ma come fate a struccarvi con l'olio?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Si infatti...a volte anch'io dimentico di mettere la crema...è o non è una sensazione fantastica??? Se penso a tutte le volte che, usando detergenti vari, sentivo la pella tirare come se volesse staccarsi dal cranio, mi vengono i brividi...........se non scoprivo l'olio la tortura sarebbe durata tutta la vita!!! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
-
- utente avanzato
anaisnin73, se funziona sulla tua pelle voglio riprovare dovrebbe funzionare anche sulla mia: forse il trucco sta proprio nel mettere l'olio sul batuffolo bagnato... mentre io mettevo l'olio sulle manii e poi splamavo (forse è un problema di dosaggio: meno oilo risciacquo più facile ) ... e poi proprio i giorni scorsi ho fatto dua acquisti recenti di jojoba e germe di grano purissimi: quale mi consigliate di provare su una pelle super sensibile e reattiva??
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
-
- utente avanzato
Si in generale mi sto convertendo agli oli alimentari, dopo aver speso una barca di soldi in 200 oli (argan mosqueta ribes nero jojoba mandorle ecc ecc ecc) mi sembra che almeno su di me abbiano tutti lo stesso effetto, vedo solo una differenza tra quelli leggeri e pesanti.
Seguendo il consiglio di molte ora ho comprato il vinaccioli, appena finiti gli altri lo apro e mi sa che userò solo quello... Economico e leggero...
Capelli viso corpo!
Seguendo il consiglio di molte ora ho comprato il vinaccioli, appena finiti gli altri lo apro e mi sa che userò solo quello... Economico e leggero...
Capelli viso corpo!
Tutto scorre nulla rimane uguale
-
- utente
io sono ormai due mesi che mi strucco con olys: dischetto di cotone leggermente bagnato più olys. Poi, visto che non riesco a sopportare l'unto mi sciacquavo col sapone che avevo fatto io in casa(olio oliva e karitè) ma gli occhi mi bruciano da morire...non caisco se è l'olio o il mio sapone...ma ho le palpebre che si arrossano già da sole e ho paura di sfregare col panno in microfibra...
non so come struccarmi gli occhi...(il viso non lo trucco mai)
non so come struccarmi gli occhi...(il viso non lo trucco mai)
Pacalita.
-
- Grande Capa
Ieri, con l'idea di formulare uno struccante bifasico, ho fatto una piccola prova con semplicemente acqua e olio mixati in bottiglia. Mamma mia che bruciore! Mai più! Ma voi come fate?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
io invece uso un dischetto di cotone, ci verso qualche goccina di acqua e poi un pò d'olio, uso l'olys, dopo di che poggio sull'occhio e aspetto qualche secondo in modo che si sciolga anche il mascara waterproof e dopo di che strofino delicatamente ed è venuto tutto via, giro il dischetto, aggiungo olio e passo all'altro occhio, sul viso stessa identica cosa però con dischetto nuovo e viene via tutto tutto, devo dire che è molto meglio di qualsiasi altro struccante che io abbia mai provato. poi mi lavo il viso con un detergente di fitocose...asciugo, tonico etc etc
Lola [no linguaggio sms] sei una grande sperimentare su te stessa... :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Lola [no linguaggio sms] sei una grande sperimentare su te stessa... :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
-
- utente avanzato
Dopo la lettura di questo topic ho sperimentato anch'io...contentissima, la pelle così liscia che dimenticavo di mettere la crema idratante. Dopo qualche settimana, però, un sacco di punti neri... Molti di più di quelli che ho "di serie"... Disperazione
Ho sospeso, ed in effetti i puntacci sono spariti. Ancora non so se sia stato l'olio di jojoba o il fatto che usassi questo metodo tutte le sere...comunque sia, ora mi strucco con l'olio 2 o 3 sere alla settimana e non ho più problemi. A volte uso jojoba a volte l'olio di Karitè de Provenzali + sapone (Provenzali) e acqua e limone come tonico.
Ho sospeso, ed in effetti i puntacci sono spariti. Ancora non so se sia stato l'olio di jojoba o il fatto che usassi questo metodo tutte le sere...comunque sia, ora mi strucco con l'olio 2 o 3 sere alla settimana e non ho più problemi. A volte uso jojoba a volte l'olio di Karitè de Provenzali + sapone (Provenzali) e acqua e limone come tonico.
