I Provenzali- Crema mani al Karitè
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- novellino
Molte fra le persone che leggeranno quanto sto per scrivere inorridiranno e mi daranno del pazzo furioso.
Ho usato questa crema per le mani come contorno occhi (solo palpebre inferiori dove le zampe di gallina e le rughe d'espressione inziano a farsi vedere troppo).
Giusto un punta, prima di andare a letto. Lo sto facendo da 15 giorni ed i risultati sembrano strepitosi.
Effetto placebo? Autosuggestione?
A me sembra funzioni alla grande. Davvero.
Ho usato questa crema per le mani come contorno occhi (solo palpebre inferiori dove le zampe di gallina e le rughe d'espressione inziano a farsi vedere troppo).
Giusto un punta, prima di andare a letto. Lo sto facendo da 15 giorni ed i risultati sembrano strepitosi.
Effetto placebo? Autosuggestione?
A me sembra funzioni alla grande. Davvero.
-
- utente avanzato
beh chi l'ha detto che se una crema è studiata per una parte del corpo dovra necessariamente far danni se la utilizziamo per un'altra??spesso secondo me sono solo trovate di marketing per obbligarci a comprare 10 prodotti invece di uno solo...è quello il vero effetto placebo..la pubblicità e quanto scrivono ottimi ideatori sulle confezioni!!! :mirmo:
-
- novellino
Mi sento già meglio, pensavo di aver fatto una cavolata pazzesca. :fiesta:manu_ciao ha scritto:beh chi l'ha detto che se una crema è studiata per una parte del corpo dovra necessariamente far danni se la utilizziamo per un'altra??spesso secondo me sono solo trovate di marketing per obbligarci a comprare 10 prodotti invece di uno solo...è quello il vero effetto placebo..la pubblicità e quanto scrivono ottimi ideatori sulle confezioni!!! :mirmo:
-
- utente avanzato
senti io non sono una esperta pero sono come san tommaso: se non vedo con i miei occhi e metto mano non credo...devo provare..tanto più che ognuno di noi reagisce a modo suo alle sostanze...quindi bisogna provare...certo sempre con moderazione ma non hai fatto male anzi...CoolMI ha scritto: Mi sento già meglio, pensavo di aver fatto una cavolata pazzesca. :fiesta:
-
- novellino
Come in tutte le cose, d'altro canto.
Infatti non ho detto di essermi spremuto un intero tubo di crema mani al karitè sotto l'occhio.
Ho provato - ripeto - con un minuscolo quantitativo ed il risultato sembra eccellente.
Poi, magari, domani mattina mi sveglio con 100 punti neri sotto gli occhi, delle borse da competizione, ed un'irritazione da paura.
Al momento però, sembrerebbe di no
Infatti non ho detto di essermi spremuto un intero tubo di crema mani al karitè sotto l'occhio.
Ho provato - ripeto - con un minuscolo quantitativo ed il risultato sembra eccellente.
Poi, magari, domani mattina mi sveglio con 100 punti neri sotto gli occhi, delle borse da competizione, ed un'irritazione da paura.
Al momento però, sembrerebbe di no
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
Anche io mescolo a questa crema del gel d'aloe (e una puntinina di glicerina) e va meglio, altrimenti la sento molto ricca, si, ma è come se restasse in superficie senza penetrare. Lo stesso effetto che mi fa mettere del solo olio sulla pelle del corpo, ad esempio (infatti preferisco le creme, l'olio non lo metto più da solo).
Comunque, se la uso così com'è, quando lavo le mani mi fa come una sorta di effetto barriera, è come se qualcosa rimanesse sulla pelle che si secca meno, tipo come con le biofasi. Può essere?
Comunque, se la uso così com'è, quando lavo le mani mi fa come una sorta di effetto barriera, è come se qualcosa rimanesse sulla pelle che si secca meno, tipo come con le biofasi. Può essere?
Infatti . Se magari la pelle in quel momento ha bisogno di qualcosa di molto ricco ed emolliente, un miscuglio di oli e burro come questo perchè non deve funzionare?manu_ciao ha scritto:beh chi l'ha detto che se una crema è studiata per una parte del corpo dovra necessariamente far danni se la utilizziamo per un'altra??spesso secondo me sono solo trovate di marketing per obbligarci a comprare 10 prodotti invece di uno solo...è quello il vero effetto placebo..la pubblicità e quanto scrivono ottimi ideatori sulle confezioni!!! :mirmo:
-
- Grande Capa
E' un'acqua in olio (solo emulsionanti lipofili, nella fattispecie uno con HLB 3.8 e l'altro 5 circa). Per quello dà quella sensazione di rimanere sulla pelle, rimane proprio Se ci passi acqua sopra vedi che ti rimane la mano unta e la crema non si lava via.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
di questa crema ne basta veramente pochissima, però non mi piace molto la sensazione che lascia sulla pelle.
la sto usando per i miei piedini screpolati oppure sulle mani ma solo la sera prima di andare a dormire, come impacco.
in generale preferisco creme meno unte, quando finirò il tubetto proverò quella dell'Erbolario
la sto usando per i miei piedini screpolati oppure sulle mani ma solo la sera prima di andare a dormire, come impacco.
in generale preferisco creme meno unte, quando finirò il tubetto proverò quella dell'Erbolario
-
- utente avanzato
paoletta85 ha scritto:di questa crema ne basta veramente pochissima, però non mi piace molto la sensazione che lascia sulla pelle.
Quale vuoi provare di Erbolario?
Io avevo quella all'olio di oliva, mi sono trovata bene!
-
- utente avanzato
rE
L'ho provata qualche giorno fa e dico la mia: profumo ottimo, effetto meraviglioso (non ho avuto bisogno di ulteriori applicazioni per almeno 12 ore) ma troooppo untuosa! Se ne metto più di una goccia devo massaggiare fino ad avere le mani rosse.. visto che io la metto prevalentemente di giorno per protezione da sole e freddo, posso solo farne un impacco una tantum. Buona anche l'idea di utilizzarla per ammorbidire le cuticole durante una manicure.
-
- utente
-
- utente avanzato
re:
Una perplessità: noto che questa crema nel mio tubetto ultimamente ha assunto una consistenza più liquida. Colore ed odore sono i medesimi. E andata a male secondo voi o colpa del caldo? HELP!!
-
- novellino
-
- utente avanzato
re:
no polimar, non è che gli elementi si sono separati, è che la consistenza della crema è più liquida ma cosi non è stato dal primo momento che l'ho acquistata...
-
- utente avanzato