OLI ESSENZIALI PER I CAPELLI (da enciclopedia oli essenz.)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
ho cercato ma non ho trovato risposta, anche nelle dispense degli oli essenziali si parla di dosi per viso corpo ma non capelli.
ho pensato di uisare le dosi consigliate per il corpo 50-60 gocce ma non essendo sicura ho chiesto qui perchè mi sembra il topic giusto.
Io ho uno shampoo neutro delicato e volevo aggiungere oli essenziali adatti alla dermatite seborroica ma non vorrei esagerare con il dosaggio e così ho chiesto....
Grazie
ho pensato di uisare le dosi consigliate per il corpo 50-60 gocce ma non essendo sicura ho chiesto qui perchè mi sembra il topic giusto.
Io ho uno shampoo neutro delicato e volevo aggiungere oli essenziali adatti alla dermatite seborroica ma non vorrei esagerare con il dosaggio e così ho chiesto....
Grazie
-
- spignattatrice lamè
queto è un esempio ma se vai sugli gli shampoo che ci facciamo noi trovi qualche indicazione qui
Ultima modifica di CIVETTA il 09/02/2011, 11:15, modificato 1 volta in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
ma penso che per le specifico uno shampoo faccia poco perchè lo tieni poco ti conviene farti una lozionearya ha scritto:grazie civ l'avevo letto però qui usa solo 25gg di oe e non per un problema specifico, penso se ne possano mettere di più....volevo proprio sapere il numero massimo ecco
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
...CIVETTA ha scritto:mannaggia ci ho messo un'ora a trovarlo ma ce l'ho qui quivaniglia01 ha scritto:link? :firu:Saratre ha scritto:trovato. grazie CIV!!!!
vaniglia
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ciao
ho un olio essenziale bio di l'occitaine, contiene geranio, lavanda e tea tree.
avevo pensato di aggiungerne qualche goccia all'olio di cocco che uso per impacchi pre-shampo, per profumare e potenziare....posso farlo? ho letto che geranio e lavanda sono ok per i capelli ma il tea tree? non vorrei facesse qualche effetto strano
grazie
ho un olio essenziale bio di l'occitaine, contiene geranio, lavanda e tea tree.
avevo pensato di aggiungerne qualche goccia all'olio di cocco che uso per impacchi pre-shampo, per profumare e potenziare....posso farlo? ho letto che geranio e lavanda sono ok per i capelli ma il tea tree? non vorrei facesse qualche effetto strano
grazie
-
- utente
oggi ho fatto spese e mi sono salassata e lo sapevo io [no linguaggio sms] adesso ho un bel po di oli essenziali e altre cose ma non so piu come usarli ho un bel po di confusione qualcuno magari gentile potrebbe aiutarmi :abbr: vi elenco quello che ho preso
acqua distillata di rose
olio di mandorle dolci spremuto a freddo
olio essenziale di lavanda puro
olio essenziale di geranio puro
olio essenziale di rosmarino
poi ho anche degli oli essenziali che avevo comprato un po di anni fa ma che sono rimasti li spero di non doverli buttare via
olio essenziale al sandalo (cè scritto da usare preferibilmente entro il 08/2008) non mi dite che lo devo buttare
olio essenziale di palmarosa
olio essenziale di carota semi
olio essenziale di arancio dolce
olio essenziale di cannella
olio essenziale di limone
olio essenziale di verbena
olio essenziale di patchouly
olio di jojoba
e in piu ho preso uno shampoo della garnier ultra dolce al latte vegetale che mi sembra abbasstanza privo di schifezze ma sono ancora troppo poco esperta per saperlo
orbene adesso vi chiedo due cose che non ho capito bene della discussione se una persona ha i capelli molto sottili e secchi ondulati ,quindi ne lisci ne ricci che oli è meglio che usi? e li posso mettere nello shampoo oppure è meglio fare l'emulsione con l'acqua di rose dopo? e non ho capito bene ma l'emulsione con l'acqua di rose va
messa ma non va sciaquata?
e poi se qualcuno mi illumina sull'uso che posso fare dei vari oli essenziali che ho oppure mi puo indicare se cè una sezione dove si indicano gli usi dei vari oli essenziali gliene sarei grata scusatemi ma sono nuovissima e non vorrei farmi dei danni O_o
grazie mille in anticipo :yuhu:
acqua distillata di rose
olio di mandorle dolci spremuto a freddo
olio essenziale di lavanda puro
olio essenziale di geranio puro
olio essenziale di rosmarino
poi ho anche degli oli essenziali che avevo comprato un po di anni fa ma che sono rimasti li spero di non doverli buttare via
olio essenziale al sandalo (cè scritto da usare preferibilmente entro il 08/2008) non mi dite che lo devo buttare
olio essenziale di palmarosa
olio essenziale di carota semi
olio essenziale di arancio dolce
olio essenziale di cannella
olio essenziale di limone
olio essenziale di verbena
olio essenziale di patchouly
olio di jojoba
e in piu ho preso uno shampoo della garnier ultra dolce al latte vegetale che mi sembra abbasstanza privo di schifezze ma sono ancora troppo poco esperta per saperlo
orbene adesso vi chiedo due cose che non ho capito bene della discussione se una persona ha i capelli molto sottili e secchi ondulati ,quindi ne lisci ne ricci che oli è meglio che usi? e li posso mettere nello shampoo oppure è meglio fare l'emulsione con l'acqua di rose dopo? e non ho capito bene ma l'emulsione con l'acqua di rose va
messa ma non va sciaquata?
e poi se qualcuno mi illumina sull'uso che posso fare dei vari oli essenziali che ho oppure mi puo indicare se cè una sezione dove si indicano gli usi dei vari oli essenziali gliene sarei grata scusatemi ma sono nuovissima e non vorrei farmi dei danni O_o
grazie mille in anticipo :yuhu:
-
- utente avanzato
-
- utente
grazie della risposta chiara li ho letti certo sono piu da aromateria che da cosmesi almeno mi pare ma [no linguaggio sms] molto interessanti una cosa mi ha sconvolto e riporto il passo spero veramente che in questa cosa qualcuno mi risponda seriamente
"Le essenze di canfora, finocchio dolce, issopo, rosmarino e timo sono controindicate in caso di epilessia"
io sono epilattica ho preso l'olio essenziale di rosmarino per fare gli impacchi ai capelli ma adesso non so posso usarlo??? vi prego rispondete
"Le essenze di canfora, finocchio dolce, issopo, rosmarino e timo sono controindicate in caso di epilessia"
io sono epilattica ho preso l'olio essenziale di rosmarino per fare gli impacchi ai capelli ma adesso non so posso usarlo??? vi prego rispondete
-
- Spignattatore
-
- utente
-
- Spignattatore