-
- moderatrice globale
L'olio dopo lo strucco/pulizia va sempre lavato via dalla pelle, il senso di usarlo è quello di sfruttare la sua capacità solvente/emulsionante di smuovere sporco e trucco dalla pelle, ma appunto smuovere e se non si lava via con acqua e sapone (solido o liquido) è alto il rischio che restino residui sulla pelle a favorire impurità.Alix80 ha scritto:..cosa succede se non si usa il sapone? l'olio rimane sulla pelle e può favorire i punti neri? opppure se si usano oli leggeri non importa usare il sapone?
-
- utente
Ciao a tutte!
Scrivo qui perchè inerente all'argomento.
Per struccare il trucco waterproof usavo gli struccanti banalissimi che ultimamente mi davano fastidio... ora invece ho provato a miscelare in un boccettina olio di oliva (circa il 70%) con un 30% di crema della Eos al tè verde non irritante.
Secondo voi dopo quando va a male il tutto?
Grazie mille a chi mi risponderà!
Scrivo qui perchè inerente all'argomento.
Per struccare il trucco waterproof usavo gli struccanti banalissimi che ultimamente mi davano fastidio... ora invece ho provato a miscelare in un boccettina olio di oliva (circa il 70%) con un 30% di crema della Eos al tè verde non irritante.
Secondo voi dopo quando va a male il tutto?
Grazie mille a chi mi risponderà!
-
- Grande Capa
-
- utente
Un modo che ho trovato per evitare che l'olio mi bruci gli occhi è questo: chiudo l'occhio che devo struccare e passo una o due gocce d'olio con le dita sopra la palpebra, massaggiando delicatamente e anche sopra le ciglia.
In questo modo, il trucco è quasi totalmente sciolto.
Per finire uso della carta asciutta (senza olio) e la passo sulla parte interna dell'occhio molto delicatamente e mi vengono via anche gli ultimi residui.
Così ho gli occhi perfettamente struccati senza irritazioni!
In questo modo, il trucco è quasi totalmente sciolto.
Per finire uso della carta asciutta (senza olio) e la passo sulla parte interna dell'occhio molto delicatamente e mi vengono via anche gli ultimi residui.
Così ho gli occhi perfettamente struccati senza irritazioni!
-
- novellino
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... rgan#p9168
sai laura in questa discussione sul fatto di metterlo sul contorno occhi non eri mica così contraria (vedi il punto in cui si parla di grani di miglio)
forse non hai capito che DOPO che il dischetto è pulito ripasso per lasciarlo agire
sai laura in questa discussione sul fatto di metterlo sul contorno occhi non eri mica così contraria (vedi il punto in cui si parla di grani di miglio)
forse non hai capito che DOPO che il dischetto è pulito ripasso per lasciarlo agire
-
- utente avanzato
Ragazze ioi farò cose strane, ma di solito faccio in questo modo qua (so già che mi imoiccherò per spiegarvi a parole una cosa che potrei dimostrarvi in 30 secondi se mi vedeste).
Prendo una spugnetta, la inumidisco e ci verso un pò di olio (di germe di grano), poi lo passo sul viso e sugli occhi (sugli occchi non insisto, con gli occhi chiusi do una passatina veloce e leggera).
Poi prendo un pezzetto di carta igienica, piegata in due, con un dito su un lato e uno sull'altro e "pinzo" le ciglia (facendo poca pressione). E scorro fino all'estremità delle ciglia. In questo modo mi viene via bene il mascara.
Tolto il mascara riprendo la spugnetta e strucco bene l'occhio.
Non s'è capito una mazza,vero? :mirmo:
Prendo una spugnetta, la inumidisco e ci verso un pò di olio (di germe di grano), poi lo passo sul viso e sugli occhi (sugli occchi non insisto, con gli occhi chiusi do una passatina veloce e leggera).
Poi prendo un pezzetto di carta igienica, piegata in due, con un dito su un lato e uno sull'altro e "pinzo" le ciglia (facendo poca pressione). E scorro fino all'estremità delle ciglia. In questo modo mi viene via bene il mascara.
Tolto il mascara riprendo la spugnetta e strucco bene l'occhio.
Non s'è capito una mazza,vero? :mirmo:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato