I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
grazie airis, è che sciando non solo si sta in mezzo al freddo per ore, ma si prende il vento causato dalla velocita'.. in effetti è un bello stress per la pelle
mi sarebbe piaciuto capire quale poteva essere piu' efficace tra quelle proposte, vedremo e vi faro' sapere
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
balla come se nessuno ti stesse guardando
canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Da sciatrice a sciatrice: io prenderei o la pomata all'ossido di zinco o quella alla calendula. Anni fa nell'epoca pre-autarchia cosmetica la dermatologa mi consigliava il pastone Trofo5 anche come protezione solare, adesso saprei a cosa rivolgermi.
silver ha scritto:grazie airis, è che sciando non solo si sta in mezzo al freddo per ore, ma si prende il vento causato dalla velocita'.. in effetti è un bello stress per la pelle
Hai perfettamente ragione. Mi sono ricordata, che l'anno scorso in montagna, non essendo uscito per 4 giorni il sole, era veramente freddissimo e la cremina protettiva che avevo portato per le mie guanciotte non era sufficiente, alla fine ho risolto mettendo un sottocasco e tirandolo su fin sotto agli occhi (modello Diabolick).
Ok non sarà il massimo per l'estetica e si può fare solo sui campi da sci.... però ti giuro che la mia pelle alla sera mi ringraziava.
nel dubbio, ho chiesto consiglio a fitocose:
suggeriscono di mettere il burro di karite puro oppure la cremanutriente al Germe di Grano
intanto provero' a comprare qualcosa e prendere qualche campioncino :ping:
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
balla come se nessuno ti stesse guardando
canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Mi riallaccio alla conversazione perchè facendo una ricerca su internet ho letto che contro la couperose il miglior rimedio naturale è il pungitopo...sapete se esistono creme con questa erba come attivo principale, o se posso fare da me qualcosa usando prodotti di erboristeria? posto qui la domanda perchè aprire un topic in trattamenti per il viso forse sarebbe troppo generica come domanda...attendo pareri da esperti!