Metildibromoglutaronitrile - Sequestro Prodotti.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
cavoli, è veramente molto diffuso, se non hanno modificato gli INCI
Ho trovato questa
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
ma non mi sembra che abbia l'ingrediente...
questa però nel database non sono riuscita a trovarla (nemmeno col tasto cerca).Lola ha scritto: INCI Seres crema capillare
Ho trovato questa
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
ma non mi sembra che abbia l'ingrediente...
nemmeno questoNuove tendenze - Balsamo Pro V con estratti naturali
oddio, questo l'ho anche usato, comprato in vacanza che mi ero dimenticata a casa lo shampooAsam IrisCosmetic - Trestan Shampoo Kräuter
Ultima modifica di vale606 il 10/02/2011, 18:55, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Michela, quale TG era?Michela ha scritto:Ho visto oggi il servizio al tg, mamma mia cosa riesce a fare alla pelle questo conservante ....sono rimasta così ...
Vorrei vedere se riesco a recuperarlo su youtube o simili..
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
ciao britain era il tg delle ore 13.00 su rai due.
hanno fatto vedere che cosa questo conservante fa venire alla pelle: tutta rossa, quasi in carne viva, mi faceva veramente senso...mio marito ha detto "ma che cosa è soda caustica, acido" per farti venire queste cose?
hanno fatto vedere che cosa questo conservante fa venire alla pelle: tutta rossa, quasi in carne viva, mi faceva veramente senso...mio marito ha detto "ma che cosa è soda caustica, acido" per farti venire queste cose?
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
-
- novellino
Mi interesserebe sapere se questo ingrediente pericoloso è contenuto anche nei cosmetici che vendono in quelle catene di negozi.
la Bk, la PARIS perchè non sono riuscita a capire se è solo nelle creme ,lozionio shampo....8infatti nel servizio che ho visto,si vedeva che ritiravano anche rossetti e ciprie)
Grazie ,ciao ciao
la Bk, la PARIS perchè non sono riuscita a capire se è solo nelle creme ,lozionio shampo....8infatti nel servizio che ho visto,si vedeva che ritiravano anche rossetti e ciprie)
Grazie ,ciao ciao
-
- utente avanzato
Ciao MichiMichela ha scritto:hanno fatto vedere che cosa questo conservante fa venire alla pelle: tutta rossa, quasi in carne viva, mi faceva veramente senso...mio marito ha detto "ma che cosa è soda caustica, acido" per farti venire queste cose?
Io uso uno shampoo che lo contiente da circa, boh, quattro mesi e non mi sono accorta di nessun cambiamento.
Il che è buffo, perchè io ho una cute sensibilissima.
Ad esempio eliminando la Cocamide -razie al forum :yuhu: - è sparito il prurito, ma non ho riscontrato finora "effetti collaterali" dati da questo shampoo, forse anche perchè lo diluisco molto, non so?
Ora però devo assolutamente rimpiazzarlo
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
teoricamente questo ingrediente deve essere indicato in INCI.LUNA ha scritto:Mi interesserebe sapere se questo ingrediente pericoloso è contenuto anche nei cosmetici che vendono in quelle catene di negozi.
Grazie ,ciao ciao
se dai un occhio nel database, vedrai che ci sono molti altri prodotti delle stesse marche che non lo contengono.
Senza leggere l'INCI è impossibile dirti se gli altri prodotti di quelle marche o di altre marche venduti negli stessi negozi lo contengono o no.
come al solito, è un po' passato il messaggio "i prodotti scadenti sono di marche sconosciute e vendute in negozietti sfigati - marche note e costose, garanzia di prodotti buoni", ma se leggi l'elenco ci sono anche marche di alta profumeria, farmacia e erboristeria.
In linea di massima, non comprare MAI prodotti senza INCI (sarebbe vietata la vendita), e leggi bene le etichette prima di comprare.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- moderatrice globale
Allora, non è il caso di stare a criminalizzare questa o quella catena di negozi, non è neanche una questione di prodotti low cost perchè da quelli rintracciati da Lola nel nostro database, si evince che è un conservante "trasversale" presente in diverse marche, Paracelso ci ha segnalato che è presente anche in un Saugella.LUNA ha scritto:Mi interesserebe sapere se questo ingrediente pericoloso è contenuto anche nei cosmetici che vendono in quelle catene di negozi.
Quindi occhio agli INCI per schivarlo e se lo troviamo denunciamo!
-
- novellino
-
- utente avanzato
no, su questo non conterei più di tanto.LUNA ha scritto:e comunque sono ancora lì in vendita e ne deduco che posso stare tranquilla...
tu leggi sempre l'INCI prima di comprare.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
ciao Britain molto bene che lo shampoo non ti abbia fatto nessun danno, però è meglio che lo rimpiazzi prima possibile, noi donne se ci roviniamo i capelli è na grande tragedia.
io è da quando sono iscritta a forum che uso gli shampoo Lavera e mi trovo benissimo, non li cambierei per nessun altro shampoo.
non ho ancora guardato l'inci ma credo non ci sia questo conservante, vado tranquilla!!!
io è da quando sono iscritta a forum che uso gli shampoo Lavera e mi trovo benissimo, non li cambierei per nessun altro shampoo.
non ho ancora guardato l'inci ma credo non ci sia questo conservante, vado tranquilla!!!
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
-
- novellino
sì,sarà meglio......
Su una matita che ho acquistato(a basso costo)c'è scritto l'inci e poi in grassetto ,sempre in microscopico,c'è scritto "può contenere anche....e poi una lista infinita i sigle......Non ci avevo mia fatto caso ma la cosa mi ha colpito un attimino......mah,fose è indice di precisione....
Su una matita che ho acquistato(a basso costo)c'è scritto l'inci e poi in grassetto ,sempre in microscopico,c'è scritto "può contenere anche....e poi una lista infinita i sigle......Non ci avevo mia fatto caso ma la cosa mi ha colpito un attimino......mah,fose è indice di precisione....
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
Ci risiamo :
6 Ottobre
La Guardia di finanza di Bolzano ha concluso un'operazione che ha visto il sequestro, in tutta Italia, di un milione di confezioni di cosmetici contenenti una sostanza pericolosa per la salute e vietata dalle direttive Ue. Tra i prodotti sequestrati alcuni appartengono a noti marchi. La sostanza incriminata è il metildibromoglutaronitrile, un allergene della pelle, considerato tossico e vietato in Italia dal marzo del 2008 I prodotti sequestrati appartengono a vari marchi molto noti tra cui 'Bilboa di Cadey' e 'Fresh and clean'. Nel quadro dell'operazione sei persone sono state denunciate per la violazione della legge sui cosmetici. L'indagine, coordinata dal pm di Bolzano Igor Secco, ha visto anche il sequestro, in uno stabilimento di Arezzo, di 20 chilogrammi della sostanza base con la quale si preparano i cosmetici, l'euxyl-k400.
Faccio solo notare che l'euxyl-k400 era stato mezzo osannato come l'alterantiva 'sicura' ai parabeni
6 Ottobre
La Guardia di finanza di Bolzano ha concluso un'operazione che ha visto il sequestro, in tutta Italia, di un milione di confezioni di cosmetici contenenti una sostanza pericolosa per la salute e vietata dalle direttive Ue. Tra i prodotti sequestrati alcuni appartengono a noti marchi. La sostanza incriminata è il metildibromoglutaronitrile, un allergene della pelle, considerato tossico e vietato in Italia dal marzo del 2008 I prodotti sequestrati appartengono a vari marchi molto noti tra cui 'Bilboa di Cadey' e 'Fresh and clean'. Nel quadro dell'operazione sei persone sono state denunciate per la violazione della legge sui cosmetici. L'indagine, coordinata dal pm di Bolzano Igor Secco, ha visto anche il sequestro, in uno stabilimento di Arezzo, di 20 chilogrammi della sostanza base con la quale si preparano i cosmetici, l'euxyl-k400.
Faccio solo notare che l'euxyl-k400 era stato mezzo osannato come l'alterantiva 'sicura' ai parabeni
-
- utente avanzato