Dopo numerose emulsioni di lecitina, alcune senza conservante, spesso senza addensante, altre decisamente troppo cerose

...ecco una roba che mi permetto di definire
crema corpo!

Ho già notato di aver fatto degli erroretti, e sicuramente la mia creaturina non può competere (e nemmeno ci penso!) con le splendide cose che si trovano qui.... però volevo condividere l'euforia e soprattutto chiedere consigli e opinioni

(non mi mazzolate però!

)
ecco la fotina (di qualità orrenda, purtroppo mi è morta la macchina fotografica...

)
E qui ricetta più procedimento:
glicerina 5%
acqua 78,5%
natrosol 3%
montanov 5%
lecitina 2%
burro cacao1%
cera api 0.5%
burro karitè 1%
proteine della seta 1%
allantoina 0.5%
conservante (pot sorbato, sodio benz) 2,5%
acido lattico
colorante alimentare rosso
fragranze pesca+violetta
Sciolto a bagnomaria cera e burro cacao, karitè a parte appena scaldato. Sempre bagnomaria acqua e glicerina, quando ben calda ho messo natrosol. Venuti fuori una MIRIADE di grumi

pensavo di dover chiamare il soccorso alpino. Al grido 'viuleeeeenza' ci sono andata di minipimer, e malgrado il bollarium almeno i grumi se ne sono andati

Buttato dentro montanov e lecitina e frullato. Messo cera e burro cacao e frullatina. In una tazzina ho mescolato allantoina con un cucchiaio di crema e frullato con batteur-mousser (manco un grumo!

). Inserito anche proteine e il karitè. Colorante fino a raggiungere un delicato color pesca, fragranze. Aggiunto conservante e misurato ph, abbassato a 5 con acido lattico.
Prime impressioni: ho usato troppo natrosol, il gel era un mattone! :mirmo: Poi forse potevo mettere meno montanov visto la quantità esigua di oli, anzi forse potevo non metterlo per niente visto che c'era la lecitina.....avevo voglia di provare le cosine nuove!

:firu: e infatti fa un po' scia (sci-ona!) bianca

che [no linguaggio sms] si assorbe abbastanza bene, basta massaggiare
Beh, però son soddisfatta!!! :yuhu: :yuhu: :yuhu: