Burro montato "Cioccolata di more"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Burro montato "Cioccolata di more"
Ho preso spunto da alcune di voi ed eccomi qua col mio primo burro montato!!!
Che dire...non sapevo se mangiarlo o spalmarlo...
INGREDIENTI
25 burro di karitè
25 burro di cacao
25 olio di cocco
20 dicaprylil ether
10 caprilico caprico
5 dry flo
3 cera d'api
5 aloe
fragranza: mora cartizè
un zic di mica: crystal ice di sensory
conservanti
Procedimento:
Ho sciolto i burri e la cera d'api ed aggiunto li oli e il dry flo.
Ho frullato tutto per benino.
Quando si è raffreddato a temperatura ambiente ho aggiunto aloe fragranza, mica e conservanti.
L'ho messo poi un pochino nel freezer. Dopo averlo tolto si era già solidificato.
Poi ho provato a premere un pò con le fruste per controllare se era solidificato bene...ed è questa la parte in cui ho avuto più fame..infatti ne è uscito un miele profumissimo
Potevo anche lasciarlo così ma dato che il lo volevo pannoso sono andata di fruste fino alla consistenza desiderata
Considerazioni varie:
Allora inizialmente era moooolto cioccolatoso perchè il mio burro di cacao è marroncino..perciò a vederlo così liquido era proprio una cioccolata al profumo di more...buonissimo...
Poi da solito e montato il burro ha iniziato ad assomigliare ad un gelato al cioccolato bianco e more (era anche freddo da freezer).....oddio che fame a sto giro!!!!!
Il zic di mica mi piace, penso la metterò ancora, ora ho tutta la pelle brillantinosa!!!
Che dire...non sapevo se mangiarlo o spalmarlo...
INGREDIENTI
25 burro di karitè
25 burro di cacao
25 olio di cocco
20 dicaprylil ether
10 caprilico caprico
5 dry flo
3 cera d'api
5 aloe
fragranza: mora cartizè
un zic di mica: crystal ice di sensory
conservanti
Procedimento:
Ho sciolto i burri e la cera d'api ed aggiunto li oli e il dry flo.
Ho frullato tutto per benino.
Quando si è raffreddato a temperatura ambiente ho aggiunto aloe fragranza, mica e conservanti.
L'ho messo poi un pochino nel freezer. Dopo averlo tolto si era già solidificato.
Poi ho provato a premere un pò con le fruste per controllare se era solidificato bene...ed è questa la parte in cui ho avuto più fame..infatti ne è uscito un miele profumissimo
Potevo anche lasciarlo così ma dato che il lo volevo pannoso sono andata di fruste fino alla consistenza desiderata
Considerazioni varie:
Allora inizialmente era moooolto cioccolatoso perchè il mio burro di cacao è marroncino..perciò a vederlo così liquido era proprio una cioccolata al profumo di more...buonissimo...
Poi da solito e montato il burro ha iniziato ad assomigliare ad un gelato al cioccolato bianco e more (era anche freddo da freezer).....oddio che fame a sto giro!!!!!
Il zic di mica mi piace, penso la metterò ancora, ora ho tutta la pelle brillantinosa!!!
Ultima modifica di ciupy86 il 26/02/2010, 20:54, modificato 1 volta in totale.
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Burro montato "Cioccolata di more"
L' ho fatto da una settimana, ho aggiunto un quadretto di cioccolata fondente al 90% e profumato al guava e cocco..è una libidine! sono troppo contenta..grazie per la ricetta!
Il saper di non sapere è sapere...
-
- utente avanzato
Bella questa ricettina!! Un bel burro che però non lascia la pelle unta...uao! Ho trovato utili anche le foto
Ho modificato solo poche cose, siccome avevo poco dicaprylil ether, ho messo l'altra sua metà di coco silicone di AZ e profumato con cioccolato e vaniglia....è venuto fuori l'odore della crema dei lindor rossi. Quest'odore mi ha fatto tornare alla mente un sacco di cose belle di quando ero piccola.
Ciao!
Ho modificato solo poche cose, siccome avevo poco dicaprylil ether, ho messo l'altra sua metà di coco silicone di AZ e profumato con cioccolato e vaniglia....è venuto fuori l'odore della crema dei lindor rossi. Quest'odore mi ha fatto tornare alla mente un sacco di cose belle di quando ero piccola.
Ciao!
-
- utente avanzato
Grazie ciupy86 per questa bellissima ricetta di burro montato!!
L'ho fatto ieri pomeriggio, solo che ho sostituito il dicaprylyl ether con dell'olio di riso.
L'ho profumato con un mix di o.e. agli agrumi (arancio dolce, limone e cedro) ed è venuto veramente buonissimo!!!!!!!
Un'amica me ne ha già sequestrato una parte, invece l'altra l'ho data alla mia dolce metà per metterla sui piedi dato che sono come una grattugia!!
A me però non è venuto esteticamente bello come il tuo, ho ancora molto lavoro da fare!! Quando faccio i burri montati mi rimangono sempre un pò troppo duri, forse è perchè li passo al minipimer anzichè con le fruste, boh...
comunque dai primi commenti è piaciuto, quindi sicuramente lo rifarò per i piedini miei e quelli di mamma!!
L'ho fatto ieri pomeriggio, solo che ho sostituito il dicaprylyl ether con dell'olio di riso.
L'ho profumato con un mix di o.e. agli agrumi (arancio dolce, limone e cedro) ed è venuto veramente buonissimo!!!!!!!
Un'amica me ne ha già sequestrato una parte, invece l'altra l'ho data alla mia dolce metà per metterla sui piedi dato che sono come una grattugia!!
A me però non è venuto esteticamente bello come il tuo, ho ancora molto lavoro da fare!! Quando faccio i burri montati mi rimangono sempre un pò troppo duri, forse è perchè li passo al minipimer anzichè con le fruste, boh...
comunque dai primi commenti è piaciuto, quindi sicuramente lo rifarò per i piedini miei e quelli di mamma!!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
-
- Moderatrice Spignattante
Sicuramente è per questo.paoletta84 ha scritto:Quando faccio i burri montati mi rimangono sempre un pò troppo duri, forse è perchè li passo al minipimer anzichè con le fruste, boh...
Le fruste montano (ed è quello che ci serve), il minipimer no.
-
- utente avanzato
Buongiorno a tutti,
Vorrei provare a fare questo burro montato, ma ho prima una domanda: i conservanti sono necessari?
In tutte le altre ricette che ho letto dei burri montati in nessuna è previsto il conservante, in questa sì, c'é un motivo particolare?
Grazie
Vorrei provare a fare questo burro montato, ma ho prima una domanda: i conservanti sono necessari?
In tutte le altre ricette che ho letto dei burri montati in nessuna è previsto il conservante, in questa sì, c'é un motivo particolare?
Grazie
Dire poco ma dirlo bene
-
- Grande Capa
Ha l'aloe quindi per evitare ammuffimenti veloci si tenta di tamponare con il conservante.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ops ho letto ora il commento di lola! :-) Comunque il gel d'aloe da pianta fresca è sempre da evitare pure con il conservante giusto? non mi picchiate: mia cognata si è fissata con una ricetta vista in tv simile a questa da fare con aloe gel fatto in casa e a me non piace l'idea!
-
- Spignattatrice
È sempre da evitare, a meno che non intendi usarlo tutto in un paio di giorni