Sephora - Gommage au Sucre Super Gourmand (Body)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Descrizione:
Questo gommage ha una texture unica, a base di zucchero di canna e olio
di mandorle dolci, è un vero "peccato di gola" del quale la vostra pelle
non potrà più fare a meno.
Consigli per l'utilizzo:
Miscelare il prodotto prima di utilizzarlo. Applicare massaggiando sulla
pelle bagnata e poi risciacquare abbondantemente.
Per un gommage ancora più efficace, applicare sulla pelle asciutta.
Prezzo indicativo: 9.9 €
Contenuto: 200 ml
Inci: Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Ppg-5-Laureth-5, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Limonene, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Citral
...oggi sono arrivata al fondo del barattolo di questo scrub che aveva un profumino e funzionava davvero bene.
Leggendo gli ingredienti ho notato con piacere che sono scritti quasi tutti in latino...ecco, vorrei sapere, da voi esperte ed esperti, se è possibile ricrearlo nella mia cucina mischiando zucchero di canna e olietti vari...
ciao
sabbie
-
- utente avanzato
Secondo me si: ci metti come hai detto tu zucchero di canna (ma credo che quello bianco sia uguale), olio di vinaccioli, mandorle, di albicocca, girasole, Jojoba ( anche se a me pare sprecato in uno scrub...), oe di limone e rosmarino. Questo se vuoi rifarlo proprio uguale, altrimenti se non dovessi avere tutti gli ingredienti puoi utilizzare quelli che hai, credo che l'effetto sia buono comunque! Sulla conservabilità purtroppo non so aiutarti, facendone però poco per volta non dovresti avere problemi!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- Grande Capa
-
- novellino
-
- utente
Confermo l'assoluta semplicità ed efficacia dell'autospignattamento di questo scrub: io l'ho fatto per riciclare un olio di cocco BV che non usavo più (ma qualunque olio va più che bene!)ed è venuto uno scrub davvero coccoloso. Tra l'altro l'ho rifatto nello stesso barattolo: potrei rivenderlo che non si vede la differenza!!!!(E risparmi 9.90 €) :yuhu:
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
volevo segnalarvi che questo prodotto ha cambiato nome e composizione...non trovo l'INCI sul web, ma gli avevo dato un occhiata in negozio e avevo notato che era magicamente comparsa la paraffina...appena torno da sephora mi segno il nuovo INCI.
Qui potete vedere la nuova confezione http://www.sephora.fr/Corps-Bain/Gommag ... re/P112318
Qui potete vedere la nuova confezione http://www.sephora.fr/Corps-Bain/Gommag ... re/P112318
G.
-
- utente
-
- utente avanzato
Re: Sephora - Gommage au Sucre Super Gourmand (Body)
Ragazze, una domanda...
Se ne trovo uno con il vecchio INCI (senza paraffina quindi) posso usarlo anche per il viso?
Se ne trovo uno con il vecchio INCI (senza paraffina quindi) posso usarlo anche per il viso?
-
- utente
Sigh, ne ho provati di vari gusti (sempre di questa linea Sephora) e mi piacevano molto! Beh se ora la formula è orrenda ho un motivo in più per spignattarmelo!
Il lusso costa meno dell'eleganza.
Honoré de Balzac
Honoré de Balzac
-
- novellino
Che Mer*e quelli della sephora! perchè diavolo devono mettere la paraffina?? appena ho girato il barattolino per leggere l'inci e ho visto la paraffa l'ho rimesso con disgusto dov'era! uffa! vabbè me lo farò da me! grazie a tutte voi dei consigli!
-
- utente avanzato
molto carino, profumo ottimo, ma trovo che il barattolo sia troppo piccolo, l'ho finito in poche applicazioni