Acqua fredda

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
dormann
novellino
novellino

Acqua fredda

Messaggio da dormann »

Io ho preso l'abitudine di lavarmi la faccia sempre e comunque con l'acqua fredda anche d'inverno, secondo voi fa bene? Ho l'impressione che mi lasci la pelle più bella, è una scemenza? :roll:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato

..

Messaggio da Virginia »

beh, dovrebbe tonificare la pelle, anch'io quasi sempre mi lavo il viso con l'acqua fredda, e poi essendo fredda dovrebbe pure chiudere i pori, ma miracoli non ce ne sono :)
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Re: Acqua fredda

Messaggio da Laura »

dormann ha scritto:Io ho preso l'abitudine di lavarmi la faccia sempre e comunque con l'acqua fredda anche d'inverno....... Ho l'impressione che mi lasci la pelle più bella........:roll:
:oo: ho appena letto su un altro forum che una ragazza invece ce l'ha bella con 60 risciacqui consecutivi di acqua caldissima :oo:

In medio stat virtus :?:
morgana

Messaggio da morgana »

mai lavato il viso con acqua calda, nemmeno in inverno. Secondo me l'acqua calda tende di piu' a seccare la pelle.
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

morgana ha scritto:... Secondo me l'acqua calda tende di piu' a seccare la pelle.
Pure secondo me. A me di sicuro :D: .
red

Messaggio da red »

morgana ha scritto:mai lavato il viso con acqua calda, nemmeno in inverno. Secondo me l'acqua calda tende di piu' a seccare la pelle.
e mi gonfia anche la faccia.

vabbè, io l'acqua calda la uso solo per la doccia o il bagno in effetti, per il resto proprio non ho l'abitudine di usarla.
mayday
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da mayday »

Io mi lavo il viso con l'acqua calda anche d'estate e non ho mai avuto problemi.

Anzi, lo shock termico dell'acqua fredda mi fa bruciare il contorno occhi, evidenzia le occhiaie e mi fa screpolare le labbra :?
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

mayday ha scritto:Io mi lavo il viso con l'acqua calda anche d'estate e non ho mai avuto problemi.
Anch'io!!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Giu
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Giu »

Idem uso acqua tiepida o fresca... la calda mi secca troppo la pelle (ma in generale anche sotto la doccia... però li la fredda è decisamente bandita!)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
amarena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da amarena »

Al mattino acqua fredda, d'estate completo la pulizia serale con un cubetto di ghiaccio.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

mayday ha scritto:Io mi lavo il viso con l'acqua calda anche d'estate e non ho mai avuto problemi.

....
La ragazza che ho letto io parla di acqua caldissima al limite della sopportazione, metodo Erno Laszlo.
Personalmente per il viso tengo l'acqua appena tiepida in tutte le stagioni.
peonia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da peonia »

Laura ha scritto:La ragazza che ho letto io parla di acqua caldissima al limite della sopportazione, metodo Erno Laszlo.
:oo: la mia couperose ringrazierebbe. Io mi limito ad acqua tiepidina, se no la pelle tira e si arrossa sia se la uso troppo fredda sia troppo calda.

ps. ma chi è Erno Laszlo?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

peonia ha scritto: ps. ma chi è Erno Laszlo?
Il visagista di Greta Garbo :D: . Oddio era anche un medico.....
Ma non conoscete la linea cosmetica "Erno Laszlo"? A prezzi La Mer e Sisley in confronto sono quasi delle straccione :D .
peonia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da peonia »

Laura ha scritto:Il visagista di Greta Garbo :D: . Oddio era anche un medico.....
Ma non conoscete la linea cosmetica "Erno Laszlo"? A prezzi La Mer e Sisley in confronto sono quasi delle straccione :D .
questo me l'ero perso....forse per i prezzi non ho mai memorizzato la sua linea cosmetica :D:
Ma gl'inci di 'ste meraviglie costosissssssssssssime si sa come sono? bufale complete?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Laura ha scritto: Il visagista di Greta Garbo :D: .
Capito il paraculo? :evil: Facile fare il bravo estetista se la faccia che hai a disposizione è quella di Greta Garbo.
Come dire che io potrei dirigere i Berliner Philharmoniker ... quelli suonano da dio pure da soli ...
peonia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da peonia »

Hermès-San ha scritto:Facile fare il bravo estetista se la faccia che hai a disposizione è quella di Greta Garbo.
contando anche che la Garbo vecchia mi sa che in giro non l'ha vista nessuno.... :firu:

l'antirughe miracoloso: segregarsi in casa, così nessuno te le potrà vedere! :D:
(Han Solo)
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da mey-chan »

Uso l'acqua tiepida in inverno e fredda in estate, e non ho mai avuto problemi.
ellemir
novellino
novellino

Messaggio da ellemir »

Acqua alla stessa temperatura della pelle, assolutamente non troppo calda, perchè con i capillari in evidenza mi sembra di far piovere sul bagnato.
Lem
utente
utente

Messaggio da Lem »

io mi lavo mani collo viso ascelle etc. con acqua fredda sia d'estate che d'inverno!
Trotula

Messaggio da Trotula »

Non è bello ciò che è bello, ma...che bello che bello che bello....

Non è bene ciò che è bene, ma....che bene che bene che bene

:firu:

per dire solo che non esistono mai regole assolute.....
:D: