Latte-doccia (esperimento ..... )
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Latte-doccia (esperimento ..... )
Esperimento della notte.....
Volevo fare un alternativa trasportabile alle rose fondenti della paty.... e gira e prova sono riuscita ad arrivare ad una mousse stabile
Naturalmente è una ricettuzza spartanissima poi aggiungerò qualche attivo e idrolato poetico
(in %)
Acqua 50
Betaina 15
Burro di karitè 20
olio mandorle 10
abil care 85 3%
tinovis adm 2%
phenonip 10 gg (100ml)
acido lattico qb
fragranza
ho sciolto il burro ho aggiunto a filo l'olio in modo che non si rapprendesse il burro e tolto dalla fonte di calore. ho fatto leggermente intiepidire e ho aggiunto abil, tinovis e acqua. frullato a lungo. Ho aggiunto la betaina. per far presto ho frullato avendo ben presente che avrebbe fatto bolle a non finire.
aggiunto conservante e o.e. menta
oggi l'ho porvato è rimasto in forma di mousse e devo dire che mi piace molto, non fa schiuma e non rimane troppo unta sulla pelle
sulla pelle sembra un latte e non è niente male... toglie bene anche il trucco (in realtà ho truccato una mano e l'ho provato visto che ho avuto la geniale idea di mettere l'o.e. di menta che non è proprio indicato per il viso!!! mannaggia a me e al fatto che patisco il caldo!!!! sto mettendo menta e mentolo ovunque !)
(appena riesco metto una fotina)
Ciao!
EDIT ecco la foto
Anche se non si capisce molto... sono proprio negata a cogliere i dettagli su 10 foto questa era la migliore ! sgrunt!
Volevo fare un alternativa trasportabile alle rose fondenti della paty.... e gira e prova sono riuscita ad arrivare ad una mousse stabile
Naturalmente è una ricettuzza spartanissima poi aggiungerò qualche attivo e idrolato poetico
(in %)
Acqua 50
Betaina 15
Burro di karitè 20
olio mandorle 10
abil care 85 3%
tinovis adm 2%
phenonip 10 gg (100ml)
acido lattico qb
fragranza
ho sciolto il burro ho aggiunto a filo l'olio in modo che non si rapprendesse il burro e tolto dalla fonte di calore. ho fatto leggermente intiepidire e ho aggiunto abil, tinovis e acqua. frullato a lungo. Ho aggiunto la betaina. per far presto ho frullato avendo ben presente che avrebbe fatto bolle a non finire.
aggiunto conservante e o.e. menta
oggi l'ho porvato è rimasto in forma di mousse e devo dire che mi piace molto, non fa schiuma e non rimane troppo unta sulla pelle
sulla pelle sembra un latte e non è niente male... toglie bene anche il trucco (in realtà ho truccato una mano e l'ho provato visto che ho avuto la geniale idea di mettere l'o.e. di menta che non è proprio indicato per il viso!!! mannaggia a me e al fatto che patisco il caldo!!!! sto mettendo menta e mentolo ovunque !)
(appena riesco metto una fotina)
Ciao!
EDIT ecco la foto
Anche se non si capisce molto... sono proprio negata a cogliere i dettagli su 10 foto questa era la migliore ! sgrunt!
Ultima modifica di MadMarlene il 08/08/2009, 15:03, modificato 2 volte in totale.
Mariangela
-
- Spignattatore Esperto
-
- Spignattatrice
è in un boccettino a collo largo...anto ha scritto:Che carino questo spignatto ! Com'è ? Sta in vasetto? Prelevabile tipo crema ?
temo che l'effetto mousse sia dovuto al fatto di aver "montato" anche la betaina... e il burro di Karitè ri-solidificando ha fatto si di mantenere l'effetto spumoso
ma è una spiegazione basata su tentativi prendila con il beneficio del dubbio
Mariangela
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
-
- Venusia la Maliarda
significa che lo spignatto di codesta meraviglia mi implica stare sotto la doccia mille mila volte al giorno?
io per due ci riesco,ma per 4 docce al giorno non ho tempo fisico.
comunque brava!
io per due ci riesco,ma per 4 docce al giorno non ho tempo fisico.
comunque brava!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Spignattatrice
:risat: :risat: :risat: :risat:emanuela ha scritto:significa che lo spignatto di codesta meraviglia mi implica stare sotto la doccia mille mila volte al giorno?
Nooooo lo puoi usare post doccia e poi fai un ultimo risciaquo .... quando faccio la doccia mi piace vedere tanta schiumetta!!! e questo non la fa!
mamma mia mi rendo conto che quando scrivo post sembro un cane ubriaco
(io mille volte al giorno dalla doccia non ci passo purtroppo sono sempre fuori ma quando fa caldo un passaggio veloce durante le notti soffocanti o prima di andare a dormire lo faccio.... ma non c'entra nulla con il latte è una mia insofferenza verso il caldo e la temperatura corporea che si alza di brutto.... va beh son da rottamare...)
Mariangela
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
@tagliar
blando molto blando detergente..... l'unica cosa che ho notato è che toglie benissimo il trucco sulla mano e ha tolto bene la crema solare (ma ne avevo messa poca per vedere se funzionava o meno)
@malinche
Grazie Sono contenta ti piaccia! hai poi scoperto se ti dava fastidio la fragranza, il carbopol o il conservante?
blando molto blando detergente..... l'unica cosa che ho notato è che toglie benissimo il trucco sulla mano e ha tolto bene la crema solare (ma ne avevo messa poca per vedere se funzionava o meno)
@malinche
Grazie Sono contenta ti piaccia! hai poi scoperto se ti dava fastidio la fragranza, il carbopol o il conservante?
Mariangela
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
MadMarlene ha scritto:Wow!!!! e ti sembra poco???!malinche ha scritto: Insomma: hai la certificazione malinche!
anch'io sono allergica a un sacco di prodotti/componenti per questo trovo sia stupendo poterli fare....
OT sono arrivata qui e dillà proprio per questa ragione! per questo mi ha colpito la rezione allergica così viulenta all'altro...
-
- Spignattatrice
io ormai vado ai minimi termini per le seguenti cose:malinche ha scritto: OT sono arrivata qui e dillà proprio per questa ragione! per questo mi ha colpito la rezione allergica così viulenta all'altro...
coloranti niente o pochissimi
phenonip se e solo se faccio dosi più elevate
potassio s. e sodio b. se e solo se non posso farne a meno
fragranze prima le provo in poco prodotto poi se non mi danno fastidio le uso tranquillamente
ho notato che così facendo riesco a tenere a bada le mie noiose allergie
Mariangela