amido di riso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
E se si mescolasse una punta di polvere con una punta di crema direttamente al momento dell'uso, nel palmo della mano?vittorio urbani ha scritto:Altrimenti potresti metterla al 2-5% in una crema che ritieni troppo grassa, ma questa deve avere un ottimo sistema conservante altrimenti rischi una bella proliferazione batterica.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io non l'ho trovato in nessun reparto anzi vicino alla maizena, amido di mais ecc. c'era un pacchetto con scritto "crema di riso"...potrebbe essere la stessa cosa? volevo comprare l'amido per fare dei lavaggi al viso serali perchè per ora mi fa un pò di bizze...Jokerina ha scritto:l'amido di riso solitamente non si trova nel reparto alimentari, ma nel reparto dei saponi, bagnischiuma, eccetera
-
- Spignattatore
con la crema di riso ci fai le pappe per i bambini, prova in erboristeria, dovrebbero venderne uno biologico da 250gr tra i 2 e 3 euro
altrimenti se ordini farine online lo trovi da tibiona
altrimenti se ordini farine online lo trovi da tibiona
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente
trovato! provato!! ...
ho cercato dappertutto invasata dai vostri racconti entusiastici, dovevo averlo anch'io!! ...
in granuloni lo vendono dappertutto, ma per la polvere è stata una lunga caccia conclusasi in un'erboristeria più fornita.
infine, eccomi a tu per tu col mio amido di riso.
è una polvere davvero bellissima, impalpabile...l'ho mescolata con del blush minerale rosa intenso (l'heidi di TM) e del fondo minerale, è sempre molto chiara ma messa sopra al fondo minerale ha un effetto illuminante molto bello e uniforma e opacizza davvero.
aspetto il grande caldo per la prova finale ma al momento sono proprio contenta, grazie dell'ennesima dritta!!!! :thanks:
ho cercato dappertutto invasata dai vostri racconti entusiastici, dovevo averlo anch'io!! ...
in granuloni lo vendono dappertutto, ma per la polvere è stata una lunga caccia conclusasi in un'erboristeria più fornita.
infine, eccomi a tu per tu col mio amido di riso.
è una polvere davvero bellissima, impalpabile...l'ho mescolata con del blush minerale rosa intenso (l'heidi di TM) e del fondo minerale, è sempre molto chiara ma messa sopra al fondo minerale ha un effetto illuminante molto bello e uniforma e opacizza davvero.
aspetto il grande caldo per la prova finale ma al momento sono proprio contenta, grazie dell'ennesima dritta!!!! :thanks:
-
- utente avanzato
la butto lì,poi se sbaglio,mi flagelli la lola!! :firu: allora,innumerevoli volte mi è caduto a terra il fard,e si è fatto in 10000 pezzettini,che ho raccolto e messo nelle confezioni originarie.......e se x fare una cipria (che io uso da sola,senza fondotinta)mischiassi ben bene l'amido di riso con un pizzico di fard,così da dare un pò di colore al mio viso color gesso?????????????? grazie
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Due domande cretine, ma le faccio lo stesso.
1) L'amido di riso una volta steso sul muso, sbianca o è trasparente?
2) Se si volesse compattarlo in una cialda per portarlo con sè in borsetta, si può fare?
Ho visto dei tutorial su you tube, di ragazze che compattano i pigmenti, e usano l'alcool. Potrebbe andare? Il mio dubbio è che l'alcool, (va be che evapora) irriti il viso.
1) L'amido di riso una volta steso sul muso, sbianca o è trasparente?
2) Se si volesse compattarlo in una cialda per portarlo con sè in borsetta, si può fare?
Ho visto dei tutorial su you tube, di ragazze che compattano i pigmenti, e usano l'alcool. Potrebbe andare? Il mio dubbio è che l'alcool, (va be che evapora) irriti il viso.
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
-
- Moderatrice VIP
Io avevo provato con la frumina e non si riesce a compattarla perchè quando è asciutta si sbriciola, quindi immagino che con l'amido di riso sia la stessa cosa.Airis ha scritto:2) Se si volesse compattarlo in una cialda per portarlo con sè in borsetta, si può fare?
Che io sappia, con l'alcool si riescono a compattare solo le polveri minerali.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Dovevo immaginarlo, se si fosse potuto fare, da qualche parte nel forum avrei trovato la soluzione.tagliar ha scritto:Io avevo provato con la frumina e non si riesce a compattarla perchè quando è asciutta si sbriciola, quindi immagino che con l'amido di riso sia la stessa cosa.
Che io sappia, con l'alcool si riescono a compattare solo le polveri minerali.
Grazie comunque
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
-
- utente avanzato
io l'ho trovata in farmacia in "cannoli" e l'ho polverizzata con il frullatore ora la sto usando come cipria e come maschera con lo yogurt..ho provato anche con un pò di argilla bianca ma mi sono leggermente ustionataviola17 ha scritto:trovato! provato!! ...
ho cercato dappertutto in granuloni lo vendono dappertutto