un delicato tocco esfoliante. Nella ricetta moderna abbiamo aggiunto il caolino, per detergere più a fondo, e la glicerina, per farlo con dolcezza. Chi ha la pelle normale, secca o mista lo può usare come trattamento quotidiano, per avere davvero una faccia d’angelo (in quanto a morbidezza).
Inci :
Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Fiori di Lavanda (Lavandula hybrida), *Limonene, *Linalool, Profumo.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.
Modo d'uso :
Sciogliere un pezzettino di prodotto tra le mani con acqua tiepida. Massaggiare il viso (escludendo gli occhi) e risciacquare.
Come vi sembra? Lo so che si può fare da soli, ma secondo voi può essere d'aiuto per i brufoli? :thanks:
Ultima modifica di Hermione il 28/02/2007, 20:41, modificato 1 volta in totale.
2/07/08 Lady La mia Minou
-
- Grande Capa
Re: Lush - Angeli a Fior di Pelle
E' uin blando esfoliante, pulente quanto basta (mandorle, caolino) non aggressivo, con olii essenziali carini. Non sarà un trattamento urto, ma secondo me è valido.Hermione ha scritto:secondo voi può essere d'aiuto per i brufoli? :thanks:
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Da quando sono passata all'eco-bio sto ancora cercando il detergente viso che fa per me; sapone e tre biofasi purtroppo su di me non sembrano funzionare bene, mi riempio di sfoghi. Sto provando questo prodotto da una decina di giorni e mi sembra di trovarmi abbastanza bene.Lola ha scritto:E' un blando esfoliante, pulente quanto basta (mandorle, caolino) non aggressivo, con olii essenziali carini. Non sarà un trattamento urto, ma secondo me è valido.
Unica cosa, io ho la pelle un tantino delicata e mi chiedevo se l'effetto esfoliante non fosse un po' troppo aggressivo per un detergente ad uso quotidiano.
-
- utente
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
La resina di benzoino è praticamente considerato un olio essenziale. Gli oli essenziali possono aiutare nella condervazione. Ma la realtà è che questo prodotto non ha bisogno di conservante. Non contiene acqua, ed in più contiene glicerina. Non credo proprio che ci possa essere proliferazione batterica o fungina in un proddotto di questo tipo. Perlomeno se correttamente conservato. Se ho detto cavolate, siano benvenute le ...Lucybeauty ha scritto: Dov'è il conservante? Nell'INCI del sito c'è Resina di Benzoino.
-
- utente avanzato
Un po' d'acqua c'è, io chiedevo perché ho letto che ad alcune Loline il clone è ammuffito...Hermione ha scritto: Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Fiori di Lavanda (Lavandula hybrida), *Limonene, *Linalool, Profumo.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Nell'INCI che ho io non c'è l'acqua E ho proprio il prodotto originale (Preso però in America quindi non so.. il resto però è uguale). Comunque penso, se l'acqua è molto poca, viene comunque "catturata" dalla glicerina (Che è parecchia) e non è quindi disponibile per la proliferazione batterica. Credo il principio non cambi. Certo se si aggiunge gel d'aloe è tutta un'altra cosa.
-
- utente avanzato
Lucybeauty io non uso conservanti,per 3 motivi:
non uso l'aloe che è consigliato su saicosatispalmi
metto la la glicerina,
faccio due cucchiai di prodotto a settimana e la consumo subito.
In questo modo il prodotto non si è mai ammuffito.
Ciao!
non uso l'aloe che è consigliato su saicosatispalmi
metto la la glicerina,
faccio due cucchiai di prodotto a settimana e la consumo subito.
In questo modo il prodotto non si è mai ammuffito.
Ciao!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
Personalmente lo adoro.
Io ho una pelle molto grassa, non mi vengono tantissimi brufolini ma ho punti neri sulla fronte, sul naso, sulle guance e sul mento (su tutto il viso praticamente, yeyyy!) e la pelle è sempre unta e bisunta.
Io, Lush-addicted, amo abbinare Angeli a fior di pelle con Fresh Farmacy, il primo è un esfoliante molto molto leggero che però, con la glicerina e le mandole, non secca per niente la pelle; lo uso alla sera.
Invece Fresh Farmacy è un po' più aggressivo, molto purificante e astringente, e lo uso la mattina.
Combinandoli così riesco a minimizzare i problemi della mia pelle senza però seccarla =)
Io ho una pelle molto grassa, non mi vengono tantissimi brufolini ma ho punti neri sulla fronte, sul naso, sulle guance e sul mento (su tutto il viso praticamente, yeyyy!) e la pelle è sempre unta e bisunta.
Io, Lush-addicted, amo abbinare Angeli a fior di pelle con Fresh Farmacy, il primo è un esfoliante molto molto leggero che però, con la glicerina e le mandole, non secca per niente la pelle; lo uso alla sera.
Invece Fresh Farmacy è un po' più aggressivo, molto purificante e astringente, e lo uso la mattina.
Combinandoli così riesco a minimizzare i problemi della mia pelle senza però seccarla =)