Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Manux
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Manux »

fede ha scritto: ah e poi: ma la follicolite sono i brufolini che vengono dopo la ceretta tipicamente sui baffi e che ti restano per 20gg e vanno via quando è ora di farne un'altra?
Ma non c'è modo di evitarla? Quasi quasi son meglio i peletti da vedere :D:
pappina
novellino
novellino

Messaggio da pappina »

Puoi provare col silk-epil per i baffetti...
All'inzio fa un pò male, ma poi ti abitui; la velocità di ricrescita del pelo è analoga a quella della ceretta, ma riduci al mimino le irritazioni e le escoriazioni...Io mi trovo benissimo e adesso lo facccio anche nelle ascelle e l'effetto è ottimo!!! :yuhu:
Manux
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Manux »

Come fai????? Mamma mia se ripenso a quando ho tentato di far la ceretta alle ascelle...che doloreeeeee, sanguinavo pure! No no, non fa per me...
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

pappina ha scritto:Puoi provare col silk-epil per i baffetti...
All'inzio fa un pò male, ma poi ti abitui; la velocità di ricrescita del pelo è analoga a quella della ceretta, ma riduci al mimino le irritazioni e le escoriazioni...Io mi trovo benissimo e adesso lo facccio anche nelle ascelle e l'effetto è ottimo!!! :yuhu:
:oo: :oo: sei fuori?? fa un male boia nei baffi, a me veniva da piangere.. per non parlare della follicolite, peggio della ceretta. però a me sembrava che ricrescessero molto più lentamente rispetto alla ceretta, sarà perchè mi disintegrava la pelle...
nelle ascelle è ok.
lilù
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lilù »

ragazze volevo dirvi che all'upim ho visto rullo,ricariche e strisce di una marca che mi sembra si chiami naturaverde.Sono un pò indecisa.il rullo costa 18 euro.Una depilazione parziale dall'estetista 20.(L'ho fatta una volta sola in estate).non so che fare.
Airis
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Airis »

Ho preso manipolo con una ricarica e strisce, in un negozio per estetisti e parrucchieri, spendendo intorno ai 26 eurini.
Quindi 18 € mi sembrano buoni.

Dopo aver abbandonato il silk-epil (follicoliti, peli incarniti, cicatrici ecc.) ho ricominciato la depilazione dall'estetista, ma depilando braccia, gambe e inguine spendevo sui 50€.

Ora faccio da me, almeno in inverno dove la perfezione non è richiesta, e vado dall'estetista solo in estate, soprattutto per inguine e ascelle.

Fossi in te farei l'acquisto, ti troverai bene di sicuro, l'unica scomodità è il retro coscia, necessità di agilità acrobatica :D:
lilù
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lilù »

grazie mille...io dietro la coscia non ho peli :D: .solo dietro i polpacci.Penso che alla fine lo comprerò.Per fare le gambe intere davanti e solo i polpacci dietro serve l'intera ricarica o ne basta di meno?si può riutilizzare dopo quella avanzata o va buttata?
stregatto
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da stregatto »

No lilù, io ne uso molta meno e faccio anche un po' di retrocoscia :D: quella che avanza rimane nella cartuccia e puoi riutilizzarla tranquillamente la volta dopo, basta rimetterla sul manipolo a sclaldare ;)
"We are all mad here" :D:
Rosaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da Rosaria »

Fino a 7 anni fa usavo lametta o crema depilatoria per depilarmi.

Quando oramai entrambe nulla più potevano contro i miei peli d'acciao :maria: mi sono votata alla dolorosa ceretta.Santo Dio,che tortura... :roll:

Da sola non sono in grado di farla per cui mi reco dall'estetista.
Airis ha scritto:-ho ricominciato la depilazione dall'estetista, ma depilando braccia, gambe e inguine spendevo sui 50€.
Caspita,ti ci vuole un mutuo per depilarti !!!!! :oo: Io in tutto spendo 20euro.

Il silk-epil è utile nei periodi estivi,quando i bagni di sole e l'abbigliamento succinto richiedono una depilazione perfetta.Purtroppo la ceretta non porta via i peli ancora troppo corti,in fase di riscrescita.
Ultima modifica di Rosaria il 15/02/2011, 2:24, modificato 1 volta in totale.
stregatto
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da stregatto »

Rosaria ha scritto: caspita,è una cifra spropositata. :oo: :oo: Io in tutto spendo 20euro. :mah:
Fidati che "giù al nord" è una cifra nella media direi :? con 20 euro ci fai a malapena le gambe!!! L'estetista dove andavo fino a poco tempo fa per le ascelle vuole......10 euro!!!! Gente, 5 euri ad ascella ma scherziamo??? :evil: Inguine totale, 17 euro...e così via! Una ceretta completa ti tocca aprire un mutuo!!
Così mi arrangio col fai da te :)
"We are all mad here" :D:
tontita
utente avanzato
utente avanzato

idem

Messaggio da tontita »

Anche io che sono più o meno al centro, in Abruzzo pago almeno 50 euro per una cera completa: gambe (25 euro) inguine (15 euro) baffetti (4 euro) sopracciglia (8 euro) Poi al buon cuore dell'estetista un pezzettino pelosetto alla base della schiena (tra i 2 e gli 8 euro abbastanza variabile). se poi faccio anche le braccia sono altri 16 euro.

Per questi motivi ho comprato roll e cera che insieme col silkepil mi aiutano ad essere un pò in ordine, ma è davvero una tortura, visto che l'epilazione non mi dura più di 10 giorni! :roll:
Rosaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da Rosaria »

..MA CHE FURTOOOO... :evil: :evil: :evil:
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

lilù ha scritto:ragazze volevo dirvi che all'upim ho visto rullo,ricariche e strisce di una marca che mi sembra si chiami naturaverde.Sono un pò indecisa.il rullo costa 18 euro.Una depilazione parziale dall'estetista 20.(L'ho fatta una volta sola in estate).non so che fare.
no, no, natura verde lascialo perdere.
l'ho comprata anch'io l'anno scorso, sempre da upim ed è stata una delle peggio sole acquistate (anche altre loline si sono trovate male con questa cera, se trovo il topic te lo linko).
Costa poco ma non vale NIENTE, prova con rulli di altre marche.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

Ultima modifica di vale606 il 30/11/2009, 15:24, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
lilù
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lilù »

oddio meno male che non l'ho comprata.Grazie mille.Andrò alla ricerca di un rullo migliore.
Airis
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Airis »

[quote="vale606no, no, natura verde lascialo perdere.
l'ho comprata anch'io l'anno scorso, sempre da upim ed è stata una delle peggio sole acquistate (anche altre loline si sono trovate male con questa cera, se trovo il topic te lo linko).
Costa poco ma non vale NIENTE, prova con rulli di altre marche.[/quote]

Mi trovo molto bene con le ricariche che si trovano da Acqua e Sapone, tengono anche quella rosa al titaziono.

Mi basta per due volte, considerando che faccio braccia, gambe complete, e un po' di inguine.

EDIT: Uffa perchè quando quoto, poi non si vede il riquadrino con scritto "....... ha scritto" come da voi, dove sbaglio? :mah:
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

Airis ha scritto: EDIT: Uffa perchè quando quoto, poi non si vede il riquadrino con scritto "....... ha scritto" come da voi, dove sbaglio? :mah:
devi chiudere la parentesi quadra e le virgolette dopo il nome di chi ha scritto, all'inizio.
Mi trovo molto bene con le ricariche che si trovano da Acqua e Sapone, tengono anche quella rosa al titaziono.
di che marca sono?
sapete se c'è un acqua e sapone a milano?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Airis
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Airis »

vale606 ha scritto:
Airis ha scritto: EDIT: Uffa perchè quando quoto, poi non si vede il riquadrino con scritto "....... ha scritto" come da voi, dove sbaglio? :mah:
devi chiudere la parentesi quadra e le virgolette dopo il nome di chi ha scritto, all'inizio.
Grazie adesso ci riprovo!
vale606 ha scritto:di che marca sono?
sapete se c'è un acqua e sapone a milano?
La marca non la ricordo e adesso sono in ufficio, questa sera guardo a casa e poi domani riferisco.
vale606
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da vale606 »

Airis ha scritto:
vale606 ha scritto:
Grazie adesso ci riprovo!
hai visto che ci sei riuscita!
puoi anche modificare il messaggio rpecedente, cliccano edit in alto a destra.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Airis
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Airis »

:yuhu:

Ora fanciulline belle vi saluto ..... bisogna proprio che mi metta a lavorare!