Aroma Zone - Informazioni e commenti 3
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
l'accuratezza di uno strumento proviene da una formula.
senza essere prolissa: AZ dichiara la sua bilancia precisa allo 0,1
vuol dire che il peso reale del tuo campione può discostarsi massimo di 0,1 (in più o in meno) dal valore letto sullo strumento (insomma hai una dimensione del massimo errore che commette il tuo strumento, pesando).
da qui comprendiamo che pesare sotto gli 0,2 g per una bilancia con classe di precisione 0,1 non ha senso, perchè lo 0,1 letto a display potrebbe essere 0,2 (0,1+0,1 di errore) ma anche 0 (0,1-0,1 di errore), cosa che non ha senso perchè la massa non può essere zero.
Questo è il motivo per cui, giustamente, dichiarano la bilancia accurata allo 0,1 a partire dagli 0,2 g
Per avere una misura attendibile di una massa di 0,1 g avrei bisogno di una bilancia con classe di precisione 0,05 (almeno)
lo so è un casotto, io c'ho fatto un intero esame sopra...ma tutto per dire che le dichiarazioni di AZ sono corrette
senza essere prolissa: AZ dichiara la sua bilancia precisa allo 0,1
vuol dire che il peso reale del tuo campione può discostarsi massimo di 0,1 (in più o in meno) dal valore letto sullo strumento (insomma hai una dimensione del massimo errore che commette il tuo strumento, pesando).
da qui comprendiamo che pesare sotto gli 0,2 g per una bilancia con classe di precisione 0,1 non ha senso, perchè lo 0,1 letto a display potrebbe essere 0,2 (0,1+0,1 di errore) ma anche 0 (0,1-0,1 di errore), cosa che non ha senso perchè la massa non può essere zero.
Questo è il motivo per cui, giustamente, dichiarano la bilancia accurata allo 0,1 a partire dagli 0,2 g
Per avere una misura attendibile di una massa di 0,1 g avrei bisogno di una bilancia con classe di precisione 0,05 (almeno)
lo so è un casotto, io c'ho fatto un intero esame sopra...ma tutto per dire che le dichiarazioni di AZ sono corrette
-
- utente avanzato
Ho spulciato un po' i topic su AZ ma non ho trovato un'informazione che mi servirebbe ragazze ho comprato l'estratto secco di ortica su AZ ...perchè mi vedo i capelli mosci e me ne sono caduti un bel po'...come si usa? Cosa rischio di provocarmi se sbaglio? Esperienze? Recensioni?? Grassie!!!!!
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
Beatrice
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
Beatrice
-
- utente avanzato
ah ecco perché pesare il carbomer è sempre un'impresa disperata
ragazze oggi è arrivato il mio pacco, però manca una cosa :(
mi hanno scritto un foglio dicendo che gli manca temporaneamente ma non ho capito se mi faranno un charge back sulla carta di credito o se me lo spediscono appena arriva l'articolo mancante (oe ylang-ylang).
di solito che fanno? vabbè intanto gli ho scritto.
ragazze oggi è arrivato il mio pacco, però manca una cosa :(
mi hanno scritto un foglio dicendo che gli manca temporaneamente ma non ho capito se mi faranno un charge back sulla carta di credito o se me lo spediscono appena arriva l'articolo mancante (oe ylang-ylang).
di solito che fanno? vabbè intanto gli ho scritto.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ok..allora lo attenderò con meno impazienzaPaty ha scritto:L'oe di Ylang Ylang di AZ fa schifetto comunque :firu:
@polipa: beh se spediscono a loro spese ok, ma non è antieconomico alla fine per loro? boh basterebbe un po' di comunicazione in piu' oppure evitare di mettere in vendita articoli non disponibili. Magari se mi scrivevano io gli dicevo che potevo aspettare...valli a capire sti francesi !
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
L'OE non è mai come ce lo immaginiamo in quanto nei profumi vengono 'selezionate' alcune note. Esistono distillazioni particolari fatte appositamente per l'industria del profumo.
Per quanto puro l'oe ha comunque un odore un po' strano ma vi assicuro che anche il fiore ha lo stesso odore particolare.
Alcuni oe eccedono solo nelle 'note di testa' .
Meno ne mettete (secondo me) e più è gradevole.
Per quanto puro l'oe ha comunque un odore un po' strano ma vi assicuro che anche il fiore ha lo stesso odore particolare.
Alcuni oe eccedono solo nelle 'note di testa' .
Meno ne mettete (secondo me) e più è gradevole.
-
- utente avanzato
...
Anto, hai ragione! infatti quando ho fatto il primo olio dopobarba ne avevo messo forse parecchio (era in coppia con l'o.e. di cedro). A novembre l'ho ripreparato modificando la ricetta diminuendo il n. di gocce di o.e. di ylang ylang, mettendoci anche qs volta il cedro e aggiungendo anche qualche goccia di o.e. di arancio...moooolto meglio!
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
...
un code d'avantage è HOUX2, è un buono di 8€ per acquisti di minimo 55€ ed è valido per gli ordini fino al 15 marzo.
comprate gente, comprate!!!!
comprate gente, comprate!!!!
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)