"Anche i capelli possono migliorare con l'aggiunta di alcune gocce di o.e. all'acqua destinata al risciacquo finale oppure ad uno shamppo delicato. Si può inoltre preparare una frizione alcolica per il cuoio capelluto aggiungendo 5 ml di olio essenziale a 100 ml di vodka per rinvigorire i capelli o per allontanare parassiti (pulci e pidocchi).

Un eccellente trattamento per ridare salute ai capelli può essere preparato unendo il 3% di o.e. (60 gocce circa) ad un olio base (olio d'oliva, di jojoba o mandorle dolci), massaggiare bene cuoio e capelli e avvolgere con un panno caldo 1 o 2 ore." :giro:
Ora, siamo d'accordo sui benefici dell'impacco, ma sulla frizione alcolica, non è un pò troppo aggressiva?E l'ultimo risciacquo quale o.e.?Chiodi garofano, arancio dolce, ylang, limone, rosmarino??
Io uso molto quello di rosmarino miscelato allo shampoo delicato e mi fa i capelli molto vaporosi e corposi(di solito ce li ho morti...)
Datemi le vostre graditissime dritte.. ...