balsamo con esterquat..EDIT:rifatto!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- spignattatrice lamè
forse ho capito , sono andata a leggere e infattimi ricordavo giusto, l'esterqut è una bestiolina fetente, il profumo e i conservanti vanno messi dentro all'esterquat e non dopo se no rischi che si smolli tutto, se leggi qui inffatti lo dico
Ultima modifica di CIVETTA il 09/02/2011, 11:30, modificato 1 volta in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
porcazza la p.....
scusa ma non puoi capire che nervoso!!!
io avevo seguito una ricetta di scts in cui diceva di metterli alla fine, invece effettivamente anche a voi è successa sta cosa dello smontaggio totale!
adesso devo andare, ma stasera appena torno a casa riprovo mettendo tutto in fase liquida.
l'unico dubbio che mi rimane è per il citrico...ovviamente non posso metterlo prima ma se per caso il ph non è 5 che cavolo faccio?
edit: si civetta, grazie , stasera riproverò abolendo praticamente la fase c!
scusa ma non puoi capire che nervoso!!!
io avevo seguito una ricetta di scts in cui diceva di metterli alla fine, invece effettivamente anche a voi è successa sta cosa dello smontaggio totale!
adesso devo andare, ma stasera appena torno a casa riprovo mettendo tutto in fase liquida.
l'unico dubbio che mi rimane è per il citrico...ovviamente non posso metterlo prima ma se per caso il ph non è 5 che cavolo faccio?
edit: si civetta, grazie , stasera riproverò abolendo praticamente la fase c!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
ma se sono i conservanti il citrico probalmente non ha colpe magari siccome comunque il citrico non si scioglie mai bene (è per quello che uso il lattico il citrico lo porta giù di brutto)prendi il tuo citrico e lo sciogli in poca poca acuqa e procedi a goccine così vedi come si comporta
quello in palline è più comodo perchè ha dentro degli addensanti che lo aiutano quello in pasta è solo esterquat e alcool per conservarlo
quello in palline è più comodo perchè ha dentro degli addensanti che lo aiutano quello in pasta è solo esterquat e alcool per conservarlo
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Moderatrice VIP
Io lo faccio sempre con le fruste per montare, quindi incorporano aria, ma a me non si è mai smontato (io però ho quello in perline e uso il lattico).... e profumo e conservante li metto sempre alla fine, mai prima!athenapose ha scritto:ecco invece mi sa che quello per cappuccino il suo scopo è proprio quello di incorporare aria
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- spignattatrice lamè
ok tagliar ma sappiamo che quello in perle regge meglio il suo problema è far stare in piedi quello in crema io non ho svuto problemi ma 1 il profumo e i consevabìnti li metto per ultimi 2 uso il lattico, probabilmente il citrico lo regge, stasera ci dirà se è una questione di dove mette i colpevoli
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
ohhhhhhhh dunque ho chiesto al fratello e mi ha detto che la volta che lui ha fatto l'ammorbipuffo con l'esterquat gli è venuto troppo denso e per smollarlo ci ha messo un cationico , nel nostro caso vale a dire le protine che qui sono al 2% io le metto all'1'%
facendo le somme, metti il conservante e il profumo dentro l'ester le proteine la cali all'1 e aggiungile poco alla volta se molla con le proteine è colpa loro
facendo le somme, metti il conservante e il profumo dentro l'ester le proteine la cali all'1 e aggiungile poco alla volta se molla con le proteine è colpa loro
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- chimico zen
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
fratello ho un dubbio esistenziale come divaolo faccio a sapere prima quanto citrico mi serve per portare stà cosa a ph 4.5 e cerca di essere meno criptico ti vogliamo chiaro e prolisso :risat:
fratello portami a casa dell'esterquat anche poco poco che lo sò che è duro ma voglio provare a vedre se lo faccio io cosa succede almeno ti ho a portata di mano per delucidazioni
fratello portami a casa dell'esterquat anche poco poco che lo sò che è duro ma voglio provare a vedre se lo faccio io cosa succede almeno ti ho a portata di mano per delucidazioni
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- chimico zen
prolisso io...... ...
Dunque il citrico lo metti insieme all'acqua e alla glicerina nella fase B che poi unisci alla fase A a 40-42 gradi..
Poi sorella mi sono tenuto in macchina 10 kg di glucosidi una settimana ed è da giovedi che ho 3 kg di etidronico e 2 di glicerina. Io poi ciccione come sono come ci entro???? :muro: :muro:
Dunque il citrico lo metti insieme all'acqua e alla glicerina nella fase B che poi unisci alla fase A a 40-42 gradi..
Poi sorella mi sono tenuto in macchina 10 kg di glucosidi una settimana ed è da giovedi che ho 3 kg di etidronico e 2 di glicerina. Io poi ciccione come sono come ci entro???? :muro: :muro: