Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
che bella ciupy !!!!!!!!!!!
ho anche io il mentolo ma ero incerta sulle dosi e così non l'ho messo perchè avevo paura fosse irrittante..
qualcuno sa se lo posso aggiungere a crema finita ?
con quel abil e tinovis..ti sei venduta l'anima al diavolo
athenapose ha scritto:
qualcuno sa se lo posso aggiungere a crema finita ?
grazie! il mentolo si scioglie o in olio o in alcool. Se lo aggiungi ti consiglio di non andar oltre lo 0,5% altrimenti potrebbe darti fastidio agli occhi!
[no linguaggio sms] devi provare anche tu ad emulsionare a freddo! Vedrai che meraviglia!!!
chiarachiara ha scritto:bellissima ciupy!!! brava
l'hai messa in bottiglia o vasetto?
Grazie chiara! Le tue spiegazioni sono state molto utili! Devo dire che è proprio bello emulsionare con tinovis e abilcare! Io l'ho messa in bottiglietta! E' bella fluida ma non acquosa (direi una via di mezzo tra un fluido ed un gel - una consistenza che a me piace molto), nella confezione dell'anno scorso del doposole biz buin ci sta benissimo!!
Grazie ragazze!!
Alla fine lo inaugurerò direttamente settimana prossima al mare ma di tanto in tanto una goccina me la spalmo è davvero freschissimo!
Certo che questi tinovis e abilcare permettono di fare creme dalla consistenza perfetta! ...
bella la coppia dell'emulsione a freddo eh???
Comunque brava, la tua suddivisione in fasi così ordinate mi affascina....io son un disastro in questo, ficcherei tutto in fase D e vedi che paciughi
E buone vacanze col tuo doposole Bravissima!
:bronz: :bronz: :bronz: