Tinosan conservante all'argento
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
-
- novellino
Scusatemi, sto cercando di raccogliere le idee prima di fare finalmente il primo ordine di prodottini... tra il Tinosan e il Phenonip cosa mi consigliate? Io vorrei fare principalmente cremine semplici semplici, al massimo un tonico...
Il Tinosan è idro o liposolubile? Ha bisogno di un emulsionante?
Scusate, ma più leggo e più la nebbia si fa fitta!!!
Il Tinosan è idro o liposolubile? Ha bisogno di un emulsionante?
Scusate, ma più leggo e più la nebbia si fa fitta!!!
-
- Grande Capa
-
- novellino
-
- Grande Capa
quindi per risolvere il problema della luce consigli di conservare le creme in vasetti scuri e opachi? se è bianco e opaco oppure di vetro opaco e lo tengo sempre in un armadietto chiuso non va bene, prelevandolo solo il tempo necessario per l'applicazione, non va bene?Lola ha scritto:sì ad entrambe.
mi sa che io sto tinosan me lo compro ma questo significa che i contenitori presi da gracefruit non vanno bene :(
-
- utente avanzato
-
- utente
Io ho provato ad usarlo allo 0.3% per un gel viso, una schiuma da barba e per un' acqua profumata: tutti mi sono durati perfetti fino alla fine (direi più di 6 mesi, anzi di acqua al gelsomino ne ho ancora -solo, purtroppo- un dito e profuma ancora una meraviglia e l'ho fatta in luglio, è in un flacone di vetro trasparente nell'armadietto del bagno) senza problemi.
Spero sia utile la mia esperienza, ciao,
-E-
Spero sia utile la mia esperienza, ciao,
-E-
Non desidero che la gente sia gradevolissima, in quanto mi salva dal problema di piacerle molto. J. Austen
-Terremotata inside-
-Terremotata inside-
-
- Spignattatrice scientifica
Leggendo le varie schede tecniche ho visto che viene definito anche come attivo per deodoranti (probabilmente proprio per la sua azione antimicrobica). Su un sito americano che vende materie prime c'è pure una ricetta per un deodorante dove lo combinano col trietil citrato. Qualcuno ha mai provato?
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
-
- utente avanzato
Re: Tinosan conservante all'argento
Ciao sushi, lo so che sono passati tipo cinque anni lol, ma io il Tinosan l'ho comprato per aggirare le mie allergie (al Cosgard, a sodio benzoato / potassio sorbato, all'alcool benzilico, al famigerato Kathon CG, e ahimè anche al Phenonip) e vorrei provarlo nei deodoranti.
Se ripassi e se t'interessa ancora, dimmi che prove vorresti che facessi (NB non ho il trietil citrato).
Se ripassi e se t'interessa ancora, dimmi che prove vorresti che facessi (NB non ho il trietil citrato).
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
-
- utente avanzato
Io ne ho fatti di deodoranti inibitori enzimatici con ausilio anche di argento colloidale, ma inci era diverso. Molto efficacie.
Ciao
Ciao
-
- Moderatrice VIP
Sushi non scrive più sul forum da quasi 3 anni.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Uuuuh, che peccato, grazie per l'informazione Tagliar.
Ciao HLB, e grazie anche a te. Argento colloidale non complessato, immagino. L'INCI del tuo era solo citrato d'argento, senza l'acido citrico che invece è presente nel Tinosan. Tutto giusto?
(ah, auguri ad entrambi )
Ciao HLB, e grazie anche a te. Argento colloidale non complessato, immagino. L'INCI del tuo era solo citrato d'argento, senza l'acido citrico che invece è presente nel Tinosan. Tutto giusto?
(ah, auguri ad entrambi )
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
-
- utente avanzato
No quello che avevo io era un C.I. (Non ricordo il numero...ma cerco di ritrovarlo, non lo uso da 7 anni ormai per motivo di costo).
Ciao
Ciao