latte anticrespo nutriente setificante (e lisciante!)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Grazie secondo te (in base teorica visto che pagherei per avere il volume afro) calando i grassi e sostituendo all'inulina la fitocheratina si ottiene la versione per capelli normali o un troiaio?
Ultima modifica di Cora il 27/01/2010, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
L'inulina mi smoscia il boccolo, l'ho provata in mille modi: impacco, nell'hennè, aggiunta allo shampoo, nel balsamo, come ultimo risciacquo.. non mi piace proprio :mirmo: anche se la morbidezza è ottima.
Ok per l'esterquat che non ho e non avrei messo lo stesso ri :mirmo:
Ok per l'esterquat che non ho e non avrei messo lo stesso ri :mirmo:
-
- Spignattatrice Esperta
!
Questa è una bomba! ed in più senza risciacquo La vorrei fare provare ad una mia amica egiziana, lei si lamenta sempre che qui in Italia non trova i prodotti adatti ai suoi capelli davvero crespi.
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- utente avanzato
In questi giorni ho la testa da un'altra parte...... correggoJamie ha scritto: vorrai dire 10 gocce per 100 ml
@ cora: allora potrestimettere del gel ai semi di lino al posto di acqua+xantana. Io il gsl non lo uso più perchè mi fa troppo riccia.
se ti avanza l'inulina te la compro io... , in compenso ho abbondanza di semi di lino!|
-
- utente avanzato
Non me ne è rimasta molta a forza di esperimenti ma te la regalo volentieri , qui fa solo effetto mattone e rabbia perchè tutti la decantano mentre io proprio non riesco a usarlaBloodyhands ha scritto:@ cora: allora potrestimettere del gel ai semi di lino al posto di acqua+xantana. Io il gsl non lo uso più perchè mi fa troppo riccia.
se ti avanza l'inulina te la compro io... , in compenso ho abbondanza di semi di lino!|
-
- utente avanzato
Veramente non direi proprio che fa questo effetto, magari! Ma è più adatto nominare un cosmetico "gel/latte lisciante" che "gel/latte ammosciante ma se siete ricce non liscia ma aiuta ma dovete anche mettere grassi nella ricetta", un pò come per i prodotti in commercio.Lakura ha scritto:da come dice Bloody praticamente fa effetto "capelli lisci
@ Vati: forse alla tua amica egiziana potrebbe piacere anche la maschera alla soia, e una delle nostre emulsioni pre-shampo. In pratica è la mia routine.
meglio, vuol dire che i tuoi capelli sono già belli e non ne hanno bisogno, e infatti è così. Io invece ho bisogno di troppe cose....Cora ha scritto:rabbia perchè tutti la decantano mentre io proprio non riesco a usarla
-
- utente avanzato
Fatta mettendo solo un 10% di grassi ed evitando l'esterquat ho sostituito anche l'inulina mettendo un 8% di fitocheratina: ho letto su AZ che va usata dal 5 al 10%.. cavoli ma quanti sono 8 gr di fitocherina: un secchio! Comunque la cremina è venuta bene, fluida e funge benissimo come anticrespo e per la piega.. non ho notato nessun appesantimento strano.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Abbassando gli olii, posso usare solo la lecitina di soia come emulsionante? Se si, a uso maggiore/minore/uguale?Bloodyhands ha scritto:se in questa crema gli emulsionanti fossero solo sesquistearato e cetilico non reggerebbe, ma con esterquat e lecitina si. Ho messo poca xantana, ma è importante non metterne meno di così, anche quella aiuta. E fa i capelli lucidissimi.
La crema la ho fatta da una settimana e regge bene, se dovessi avere problemi di separazione la prossima volta non aumenterei nè emulsionanti e esterquat che opacizzerebbero nè lecitina che la renderebbe appiccicosa, ma aumenterai la xantana facendola più densa.
Sempre dimuendo gli olii e usando solo la lecitina, posso aggiungere il weizenquat (proteine del grano quaternizzate) di Behawe e togliere a sto punto la fitocheratina usata da Cora?
Posso usare il cosgard al posto del phenonip?
Grazie
Baci!
xxx
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
ieri ne ho fatta moltiplicando per dieci
finiti i miei trenta grammi che erano ancora intonsi di inulina e il mio vasetto nuovo nuovo di silicone vegetale.
è pesante per me.
ma non la butto manco se mi ammazzate.
poi l'ho profumata con summer loving,delizia proprio..
la prossima volta la faro'(tra vent'anni cioè,data la dose titanica) meno grassa.
finiti i miei trenta grammi che erano ancora intonsi di inulina e il mio vasetto nuovo nuovo di silicone vegetale.
è pesante per me.
ma non la butto manco se mi ammazzate.
poi l'ho profumata con summer loving,delizia proprio..
la prossima volta la faro'(tra vent'anni cioè,data la dose titanica) meno grassa.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
vero,li avevo tagliati.ma ricrescono come se fossi una medusa...Bloodyhands ha scritto:In effetti hai i capelli morbidi e sani, questa crema è per la paglia. Ma poi non li avevi tagliati? Puoi sempre usarla come impacco pre-shampoo per le punte se sono secche,o come protezione alla salsedine.
comunque l'ho appena fatto,stamattina usato come leave . in stasera erano pesanti e prima del cw ne ho schiaffata una buona dose su tutti i fusti.
ora sembrano setossissimi.
certo non li ho lunghi come prima ma il cervello non ha resettato e continua ad ordinare dosi da caserma..
eppoi abbi pazienza,ma dov'è che tu avresti la paglia,scusa?
(immaginalo detto col piedino che sbatte e le braccia conserte..)
ma mi faccI il piacere! (che è congiuntivo!)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75