I Provenzali- Crema mani al Karitè
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
I Provenzali- Crema mani al Karitè
Crema Mani al Karité
DAL SITO:
Altamente Concentrata. Prodotto naturale composto solamente da Burro ed Olio di Karitè. Completamente priva di acqua e tensioattivi di origine petrolchimica. Già in piccole quantità dimostra una immediata funzionalità grazie ad una formulazione basata esclusivamente su principi attivi vegetali.
INCIi:
butyrospermum parkii butter, butyrospermum parkii butter estract, caprylic/capric triglyceride, glycerin, simmondsia chinensis oil, prunus amygdalus dulcis oil, parfum, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, zea mays, hypericum perforatum extract, chamomilla recutita extract, malva sylvestris extract, calendula officinalis extract, alpha-isomethyl ionone, amyl cinnamal, cinnamyl alcohol, coumarin, geraniol, tocopherol, bha
L'ho appena presa e volevo postare l'inci per sapere se è buona come gli altri prodotti della stessa marca che già ho....comunque è molto unta....
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
probabilmente va meglio come maschera piuttosto che come crema per tutti i giorni. Oppure si potrebbe provare a metterne una puntina-ina-inaapollonia ha scritto:Io riesco a metterla solo la sera, unge tantissimo (ovvio, con tutto quel burro) e si assorbe poco, mi metto i guantini di cotone per mezz'oretta. Mi trovo meglio, e mi pare fungano di più, creme più soft. Idratanti ma poco unte. Non la ricompro comunque. Ciao :D
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
E' untuosa perchè è un unguento anidro. L'inci è bello, o la usate come impacco o in piccola quantità la sera prima di nanna, così non vi darà fastidio l'unto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anch'io l'avevo presa ma non mi ci sono trovata bene: era effettivamente unta e la pelle rimaneva secca, senza ammorbidirsi; inoltre, dopo un mesetto mi si è come separata, anche se non contiene acqua: praticamente una sera apro il tubetto e mi cola giù roba liquida prima di venir fuori la crema a consistenza pastosa....l'ho subito cestinata
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
confermo anch'io la stessa sensazione... mi sembra che sotto la pelle resti secca e screpolata. Per tentare di ovviare all'inconveniente la uso "emulsionata" (tra le mani stesse!) a del gel d'aloe, per apportare un po' di quota acquosa. Secondo voi questa cosa ha senso?pozionemagica ha scritto:Anch'io l'avevo presa ma non mi ci sono trovata bene: era effettivamente unta e la pelle rimaneva secca, senza ammorbidirsi
Io trovo che così idrati un po' di più, ma ci sono creme migliori, non credo che la ricomprerò...
-
- utente avanzato
la stessa identica cosa che è successa a me! solo che io ce l'avevo da 2 giorni...pozionemagica ha scritto:inoltre, dopo un mesetto mi si è come separata, anche se non contiene acqua: praticamente una sera apro il tubetto e mi cola giù roba liquida prima di venir fuori la crema a consistenza pastosa....
io però non l'ho buttata e per finirla l'ho usata sui piedi tutte le sere...
non so dire se ci siano stati risultati eclatanti perchè la crema sui piedi la metto OGNI sera, quindi sono già morbidini
Lolaaaaaaaaaa! Questa crema così come è non è utilizzabile. Che dici se la travaso in un vasetto e ci aggiungo qualcosa per renderla più idratante???
Aggiorno: la crema l'ho travasata e mescolata con il composto acqua+carbomer che ho usato per la misurazione del ph. Ora la crema idrata e non unge....
Aggiorno: la crema l'ho travasata e mescolata con il composto acqua+carbomer che ho usato per la misurazione del ph. Ora la crema idrata e non unge....
-
- Grande Capa
:risat: brava Morgana! Spero tu ci abbia messo pure dei conservanti in più, altrimenti ti va a male.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Io l'ho comprata (non per me) e l'ho provata: a parte il solito profumo un po' forte la trovo ottima.
Basta seguire le indicazioni sul tubo: metterne pochissima (l'unto non rimane per niente così) e non esporla a basse temperature altrimenti, non essendo emulsionata, si separa.
Mettendola sulle mani umide rimane ancora più leggera.
Per 3,50€ è perfetta.
Basta seguire le indicazioni sul tubo: metterne pochissima (l'unto non rimane per niente così) e non esporla a basse temperature altrimenti, non essendo emulsionata, si separa.
Mettendola sulle mani umide rimane ancora più leggera.
Per 3,50€ è perfetta.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
La volevo comprare ma i 4,50 € mi hanno bloccata.
Ma ora che so che è buona la prendo.
Anche se unge assai non importa. D'inverno le mie mani si spaccano come non so cosa. Mi diventano tipo grattuggia formaggio e bruciano da morire.
Spero funzioni.
L'altro inverno, quando ancora non sapevo tutte le cose riguardo a Inci utilizzavo la famigerata Nivea creme nel boccio di latta blu.
Ungeva e stop.
Ma ora che so che è buona la prendo.
Anche se unge assai non importa. D'inverno le mie mani si spaccano come non so cosa. Mi diventano tipo grattuggia formaggio e bruciano da morire.
Spero funzioni.
L'altro inverno, quando ancora non sapevo tutte le cose riguardo a Inci utilizzavo la famigerata Nivea creme nel boccio di latta blu.
Ungeva e stop.
-
- novellino