Iperproduzione di sebo ed ecobio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Concordo con Lola: il delicato sui capelli non è sempre positivo, anzi può creare più problemi di uno piuù aggressivo.
[no linguaggio sms] evita di mettere il balsamo sulla cute per gli scrub.
Piuttosto prova con la farina di ceci come scrub, non come sostituto dello shampoo!
IlNivea Fresh Energy è ottimo!
E lo shampaccio sgrassante anche se siete eco bio convinte tenetelo in armadio: ottimo il Nive, il Garnier Camomilla e Miele.
Si insomma una SlESsata ogni tanto è tutta salute.
[no linguaggio sms] evita di mettere il balsamo sulla cute per gli scrub.
Piuttosto prova con la farina di ceci come scrub, non come sostituto dello shampoo!
IlNivea Fresh Energy è ottimo!
E lo shampaccio sgrassante anche se siete eco bio convinte tenetelo in armadio: ottimo il Nive, il Garnier Camomilla e Miele.
Si insomma una SlESsata ogni tanto è tutta salute.
-
- utente avanzato
sto continuando ad usare il nivea vital care (edito: si chiama Nutri vitalità..non so da dove mi è uscito "vital care" :firu: ) e devo dire che sono troppo contenta e che mi è pure andata via la forfora!!!l'ho anche usato due giorni di seguito al mare e no problem :fiesta: ..
il fresh enerycredo che lo regalerò al papi perchè pare che i capelli grassi siano solo un brutto ricordo
il fresh enerycredo che lo regalerò al papi perchè pare che i capelli grassi siano solo un brutto ricordo
Ultima modifica di vaniglia01 il 08/07/2009, 14:47, modificato 1 volta in totale.
vaniglia
-
- utente avanzato
Vaniglia mi stai facendo impazzire con gli shampoo Nivea! Allora quale shampoo Nivea mi consigli per sgrassare cute e capelli?? Avevo deciso di provare il fresh energy.... forse è meglio il vital care?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
Io è da qualche mese a sta parte che non faccio in tempo a lavare i capelli che già sono unti Ho sempre avuto i capelli grassi ma li ho sempre lavati due volte a sertimana in quanto ho notato che più li lavavo e più loro diventavano unti. Però tutto sommato mi andava bene. Ma ora un disastro, ho tolto davanti il garnier hidra ricci, ho preso il nivea fresh e il vidal all'avena...forse...ora che ci penso questa cosa è cominciata da quando ho letto qui di diluire lo shampoo con l'acqua e di fare una sola passata. Io adesso faccio di nuovo due passate sempre con lo shampoo diluito ma mi sa che dovrò tornare a fare le mie due passate con lo shampoo puro O è forse perchè i capelli arano abituati alla lavata stronghissima e lo shampoo diluito gli fa un baffo?
-
- utente avanzato
ma tu li hai sempre avuti grassi o è una cosa dovuta dall'uso degli shampoo bio per esempio?Mylla ha scritto:Vaniglia mi stai facendo impazzire con gli shampoo Nivea! Allora quale shampoo Nivea mi consigli per sgrassare cute e capelli?? Avevo deciso di provare il fresh energy.... forse è meglio il vital care?
vaniglia
-
- utente avanzato
@Vaniglia: i miei capelli tendono a ingrassarsi alle radici, li lavo anche solo due volte a settimana, però da quando uso gli shampoo bio, mi sono posto il problema di usarne uno più sgrassante di tanto in tanto per evitare problemi di cute poco "lavata"...ho preso il Nivea fresh, non ho trovaro il vital care... ...vi dirò dopo averlo usato!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
a me il fresh energy ha tolto "'l'ingrassatura" di un paio di mesi di shampoo bio in un oslo lavaggio e li ho sentiti subito leggeri e puliti mentre li lavavo :yuhu: ..poi ho abbandonato definitivamente gli shampoo bioperchè proprio non mi ci trovavo..e per tutti i lavaggi il fresh energy mi sembrava un pò troppo, per questo ho provato il nutri vitalità della nivea e devo dire che mi ci trovo bene!
comunque ho notato che in generale a me mi facevano ingrassare i capelli i prodotti con i siliconi quindi buona parte del problema l'ho eliminato usando prodotti che non ne ha! (anche se non sono bio )
comunque ho notato che in generale a me mi facevano ingrassare i capelli i prodotti con i siliconi quindi buona parte del problema l'ho eliminato usando prodotti che non ne ha! (anche se non sono bio )
vaniglia
-
- utente avanzato
Ho capito! Grazie Vani!
Ho notato con enorme piacere che gli shampoo Nivea non contengono siliconi, ma a quanto pare si adegueranno presto alle altre marche siliconiche pure i Nivea! Che sfiga!
Ho notato con enorme piacere che gli shampoo Nivea non contengono siliconi, ma a quanto pare si adegueranno presto alle altre marche siliconiche pure i Nivea! Che sfiga!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io mi sono trovata benissimo con gli shampoo TEA natura.
prima dovevo lavarmi i capelli un giorno sì e uno no (e il secondo giorno arrivavano a sera che non erano comunque troppo puliti), adesso sono passata agli shampoo TEA, che alterno
- malva e camomilla per lavaggi frequenti (questo è davvero molto leggero, infatti lo uso solo se mi lavo i capelli più spesso, per esempio d'estate, e non lo diluisco).
- olio d'oliva & Ylang Ylang, Agrumi e cipresso. questi sono un po' più fortini, diluisco un cucchiaino di shampoo in 2 di acqua e mi trovo benissimo
quello al ghassoul l'ho provato all'inizio, lascia i capelli supermorbidi e profumati, ma usato spesso li seccava troppo (e quindi poi si ingrassavano ancora di più) e mi prudeva la testa
prima dovevo lavarmi i capelli un giorno sì e uno no (e il secondo giorno arrivavano a sera che non erano comunque troppo puliti), adesso sono passata agli shampoo TEA, che alterno
- malva e camomilla per lavaggi frequenti (questo è davvero molto leggero, infatti lo uso solo se mi lavo i capelli più spesso, per esempio d'estate, e non lo diluisco).
- olio d'oliva & Ylang Ylang, Agrumi e cipresso. questi sono un po' più fortini, diluisco un cucchiaino di shampoo in 2 di acqua e mi trovo benissimo
quello al ghassoul l'ho provato all'inizio, lascia i capelli supermorbidi e profumati, ma usato spesso li seccava troppo (e quindi poi si ingrassavano ancora di più) e mi prudeva la testa
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Re: Iperproduzione di sebo ed ecobio
vale ho avuto le tue stesse esperienze identiche O__O
anch'io sto alternando il tea malva con altri più lavanti, però quando lavo col tea vengono più belli <3
anch'io sto alternando il tea malva con altri più lavanti, però quando lavo col tea vengono più belli <3
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/