Crema per piedini sudorosi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema per piedini sudorosi
Ciao ragassuole,
una cara amica della mia mamma e mia ha un problema: le sudano moltissimo i piedini e le manine. Per giunta per il lavoro che fa in estate deve sempre portare le scarpe antiinfortunistica e quindi povera stella, vi lascio immaginare.
Così ho voluto farle una sopresa e creare una crema per lei, chissà se funzia però La ricetta non è mia, l'ho scopiazzata da Polipa che ringrazio tanto
Io però ho fatto così per 150ml:
A)Acqua a 150
glicerina 6
idrossietilc 0,9
alcool 95° 10
B)burro karitè 15
burro caccao 15
cetilico 4,5
sequistear 4,5
Olio di riso 7,5
Olys 7,5
Cera api 6
C)Urea 25
caolino 1 cucc.no pieno pieno
ossido di zinco 1/2 cucch.no
OE: menta piperita 15 gcc
lavanda 10 gcc
niaouly 5gcc
Alla fine era venuta giallina, allora dato che la volevo fresca e odora di menta ho aggiunto 3 gcc di colorante blu per avere un bel verdino pastello.
Per un momento ho temuto uno sfacelo, ma poi è andato tutto liscio ed ecco qui:
una cara amica della mia mamma e mia ha un problema: le sudano moltissimo i piedini e le manine. Per giunta per il lavoro che fa in estate deve sempre portare le scarpe antiinfortunistica e quindi povera stella, vi lascio immaginare.
Così ho voluto farle una sopresa e creare una crema per lei, chissà se funzia però La ricetta non è mia, l'ho scopiazzata da Polipa che ringrazio tanto
Io però ho fatto così per 150ml:
A)Acqua a 150
glicerina 6
idrossietilc 0,9
alcool 95° 10
B)burro karitè 15
burro caccao 15
cetilico 4,5
sequistear 4,5
Olio di riso 7,5
Olys 7,5
Cera api 6
C)Urea 25
caolino 1 cucc.no pieno pieno
ossido di zinco 1/2 cucch.no
OE: menta piperita 15 gcc
lavanda 10 gcc
niaouly 5gcc
Alla fine era venuta giallina, allora dato che la volevo fresca e odora di menta ho aggiunto 3 gcc di colorante blu per avere un bel verdino pastello.
Per un momento ho temuto uno sfacelo, ma poi è andato tutto liscio ed ecco qui:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
...
cavolo io l'ho lasciata bianca ma così fa molto più fresco-----quando la rifaccio ci penso!
Mi sembra bellissima.
La mia tiene ancora, anche se io per assecondare quel criticone del moroso ho messo più sequistearato e dopo qualche ora è diventata una mousse molto ferma.
A lui piace così...o sarebbe meglio dire che non gli va mai bene nulla
Se hai occasione prendi il mentolo in cristalli e usalo per la crema piedi: fa un effetto Ice favoloso
Complimenti :fiesta:
cavolo io l'ho lasciata bianca ma così fa molto più fresco-----quando la rifaccio ci penso!
Mi sembra bellissima.
La mia tiene ancora, anche se io per assecondare quel criticone del moroso ho messo più sequistearato e dopo qualche ora è diventata una mousse molto ferma.
Se hai occasione prendi il mentolo in cristalli e usalo per la crema piedi: fa un effetto Ice favoloso
-
- utente avanzato
polipa ha scritto:...
Mi sembra bellissima.
Oh che emossssione, :ping: , nessuno mi aveva mai dato 100 prima d'ora!!!!
Guarda ero proprio andata in erboristeria a sentire per il mentolo ma mi hanno chiesto 16€ l'etto allora ho pensato di cominciare con l'oe di menta piperita, si sa mai fosse venuto fuori un pastrocchio, giacchè è stato uno spignatto express per l'amica prima che partisse!
Grazie mille davvero! :fiesta: :yuhu:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
cavolo 16 euro per un etto mi pare esagerato....
oddio non è che costi poco ma online si trova a prezzi accettabilissimi ed in dosi umane visto che ne basta pochissimo per cui comprarne tipo 30 g è sufficiente!
la pomice in polvere per ora l'ho vista solo su qualche sito di materie prime, forse qualche erboristeria molto fornita può averla, ma non so a che prezzo...
oddio non è che costi poco ma online si trova a prezzi accettabilissimi ed in dosi umane visto che ne basta pochissimo per cui comprarne tipo 30 g è sufficiente!
la pomice in polvere per ora l'ho vista solo su qualche sito di materie prime, forse qualche erboristeria molto fornita può averla, ma non so a che prezzo...
-
- utente avanzato
ora vedo se riesco a recuperarne un po' in studio dentistico del papà,visto che la si usa per la pulizia delle protesi..polipa ha scritto: la pomice in polvere per ora l'ho vista solo su qualche sito di materie prime, forse qualche erboristeria molto fornita può averla, ma non so a che prezzo...
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato