L'Erbolario - Nutrilabbra vellutante ai quattro burri
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- moderatrice globale
Inci: Ricinus communis oil, simmondsia chinensis oil, polyglyceryl 3 beeswax, butyrospermum parkii butter, candelilla cera, glyceryl dibehenate, theobroma cacao butter, shorea stenoptera butter, glyceryl behenate, tribehenin, mangifera indica seed oil, tocopheryl acetate, tocopherol, oryzanol, aroma, profumo/parfum, anise alcohol, benzyl benzoate, coumarin.
Comprato oggi su consiglio di un'amica,pagato 4.30 eurini.
Non ho per ora particolari problemi di screpolature ma l'ho provato e lascia le labbra squisitamente morbide.
Ultima modifica di Sweethappy il 02/11/2009, 15:37, modificato 5 volte in totale.
Sweethappy
-
- Moderatrice Spignattante
penso sia il miglior burro cacao tra quelli che ho provato
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Completamente riformulato negli ingredienti e nella sostanza, questo burro cacao si presenta ricco e nutriente, con i soliti quattro burri che sì fanno poesia ma anche nutrono. Promosso su tutta la linea, e si apprezza la presenza di soli ingredienti di pregio.
Ultima modifica di Lola il 15/12/2009, 19:41, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Su di me non ha funzionato per niente. Buono il profumo, ma mi seccava le labbra.
Molto meglio il Lavera basis e il Weleda alla rosa (profumo sublime).
Ho notato anch'io nella mia ignoranza, che usando solo burrocacao senza petrolati, non ho più bisogno di metterlo spesso come mi succedeva con il labello che all'inizio dà una gran sensazione di sollievo, ma poi.. dà assuefazione
Molto meglio il Lavera basis e il Weleda alla rosa (profumo sublime).
Ho notato anch'io nella mia ignoranza, che usando solo burrocacao senza petrolati, non ho più bisogno di metterlo spesso come mi succedeva con il labello che all'inizio dà una gran sensazione di sollievo, ma poi.. dà assuefazione
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente
Il mio preferito.
Ho provato diversi burrocacao bio qui consigliati, tra cui il Logona - del quale apprezzo la leggera oleosità- ; il Weleda - ottimo sapore e profumo; ed anke il Lavera.
Ma ammetto che questo è di gran lunga il mio preferito per quanto riguarda la consistenza. E' leggermente morbido e si spalma meglio.
Io [no linguaggio sms] lo mangio e dura a lungo.
Ottimo sostituto del burrocacao Avene, [no linguaggio sms] era il mio preferito prima di scoprire cosa contenesse.
:fiesta:
Ma ammetto che questo è di gran lunga il mio preferito per quanto riguarda la consistenza. E' leggermente morbido e si spalma meglio.
Io [no linguaggio sms] lo mangio e dura a lungo.
Ottimo sostituto del burrocacao Avene, [no linguaggio sms] era il mio preferito prima di scoprire cosa contenesse.
:fiesta:
-
- utente avanzato
ragazze, io l'ho comprato qualche giorno fa ma...non lo sopporto! ha un odore troppo forte per me...ho provato a metterlo due volte e sono rimasta delusa..a parte l'odore che mi fa venire la nausea...non dura niente! appena messo se ne va praticamente subito e tu dovresti spalmarti di continuo per avere un'idratazione costante delle labbra....4.50 euro buttati, per fortuna non sono molti!
Nessun seme rivive se prima non muore
-
- moderatrice globale
Sull'odore non posso sindacare perchè o piace o non piace, ma sulla durata ho da dire che riscontro una certa esagerazione nell'uso dei burri labbra, come una sorta di dipendenza che spinge a spalmarsi e rispalmarsi in continuazione non consapevoli del fatto che non dura sulle labbra perchè in effetti lo si mangia in pochi secondi, rimuovendolo completamente; resto stupita quando leggo di burri consumati in un mese , il mio Weleda ce l'ho da un anno e mezzo ed è a metà (ma quando finisce? ), lo metto tutte le sere prima di dormire, un paio di volte al giorno e non me lo mangio , e ho le labbra decisamente idratate.eosina blu ha scritto:ragazze, io l'ho comprato qualche giorno fa ma...non lo sopporto! ha un odore troppo forte per me...ho provato a metterlo due volte e sono rimasta delusa..a parte l'odore che mi fa venire la nausea...non dura niente!
-
- utente
L'erbolario nutrilabbra vellutante ai quattro burri
ho comprato questo burrocacao circa 2 settimane fa (immagino quindi abbia il nuovo inci, purtroppo ho buttato la scatolina): non mi trovo molto bene, credo che si consumi un po' troppo in fretta e che non idrati molto..e in questo periodo non ho nemmeno le labbra particolarmente secche e quindi difficili da risanare!
la quantità contenuta nello stick è inferiore a quella di un qualsiasi altro burrocacao di dimensioni "classiche" (tipo labello ed eucerin per intenderci) e il prezzo è un po' alto, circa 4 euro e mezzo mi pare.
magari mi sbaglio e si tratta di un ottimo prodotto, ma ora come ora credo che non lo consiglierei a un'amica.
baci a tutte!
la quantità contenuta nello stick è inferiore a quella di un qualsiasi altro burrocacao di dimensioni "classiche" (tipo labello ed eucerin per intenderci) e il prezzo è un po' alto, circa 4 euro e mezzo mi pare.
magari mi sbaglio e si tratta di un ottimo prodotto, ma ora come ora credo che non lo consiglierei a un'amica.
baci a tutte!
LaRicciola
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- moderatrice globale
Re: L'erbolario nutrilabbra vellutante ai quattro burri
Penso che ci sia anche un eccesso nell'utilizzo di stick labbra che non consente alle stesse di rigenerarsi autonomamente, nel senso che sempre spalmate di un film protettivo possono macerare e appena il film si rimuove con la saliva, seccarsi per improvvisa evaporazione dell'acqua, tutto questo in continuo circuito perverso.LaRicciola ha scritto:..non mi trovo molto bene, credo che si consumi un po' troppo in fretta e che non idrati molto..e in questo periodo non ho nemmeno le labbra particolarmente secche e quindi difficili da risanare!
Sarebbe opportuna una "disintossicazione", usare lo stick non più di tre volte al giorno se per esempio si sta al chiuso ad una temperatura confortevole, riservarne l'utilizzo più assiduo solo se davvero si sta esposte a temperature e condizioni climatiche sfavorevoli.
-
- utente avanzato
Non ho mai scritto in questo topic?
Comunque, l'ho comprato, l'ho provato e l'ho trovato ottimo (ovviamente!)
A chi lamenta problemi vorrei ricordare che è buona cosa usare il burrocacao quando si hanno le labbra ancora "umide" (tipo dopo aver lavato i denti ed aver asciugato tutto, quando si ha ancora la senzazione di labbra idratate, quasi piene).
Comunque, l'ho comprato, l'ho provato e l'ho trovato ottimo (ovviamente!)
A chi lamenta problemi vorrei ricordare che è buona cosa usare il burrocacao quando si hanno le labbra ancora "umide" (tipo dopo aver lavato i denti ed aver asciugato tutto, quando si ha ancora la senzazione di labbra idratate, quasi piene).
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato