Premetto che ho l'esterquat in crema, dunque al posto dell'8% ne ho messo un pelo in più, su 100 g di prodotto 9 g di esterquat.
Classica fase A
esterquat 9g
alcool cetilstearilico 3g
4g di olio: 2g di olio di monoi e 2g di olio di germe di grano (avevo finito jojoba)
Fase B
Acqua 76 g
Glicerina 3g
Solito procedimento: a freddo 10 gocce phenonip, tre gocce di proteine del grano, fragranza alla fresia (ho usato una fragranza un po' importante perchè l'olio di monoi che ho io è al frangipani ed ha davvero un odore molto forte...così invece si è attenuato!).
Direte, dove sta il pasticcio?
E' venuto perfetto, si è addensato subito, lo volevo morbidino perchè ho i ricci con capello sottile e non volevo rischiare una cosa troppo pesante...
Peccato che al momento del travaso da contenitore dove l'ho frullato a bottiglietta avevo le mani bagnate e swisssshhhh
Finito tutto per aria e sprecato più della metà
E ne ho salvato meno di metà....
Il risultato lo vedete in questo misero scatolino....
Diciamo che è monodose via...In realtà è riuscito benissimo, perchè l'ho usato stamattina: districa a sufficienza, si risciacqua bene e lascia il capello molto morbido e non squamato.
Però lo devo rifareeeeee
Ecco le foto fatte col telefono (sto ancora aspettando la fotocamera dall'assistenza....)

vedete che poco ne è rimasto??

questo invece è il monoi che ho io, preso in inghilterra: buonissimo, peccato che ha un profumo davvero forte.....la prossima volta lo piglio in versione neutra va..