Lovea - Bio Spray Solare Protettivo Idratante SPF 30
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
DALLA CONFEZIONE:
Lo spray protettivo idratante* Lovea Bio protegge la vostra pelle efficacemente dai raggi UVA-UVB grazie ai suoi filtri minerali. La sua texture soffice penetra grazie ad un leggero massaggio senza lasciare tracce bianche. Resistente all'acqua.
* idratazione degli strati superiori dell'epidermide
Consigli di utilizzo:
Attenzione: non rispettare questi consigli ridurrà la protezione e nuocerà alla salute
. applicare 6 cucchiai da caffè di prodotto sul corpo prima dell'esposizione;
. riapplicare ogni due ore soprattutto dopo il bagno o dopo aver sudato o usato l'asciugamano;
. non esporre neonati e bambini piccoli alla luce diretta del sole; utilizzare vestiti schermanti e occhiali da sole;
. evitare l'esposizione nelle ore più calde (12-16)
INCI:
Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, Aqua (Water), Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Alcohol **, Titanium Dioxide, Mentha Piperita Water**, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Cocos Nucifera, Gardenia Tahitensis, Pongamia Galbra Seed Oil, Polyglyceryl-2 Stearate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Tocopherol, Citric Acid, Xanthan Gum, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, D-Limonene, Linalool, Farnesol
** Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica
12,90€ per 125 ml
Non l'ho ancora provato al mare!Per ora posso dire che mi sembra bello cremosetto (non pastoso come quelli fitocose però!) e ha un profumino buonissimo!
Basterà per l'Africano sole Sardo?
Ps: l'ho acquistato all'Ovviesse
-
- utente avanzato
L'ho provato ieri al mare!Mi ha piacevolmente sorpreso!E' vero che fa la patina bianca come la maggior parte dei solari ecobio (ha pure una protezione altina) ma idrata la pelle, non unge, e non la soffoca come fanno (secondo me) i solari Fitocose...mi facevano sudare troppissimo!
Ha pure un odore paradisiaco! Io gli do un bel 9!L'ho usato sul viso e mi sono abbronzata (pochino per ora) senza bruciarmi! Nelle spalle non l'ho messo e... :firu: :mirmo: Non imparerò mai! :mirmo:
Ha pure un odore paradisiaco! Io gli do un bel 9!L'ho usato sul viso e mi sono abbronzata (pochino per ora) senza bruciarmi! Nelle spalle non l'ho messo e... :firu: :mirmo: Non imparerò mai! :mirmo:
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- Spignattatore Esperto
-
- PR del forum
:( antooooooo io se sento odore di cocco, menta e monoi non resisto....perchè mi devi tarpare le ali??? (vabbè se è una schifezza sto solare dovro' rinunciare... )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Dal topic in dritte cosmetiche "filtri solari e fotostabilità" (Lizzy ti consiglio di leggerlo): ossido di zinco (inci name: Zinc Oxide) e biossido di titanio (inci name: Titanium Dioxide): possono essere micronizzati e rivestiti (anche con silicone: in questo caso non sono più ecocompatibili; nell’inci possono apparire con la seguente dicitura e in ordine sparso: Titanium Dioxide, Zinc Oxide, e Trimethoxycaprylylsilane)pinoepina ha scritto:Come si fa a capire se il titanio o lo zinco sono ricoperti?
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Ma no, adesso non esageriamo*Lizzy* ha scritto:ok lo userò per i piedi
Usalo per proteggerti dal sole e utilizza a seguire, dopo la doccia, un buon doposole con antiossidanti.
Miiii, siete troppo terrorizzate dai solari, un po' di sangue freddo non guasterebbe, anche se sono prodotti le cui dinamiche di funzionamento sono in evoluzione e da chiarire non sono veleno o ordigni nucleari, e la gran parte di noi li usa per pochi giorni (un mese max) all'anno.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Potete prendere a riferimento e/o ispirarvi a questo*, tutti gli ingredienti a partire da Theobroma Cacao Butter hanno funzione antiossidante e/o lenitiva; se volete/potete approfondite ingrediente per ingrediente e cercateli anche in altre creme corpo, anche dove non sia scritto specificamente doposole.Kikiwrestler ha scritto:Tipo Laura?Tocopheryl acetate, sodium hyaluronate sono antiossidanti?Laura ha scritto:..un buon doposole con antiossidanti.
*edit il 9/3/12: il prodotto del link è purtroppo fuori produzione, in ogni caso gli antiossidanti e lenitivi d'interesse sono questi: Theobroma Cacao, Butyrospermum Parkii Butter, Aloe Barbadensis, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Camelia Sinensis extract, Retinyl Palmitate, Juglans Regia Leaf extract, Chamomilla Recutita, Malva Sylvestris extract, Glycyrrhetinic Acid, Hyaluronic Acid, Urea, Glucose, Sorbitol, Sodium Glutamate, Sodium PCA, Glycine, Lactic Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Tocopherol
-
- utente avanzato
Grazie Laura!gentilissima!Laura ha scritto:Potete prendere a riferimento e/o ispirarvi a questo, tutti gli ingredienti a partire da Theobroma Cacao Butter hanno funzione antiossidante e/o lenitiva; se volete/potete approfondite ingrediente per ingrediente
Accidenti a me che non ho comprato quel doposole... Ne ho preso uno per 11€ che ha dentro cose carine ma moooolto meno!