Aroma Zone - Base Lavante Neutre Corps & Cheveux Biologi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Moderatrice Glitter
Aroma Zone - Base Lavante Neutre Corps & Cheveux Biologi
scheda tecnica base lavante AZ
Estremamente dolce, questa base lavante può essere utilizzata per il corpo e per i capelli , pura o con aggiunta di oli essenziali .
Lascia la pelle e i capelli dolci e nutriti. Senza profumi di sintesi,senza parabeni,arrichita di aloe vera e burro di karitè.Nuova formula senza ammonium lauryl sylfate, certificato BIOLOGIQUE da Ecocert .
Inci :
Aqua, Lauryl glucoside, Rosa damascena flower water*( BIO), Decyl glucoside, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Tilia vulgaris water*(BIO), Lippia citrodora leaf water* (BIO), Leuconostoc/radish ferment filtrate (conservateur naturel), Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Glyceryl caprylate, Lactic acid
Prezzo : 4.50 euro per 250ml
Vorrei provarlo con il prossimo ordine : a prescindere dal fatto che su questo sito ( Aroma Zone ) tutto ciò che ho acquistato non mi ha mai delusa ( anzi tendo sempre più a fidelizzarmi sempre più) vorrei sapere se in effetti è un prodotto valido come shampoo ...che ne dite ? Che sia bio è ok , ma farà il suo porco lavoro sui capelli?
Ultima modifica di Scintilla il 02/07/2007, 16:20, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
Uhm...bella domanda ... Sul corpo dev' essere buono , sui capelli non so.. Dovrebbe farli abbastanza morbidi ma non è articolarmente districante.Scintilla ha scritto:vorrei sapere se in effetti è un prodotto valido come shampoo ...che ne dite ? Che sia bio è ok , ma farà il suo porco lavoro sui capelli?
Se non hai particolari problemi a districarli o hai un buon balsamo a portata di mano , si potrebbe anche usare , perchè no
-
- Moderatrice Glitter
Si infatti per mia fortuna anche se i miei capelli sono sottili e vanno sempre dove dicono loro , non ho particolari problemi . Il balsamo è vitale per me , anzi devo usarne dosi elevate per sperare in un risultato decente ...ok, proverò ad ordinarne una bottiglietta : infondo il test migliore è sempre una prova sul campo . Anche perchè ogni capello reagisce come crede : posso sempre aggiungerci qualche goccina di olio essenziale . Grazie , vi farò sapere
-
- Grande Capa
Questo prodotto è sicuramente molto delicato. Lo vedo meglio come bagnoschiuma che come shampoo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Io l'ho comprato e lo uso tutt'ora, ed ho aggiunto anche la phytocheratina.
Non so, lascia i capelli morbidi, a volte non metto nemmeno balsamo dopo, ma ho notato una cosa... (lo alterno al baby mild e al lavera).. mi gratto la cute il giorno dopo averli lavati...
Dapprima non ci avevo fatto caso, ma ora ho notato questa cosa... difatti stamattina mi sgrat sgat la cute... sarà che forse è troppo delicato e lava poco? uffa!
Non so, lascia i capelli morbidi, a volte non metto nemmeno balsamo dopo, ma ho notato una cosa... (lo alterno al baby mild e al lavera).. mi gratto la cute il giorno dopo averli lavati...
Dapprima non ci avevo fatto caso, ma ora ho notato questa cosa... difatti stamattina mi sgrat sgat la cute... sarà che forse è troppo delicato e lava poco? uffa!
-
- utente avanzato
in un acquisto compulsivo su AZ ho comprato questa base e stasera, in vena di quasi spignattamento, ho provato lo "shampoo fortificante al pompelmo e bay st thomas".
Per ora posso dire che il profumo è molto buono, da vedere invece è bruttino (tutto beigeolino...) in settimana lo provo e vediamo se è anche venuto bene.
Petulina, tu hai continuato ad usarla? hai risolto il prurito?
Per ora posso dire che il profumo è molto buono, da vedere invece è bruttino (tutto beigeolino...) in settimana lo provo e vediamo se è anche venuto bene.
Petulina, tu hai continuato ad usarla? hai risolto il prurito?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente
-
- utente avanzato
io l'ho provato una volta (giovedì sera) e mi è sembrato buono. Non posso dire di più perchè poi ieri sera siamo andati al ristorante cinese e i miei capelli sono usciti intrisi d'olio, e oggi sono stata tutto il giorno con la sensazione di capelli puzzoni, finchè non ho potuto lavarmi i capelli.
Però il profumo dello shampoo al pompelo & bay st thomas è FANTASTICO, ricorda i biscotti di natale dell'IKEA
Però il profumo dello shampoo al pompelo & bay st thomas è FANTASTICO, ricorda i biscotti di natale dell'IKEA
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho usato altre volte questo "semi spignatto" per lavarmi i capelli, e a parte il profumo non mi è piaciuto gran che, i miei capelli rimangono un po' "ruvidi", danno l'impressione di non essere ben lavati.vale606 ha scritto:in un acquisto compulsivo su AZ ho comprato questa base e stasera, in vena di quasi spignattamento, ho provato lo "shampoo fortificante al pompelmo e bay st thomas".
Però ho provato ad usare soltanto la base lavante, e questo non succede, quindi credo che siano le proteine della seta.
Riproverò...
Invece con la base lavante da sola vengono bene. Non ho provato a diluirla, dovrò fare altre prove.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
Anch'io l'ho provato come shampoo,unito a quello della sephora "yes to carrots", con OE di rosmarino e diluito per metà con acqua!Mi piace come mi lascia i capelli,anche se li lavo spesso,avendoli grassi...
L'ho provato anche senza aggiunte quando ero a Londra,perché con lo smog che c'era dovevo lavare i capelli tutte le sere,e il risultato era buono,era molto delicato!
L'ho provato anche senza aggiunte quando ero a Londra,perché con lo smog che c'era dovevo lavare i capelli tutte le sere,e il risultato era buono,era molto delicato!
«this town is crazy, nobody cares»
[Beck - Lost Cause]
http://www.youtube.com/user/8pain8killer8
[URL]http://www.anobii.com/crawlingsoahc/books[URL]
[Beck - Lost Cause]
http://www.youtube.com/user/8pain8killer8
[URL]http://www.anobii.com/crawlingsoahc/books[URL]
-
- novellino
-
- utente avanzato
probabilmente lava poco, perchè ho provato a diluirla ed è quasi come non lavare i capellivale606 ha scritto: Invece con la base lavante da sola vengono bene. Non ho provato a diluirla, dovrò fare altre prove.
:(
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente
Non è da tanto che la uso, circa un paio di mesi, alternandola agli shampoo esselunga della linea gabbiano, comunque mi trovo piuttosto bene, i capelli sono morbidi e lucenti, inoltre me li lava bene (anche se faccio sempre 2 shampoo alla volta e poi mi passo o il balsamo o il succo di limone). A me fa anche un sacco di schiuma...
Quindi direi che mi piace un sacco!!! :yuhu:
Quindi direi che mi piace un sacco!!! :yuhu:
-
- utente avanzato
L'ho provata solo una volta addizionando assoluto di gelsomino e oe di camomilla come suggerivano loro...l'effetto mi è piaciuto anche se i capelli venivano da una settimana di non lavaggio e non mi sono rimasti puliti a lungo!
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
-
- utente avanzato
Re: Aroma Zone - Base Lavante Neutre Corps & Cheveux Biologi
Sto usando questa Base Aroma Zone come mio primo shampoo non siliconico e non petrolatum. Ho capelli secchi,colorati,piuttosto crespi, ricci, lunghi e belli. Ho aggiunto a 100 ml di base 35 gc.proteine della seta,35 gc provitamina b5 e una fialetta aroma arancio/bio per alimenti. Un risultato ecellente. Lava bene (sempre diluito in acqua),li profuma leggermente di fresco,lucidi e forti. Certo un pò di balsamo poi lo devo mettere, se però prima non ho fatto un bel impacco nutriente con oli e burri. Pienamente soddisfatta.
Inoltre ho fatto con questa buona base anche il mio primo bagnoschiuma non silic e petro. Modificando una loro ricetta cosi: di 100 ml base con aggiunta 1,2 gr di latte di cavalla liofilizzato,30 gc provitamina b5 30 gc proteine seta e 35 gc o.e.bois de rose bio. Buono ,la profumazione leggera mi piace,lascia la pelle morbida,idratata e liscia anche senza crema corpo che con questo caldo da appiccicamenti non metto volentieri. Bella esperienza e soddisfazione.
Edit mod: NON postate due messaggi in fila, se avete qualcosa da aggiungere editate per favore
Inoltre ho fatto con questa buona base anche il mio primo bagnoschiuma non silic e petro. Modificando una loro ricetta cosi: di 100 ml base con aggiunta 1,2 gr di latte di cavalla liofilizzato,30 gc provitamina b5 30 gc proteine seta e 35 gc o.e.bois de rose bio. Buono ,la profumazione leggera mi piace,lascia la pelle morbida,idratata e liscia anche senza crema corpo che con questo caldo da appiccicamenti non metto volentieri. Bella esperienza e soddisfazione.
Edit mod: NON postate due messaggi in fila, se avete qualcosa da aggiungere editate per favore
-
- utente
per me è impossibile usare questa base come shampoo, mi ha provocato un'allergia inusitata alla cute non solo della testa, tanto che appena lavati i capelli, dove questi venivano a contatto con la pelle del corpo (collo, spalle, braccia) mi spuntava un prurito impossibile.
Spero di poter smaltire il litro come bagnoschiuma
Spero di poter smaltire il litro come bagnoschiuma
-
- utente avanzato
secondo voi posso usarla per lavare la mia piccola di 7 mesi (corpo e capelli) ?
Sto preparando il beauty da postare al mare e volevo ridurlo al minimo usando le stesse cose per noi e per lei...
Sto preparando il beauty da postare al mare e volevo ridurlo al minimo usando le stesse cose per noi e per lei...