Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dakota ha scritto:ho messo tantissimo oe perchè continuavo a sentire odore di jojoba, non è scaduto ma non vorrei che fosse irrancidito
vedremo com'è venuto
strano! Per me l'olio di jojoba è praticamente inodore!
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Alle volte il jojoba irrancidisce. Se non riuscivi a coprirne l'odore mi spiace ma è proprio quello. Se risenti quell'odore, ti tocca rifarlo con un olio più fresco, l'olio irrancidito è pieno di perossidi che fanno malissimo.
Ma come sei riuscita a sciogliere l'allume visto che non c'è acqua?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
La vitamina e è un antiossidante (cioè non fa irrancidire l'olio) non un conservante (cioè un antibatterico e antimuffa).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
grazie, ero convinta del contrario, devo aver letto male. vedo quanto durae poi lo rifaccio.
(l'altra volta l'avevo fatto senza acqua ma ovviamente i cristalli si sono depositati sul fondo, anche se il deo rimaneva efficacissimo [no linguaggio sms])
mi attacco qui con una domanda che magari sembrare stupida: all'acqua distillata non servono conservanti...perchè nel momento in cui la unisco alle materie prime servono ?
L'acqua da sola è un bel substrato ma non ha alcun nutrimento, per quello non va a male. Lo zucchero o qualsiasi sostanza anidra è nutrimento, ma se è secco manca il substrato per poterci vivere sopra (prova a mangiare zucchero senza inumidirlo con la saliva!) Quando uniamo acqua e nutrienti abbiamo un bel brodone dove finalmente ogni forma di vita potrà prosperare.
...perchè io VI VEDO