Aroma Zone - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Aroma Zone - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Proseguite qui oppure consultate il topic precedente .
Immagine
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao!! Premetto che non conosco il francese, ma visti i commenti super positivi ed i prezzi, vorrei fare un acquistino da aroma zone. Mi aiutate??

-idrolato di rosa damascena posso usarlo come tonico, giusto? La mia mamma sente spesso bruciore con i tonici di fito: se le prendessi questo? Dite che potrebbe non sentire bruciare? :mah:

- olio di rosa mosqueta e altri oli: mia mamma e le sue amiche si sono innamorate della rosa mosqueta come rimedio per le scottature. Meglio prenderlo da 10 ml oppure posso prendere quello da 100 ml? Se non ho capito male le confezioni sono in alluminio: vado sul sicuro? Si conserva bene l'olio?

-baumes levres: burrocacao? rossetto? Un colore nude quale potrebbe essere? Caramel?

- Baume fondant Karité à la Rose BIO.Nouvelle formule plus onctueuse et fondante: questa è una sorta di crema antirughe?? Si spalma bene? E' per la mia mamma (pelle mista con qualche rughetta :D:).

- esfoliante: ma come si usa? Basta mischiare al momento la polverina nel detergente?

Bene, ho terminato con le mie domande!! GRAZIE
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Allora, per l'olio di rosa mosqueta se prevedi di usarlo come olio viso decisamente opta per i 100ml. Ti dureranno parecchio eh, però 10ml durano niente :| Le berlingot da 10ml secondo me sono comodissime quando spignatti, per esempio io non uso l'olio puro, ne uso magari 2ml a crema, quindi 5 creme prima di finire il berlingot; cosi tornano utili ecco, per usarli puri servono quantità più grandi :)

Per il tonico ci dovrebbe essere da qualche parte una ricetta di Lola di tonico all'acqua di rose... Prova a vedere in Nostre ricette sotto tonici magari...

I prodotti cosmetici AZ invece non li ho mai provati! Il rossetto credo sia ok, per le creme però ti consiglio di rimanere su Fitocose :)
Lileath
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/04/2008, 13:25
Località: prov. di Monza e Brianza

Messaggio da Lileath »

Neanche io ho mai provato i cosmetici az, ma i baumes fondants dovrebbero essere come dei burri montati (dall'inci);

i baumes lèvres sono burrocacao, i colori li vedi meglio se clicchi su en savoir plus, mostrano una striscia di prodotto su quella che penso sia carta;

per l'esfoliante non dovresti aver problemi ad aggiungerlo al momento in una crema;

tua mamma potrebbe essere allergica a qualche componente del tonico fitocose (forse i conservanti?); un semplice idrolato non dovrebbe darle fastidio. :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Fla e Lileath! Evviva: il tonico allora lo prendo. Per quanto riguarda l'esfoliante: ci sono altri modi di usare la polvere? Io l'ho "sparata" la miscela schiuma detergente e polvere. Sinceramente non mi viene in mente altro. Peccato che i balsami per le labbra non siano in stick (più igienici)!!!

Per gli oli mi sapete dire qualcosa? Durano di più nell'alluminio?
Grazie :oops:
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Guarda io ho il rosa mosqueta da 100ml in alluminio, ed onestamente la trovo una confezione carinissima :) Non temere, protegge bene dalla luce e tutto.
I balsami labbra cosi a polpastrello non entusiasmano nemmeno me, a quel punto tanto vale che ti compri il burro di karitè e te lo fai da te :P
La polvere esfoliante potresti anche usarla in un pò di yogurt/miele per fare tipo maschera da massaggio.
Jamie

Messaggio da Jamie »

qualcuna ha provato l'assoluta di jasmin sambac?
in cosa differisce dal jasmin grandiflorum?
e l'oe di vetiver?
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Jamie, io ho provato i gelsomini :)
Io amo l'odore di gelsomino, direi che si assomigliano i due
Rende bene molto diluito - usane poco poco :)
Preferisco il sambac, anche se, ripeto, si assomigliano parecchio
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

@Ilarietta.80:

- alcuni baumes lèvres contengono kaolino (a che scopo poi non lo so) e seccano le labbra. O almeno questo é stato l'effetto del baume all'albicocca sulle mie labbra;
- io uso l'idrolato alla rosa come tonico. Ho dovuto abbandonare i tonici di fitocose perché mi irritavano la pelle, soprattutto vicino agli occhi.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Jamie

Messaggio da Jamie »

grazie simona...l'ho ordinato :D:
stellarossa
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/12/2007, 12:13
Località: Napoli

Messaggio da stellarossa »

ragazze sono pronta per il mio ordine :yuhu:
però qualche domanduccia:

- se prendo la glicerina vegetale la posso aggiungere a qualsiasi crema corpo? E anche allo shampoo (bio e non bio)?

- qualcuno ha usato l'olio di semi di uva (pépins de raisin) per fare impacchi i capelli? Come si è trovata?

- l'olio di prugne per il corpo va bene? Come dopo doccia intendo....

- voglio cominciare con le tre biofasi ed alternarle al guanto in microfibra.
Va bene se uso latte bio bio baby + sapone di aleppo + idrolato di rosa come tonico? E poi metto j'aloè+olio di ribes x idratare?

Grazie grazie :D:
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Per la glicerina non ho capito bene perchè vorresti aggiungerla a dei prodotti finiti :|
L'olio di semi d'uva è il vinaccioli o sbaglio? Se si ti consiglio di comprarlo magari da naturaSi biologico che lo paghi 1/5 che su AZ. Io ho fatto cosi :)
Per l'olio di prugne non saprei. Diciamo dipende da quanto grassa è la tua pelle, se sei secca come me io mi trovo bene con le mandorle dolci(anche al super dei Provenzali), altrimenti anche l'olio di jojoba è meraviglioso e si assorbe molto facilmente. Potresti anche provare il burrò o l'olio di karitè!
Le biofasi che indichi van benissimo, ma puoi anche provare a struccarti direttamente con l'olio di vinaccioli prima del sapone :)
Jamie

Messaggio da Jamie »

domanda per chi paga con carta di credito: ma l'addebito non lo fanno subito vero? perché ieri ho fatto la transazione di pagamento ma non mi è arrivato l'sms del gestore della carta relativo all'addebito :mah:
stellarossa
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/12/2007, 12:13
Località: Napoli

Messaggio da stellarossa »

Grazie per le risposte Fla!

Allora volevo aggiungere la glicerina agli shampoo bio che non mi districano i capelli ma me li incartapecoriscono :oops: è una mia idea... ma dici che non va bene?

Non so se l'olio di semi di uva sia quello di vinaccioli... ma grazie per la dritta!! Wow... Se risparmio 1/5 lo prendo al naturasì!!! E va bene sia per lo strucco che per impacchi ai capelli? (ho provato il makassar sui capelli ma costa troppo perchè ce ne vuole troppo per i miei capelli)

La mia pelle corpo non è molto secca, per cui vorrei un olio leggero ma idratante e che si assorba subito... Dici che l'olio di jojoba va bene? Non è troppo unto/grasso? Non l'ho mai usato.
Quello di karitè non l'ho mai visto....
Jamie

Messaggio da Jamie »

stellarossa ha scritto:Allora volevo aggiungere la glicerina agli shampoo bio che non mi districano i capelli ma me li incartapecoriscono :oops: è una mia idea... ma dici che non va bene?
no, non ti risolverebbe questo problema, temo.
l'olio di vinaccioli va bene per lo strucco. per il corpo, è sempre meglio una crema che solo olio.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Accattatevi l'idrolato di cisto laudano! Ha un profumo bellissimo ed è in offerta :cin:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ho visto proprio prima tutti questi idrolati.....ma sono come dei tonici?? :roll:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Jamie ha scritto:domanda per chi paga con carta di credito: ma l'addebito non lo fanno subito vero? perché ieri ho fatto la transazione di pagamento ma non mi è arrivato l'sms del gestore della carta relativo all'addebito :mah:
Jamie, non possono
La somma viene prenotata ma addebitata il giorno della spedizione :)
Jamie

Messaggio da Jamie »

Simona Ba ha scritto:Jamie, non possono
La somma viene prenotata ma addebitata il giorno della spedizione :)
oh che carini, di solito gli altri me li fregano subito i soldi :D:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

ma prenotarla e' un po' come ciulartela subito, in un certo senso - non la puoi spendere nel frattempo
credo siano norme europee, credo :)