E ovviamente buttate un occhio con un cerca tra gli spignattamenti, per individuare gli ingredienti giusti da cercare in un doposole, per esempio questo quaKikiwrestler ha scritto: Ne ho preso uno per 11€ che ha dentro cose carine ma moooolto meno!
Lovea - Bio Spray Solare Protettivo Idratante SPF 30
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Grazie Laura!io non spignatto, per cui non ci avrei mai pensato di dare un'occhiata! :firu:Laura ha scritto:E ovviamente buttate un occhio con un cerca tra gli spignattamenti, per individuare gli ingredienti giusti da cercare in un doposole, per esempio questo qua
Bhè, gli attivi però ci sono!Forse non ho fatto così male!
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
:mirmo: No no!Se facessi la lucertolona diventerei rosso fuoco!Io sto mooolto sotto l'ombrellone e uso quasi sempre una forte protezione! Ho la pelle abbastanza chiara!anto ha scritto:Se sei una 'lucertolona' anche un bell'infuso carico di tè verde dentro a uno spruzzino va benone
Comunque è proprio un'idea carina Anto!Grazie mille!
-
- utente avanzato
-
- utente
Io con questo solare mi sto trovando bene.
E' molto denso da spalmare, ma resistente, e con un buon profumo.
Non mi fa prudere la pelle, non mi fa venire bollicine, nè fa i "gommini" quando lo stendi.
Trovo che sia un'ottima soluzione: ecologico, economico, facilmente reperibile, facile da utilizzare.
Dopo, alla sera, io passo le mezz'ore a spalmarmi di roba buona, ma questa è una perversione mia , lo faccio da sempre ed è la parte del rito dell'abbronzatura che preferisco!
E' molto denso da spalmare, ma resistente, e con un buon profumo.
Non mi fa prudere la pelle, non mi fa venire bollicine, nè fa i "gommini" quando lo stendi.
Trovo che sia un'ottima soluzione: ecologico, economico, facilmente reperibile, facile da utilizzare.
Dopo, alla sera, io passo le mezz'ore a spalmarmi di roba buona, ma questa è una perversione mia , lo faccio da sempre ed è la parte del rito dell'abbronzatura che preferisco!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io proprio oggi ho comrpato un olio solare al monoi di questa marca ha protezione 6 ma vabé io lo uso anche non per il sole anzi, soprattutto, un bel miracolo niente petrolio c'é l'olio di girasole
prezzo ragionevolissimo rispetto ai cugini BV e YR pieni di schifezza!!!
l'oviesse ha tutta una linea di solari peró quasi tutti contengono paraffinae pure ai primi posti infatti li ho spulciati tutti per bene
prezzo ragionevolissimo rispetto ai cugini BV e YR pieni di schifezza!!!
l'oviesse ha tutta una linea di solari peró quasi tutti contengono paraffinae pure ai primi posti infatti li ho spulciati tutti per bene
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
vista la tua esperienza sul campo, ehm... sulla spiaggia, secondo te la dichiarata protezione 30... e' reale?Asfodelo ha scritto:Io con questo solare mi sto trovando bene.
"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
-
- utente avanzato
tempo fa lessi che anche le creme resistenti all'acqua vanno riapplicate seppure in dosi piú esigue..Asfodelo ha scritto:Preciso che, contrariamente a quanto dichiarato in etichetta, questo solare non è resistente all'acqua o meglio, è un pò "impermeabile" all'acqua a causa dell'alta presenza di grassi e oli (che lo rendono malloppazzo) ma dopo un bagno bisogna rimetterselo perchè non tiene.
buona parte delle volte sono resistenti all'acqua per via della paraffina che fa effetto colla gelatinosa sulla pelle
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
@laura
anch'io sono fototipo 3 ma con problemi di eritema (non di scottature), prendero' per me sia la 30 che la 15...
mi chiedevo... potrei osarla anche su mio figlio di quasi 5 anni? la meta della vacanza e' la Sicilia...
anch'io sono fototipo 3 ma con problemi di eritema (non di scottature), prendero' per me sia la 30 che la 15...
mi chiedevo... potrei osarla anche su mio figlio di quasi 5 anni? la meta della vacanza e' la Sicilia...
"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
-
- utente
secondo me sì, nel senso che è molto pastosa e, come dice Laura, fa praticamente effetto "maglietta"eudora ha scritto:..vista la tua esperienza sul campo, ehm... sulla spiaggia, secondo te la dichiarata protezione 30... e' reale?
io ho fatto il bagno, la crema ha "tenuto" nel senso che c'era sulla pelle, ma aveva fatto le "strisce" bianche nei punti in cui era colata insieme all'acqua: in questo senso secondo me non può dirsi "resistente".orchid ha scritto:tempo fa lessi che anche le creme resistenti all'acqua vanno riapplicate seppure in dosi piú esigue...
Sul viso uso una weleda alla stella alpina che quando nuoto mi viene la faccia di gesso, ma non ho mai avuto segni di colatura.
Secondo me per un bambino è ottima, ma trovo un poco scomodo lo spray perchè esce poca crema alla volta e forse un bimbo di 5 anni si rompe se ci metti mille anni a spalmargli "l'amata" crema.
-
- Spignattatore Esperto
-
- novellino
Aggiungo il mio piccolo e primissimo contributo...
Questo solare si trova anche nei negozi Coin (acquistato ieri a Trieste).
Ho provato da Oviesse, come avevo letto, ma non era in vendita. E' stato proprio uno del negozio a dirmi, dopo qualche chiacchiera, che l'avrei trovato sicuramente da Coin.
Là ho trovato l'espositore vicino alla cassa con più o meno tutta la linea, sia bio sia tradizionale, compresi i dopo sole e altre robette.
Confezione da 125 ml a 13,50 euro.
Ho preso la versione per bambini (costo e formato uguale alla versione adulti), perchè preferisco che il solare non abbia odore (e non amo il profumo di cocco).
Sono fototipo 2 (pelle bianca, capelli biondi e occhi azzurri) e ho sempre dovuto usare protezioni alte. Metto il solare sulle braccia anche quando esco per andare al lavoro.
Ho provato il solare stamattina: ottima splmabilità, a mio parere (forse mi sono spalmata cose più pastose ), e OTTIMA sensazione di asciutto sulla pelle, non ci si sente minimamente soffocare.
Per una prova sul campo, inizio agosto lo proverò in Croazia e, se sarà utile, condividerò con voi anche la mia esperienza. ^_^
Questo solare si trova anche nei negozi Coin (acquistato ieri a Trieste).
Ho provato da Oviesse, come avevo letto, ma non era in vendita. E' stato proprio uno del negozio a dirmi, dopo qualche chiacchiera, che l'avrei trovato sicuramente da Coin.
Là ho trovato l'espositore vicino alla cassa con più o meno tutta la linea, sia bio sia tradizionale, compresi i dopo sole e altre robette.
Confezione da 125 ml a 13,50 euro.
Ho preso la versione per bambini (costo e formato uguale alla versione adulti), perchè preferisco che il solare non abbia odore (e non amo il profumo di cocco).
Sono fototipo 2 (pelle bianca, capelli biondi e occhi azzurri) e ho sempre dovuto usare protezioni alte. Metto il solare sulle braccia anche quando esco per andare al lavoro.
Ho provato il solare stamattina: ottima splmabilità, a mio parere (forse mi sono spalmata cose più pastose ), e OTTIMA sensazione di asciutto sulla pelle, non ci si sente minimamente soffocare.
Per una prova sul campo, inizio agosto lo proverò in Croazia e, se sarà utile, condividerò con voi anche la mia esperienza. ^_^
-
- moderatrice globale
Anto, mio assoluto guru delle nanopolveri zinco e titanio, ti passo quest'informazione: il flacone del mio solare Lovea spf 15 bio riporta specificato che lo zinco usato è Zinclear (brevetto australiano) nella versione certificata Ecocert ZinClear™ IM 50CCT 50% ZnO dispersed in caprylic/capric trigylceride Benefits: ECOCERT Certification, ideal for use in "natural" formulations si può leggere qui.anto ha scritto:Molto probabilmente come ho detto sopra è una olio in acqua e non una acqua in olio
Ultima modifica di Laura il 28/04/2010, 17:04, modificato 2 volte in totale.