Tinosan conservante all'argento
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatore Esperto
Tinosan conservante all'argento
INCI: Citric acid and Silver Citrate
It is formaldehyde free, non-halogenated, contains no phenols and no quaternary ammonium compounds.
Uso 0.1% - 0.3%
Mi pare ci fosse anche in un nuovo deodorante BV.
Ne sapete qualcosa?
It is formaldehyde free, non-halogenated, contains no phenols and no quaternary ammonium compounds.
Uso 0.1% - 0.3%
Mi pare ci fosse anche in un nuovo deodorante BV.
Ne sapete qualcosa?
-
- Moderatrice VIP
Re: Conservanti - Tinosan
Conserverebbe solo grazie all'azione dell'argento?
Mi sembra un po' pochetto o sbaglio?
Mi sembra un po' pochetto o sbaglio?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
no no, funge.
Mi ricordo di aver sentito che si degrada con la luce, ma non ho letto nente del genere sulla scheda tecnica.
Mi ricordo di aver sentito che si degrada con la luce, ma non ho letto nente del genere sulla scheda tecnica.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
I sali d'argento alla luce si ossidano (fanno parte delle emulsioni fotografiche), però in soluzione l'argento dovrebbe essere abbastanza stabile (dovrei andare a rispulciare i miei libri di chimica inorganica!!)Lola ha scritto:Mi ricordo di aver sentito che si degrada con la luce
Sulla scheda tecnica in effetti si consiglia di tener bene al riparo dai raggi solari non solo l'ingrediente, ma anche le formulazioni finali. Tra le altre cose, sempre da scheda tecnica, non regge temperature superiori ai 50 gradi... si aggiunge durante il raffreddamento, dunque
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- Grande Capa
Anto per chi ha reazioni allergiche ai parabeni e vuole conservare in maniera semplice senza cadermi sul solito kathon+imidazolidinyl urea cosa consiglieresti?
Ultima modifica di Lola il 19/05/2009, 11:47, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatore Esperto
Aromantic tiene il preservative12: Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin
E' comodo perchè è pure idrosolubile. Quindi ok per gel e lozioni.
Però mi pare strana l'allergia "ai" parabeni.
Magari è allergica a uno solo o al fenossietanolo che spesso li accompagna e che è un po' più noto come allergizzante.
In questo caso ci sarebbe il ParabenK di Behawe che non ha il fenossietanolo, solo 2 parabeni (sui 4 normalmente usati) e Benzyl alcohol .
Li ho provati tutti e due e non ho visto cose strane nei vasetti (ovviamente bisognerebbe fare i test).
E' comodo perchè è pure idrosolubile. Quindi ok per gel e lozioni.
Però mi pare strana l'allergia "ai" parabeni.
Magari è allergica a uno solo o al fenossietanolo che spesso li accompagna e che è un po' più noto come allergizzante.
In questo caso ci sarebbe il ParabenK di Behawe che non ha il fenossietanolo, solo 2 parabeni (sui 4 normalmente usati) e Benzyl alcohol .
Li ho provati tutti e due e non ho visto cose strane nei vasetti (ovviamente bisognerebbe fare i test).
-
- Moderatrice Glitter
-
- Grande Capa
E' scintilla che ha questo problema, intanto vediamo se passa epr di qua e ci dice a cosa è allergica esattamente, poi le cerchiamo qualcosa.
...perchè io VI VEDO
-
- Moderatrice Glitter
Ahhhhh Lola non ti dovevi preoccupare tanto per me !!! Figurati ! Sopravvivo benissimo anche così , soprattutto ora che ho il Tinosan e che centellino manco fosse oro colato ( per fortuna non spignatto molto ) .
Guarda la cosa che mi rovina è il phenoxy , pare che la reazione ai parabeni sia rientrata ( mi sa che era dovuta alla combinazione degli insiemi ) .
Percui questo Parabenk potrei provarlo , semmai farò un ordine a Behawe . al limite lo provo solo su un braccio e non in faccia , così evito rischi stile "pallonata sul naso" .
Guarda la cosa che mi rovina è il phenoxy , pare che la reazione ai parabeni sia rientrata ( mi sa che era dovuta alla combinazione degli insiemi ) .
Percui questo Parabenk potrei provarlo , semmai farò un ordine a Behawe . al limite lo provo solo su un braccio e non in faccia , così evito rischi stile "pallonata sul naso" .
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Ho un piccolo dubbio:
volevo aggiungere il Tinosan ai miei burri, si sa con questo caldo!!!
L'aloe che utilizzo è Bioearth - The beauty Seed Aloe Gel 96% Cell Renewing, ora.. mescolare conservanti diversi.. potrebbe dare problemi? so che l'aloe, per quel poco che metto, di conservanti ne ha millesimali.. però. meglio chiedere
volevo aggiungere il Tinosan ai miei burri, si sa con questo caldo!!!
L'aloe che utilizzo è Bioearth - The beauty Seed Aloe Gel 96% Cell Renewing, ora.. mescolare conservanti diversi.. potrebbe dare problemi? so che l'aloe, per quel poco che metto, di conservanti ne ha millesimali.. però. meglio chiedere
però scusa eh, non è che uno il vasetto di crema lo lascia aperto sotto il sole! normalmente lo chiudi e lo metti via dopo averlo usato quindi non vedo tanto il problema....a meno che non possano rappresentare un problema anche quei pochi secondi in cui lo tieni aperto!!Lola ha scritto:ha controindicazioni non da poco, la luce!!!
Roba per vampiri
aggiornamenti sull'efficacia del tinosan?
-
- Grande Capa
Il problema sono i vasetti non opachi. E un vasetto di plastica bianca la luce la lascia filtrare eccome.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato